saw x ce c e c'e ancora domani

CIAK, MI GIRA - “C’È ANCORA DOMANI”, LA COMMEDIA IPERFEMMINISTA E TESTACCINA IN BIANCO E NERO DI PAOLA CORTELLESI, NON HA VINTO, HA STRAVINTO IL SUO PRIMO WEEKEND - GRAZIE AL RISULTATO STREPITOSO DI 1 MILIONE 644 MILA EURO SUPERA “SAW X”, CHE SI FERMA A 1 MILIONE 130 MILA EURO - E’ EVIDENTE CHE SIANO PUBBLICI DEL TUTTO DIVERSI, MA “C’È ANCORA DOMANI” NON HA PORTATO SOLO LE SIGNORE, MA LE FAMIGLIE. E IL FATTO CHE 235 MILA ITALIANI SI SIANO MOSSI PER ANDARE A VEDERLO MI SEMBRA UN RISULTATO NOTEVOLE… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

c'e ancora domani 6

Non ha vinto, ha stravinto il suo primo weekend la commedia iperfemminista e testaccina in bianco e nero di Paola Cortellesi “C’è ancora domani” che, grazie al risultato strepitoso di ieri in sala, 735 mila euro e 102 mila spettatori, arriva in cima alla classifica con 1 milione 644 mila euro e supera il pur potente horror “Saw X”, che si ferma a 1 milione 130 mila euro. E’ evidente che siano pubblici del tutto diversi, ma è evidente che “C’è ancora domani” non ha portato solo le signore, ma le famiglie.

 

saw x

Essendo una buona commedia, ben scritta e recitata, ma soprattutto un film civile, ambientato in un preciso momento della storia italiana del 900, cioè prima delle elezioni libere del 1948 con tanto di voto alle donne, il fatto che gli italiani, ben 235 mila, si siano mossi per andare a vederlo mi sembra un risultato notevole. Terzo posto per “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese con Di Caprio, De Niro e Lily Gladstone, che ha incassato ieri 348 mila euro con 45 mila spettatori arrivando quindi a 1 milione 40 mila euro nel weekend e a un totale di 3 milione 267 mila euro.

me contro te il film – missione giungla 4

Fa fatica, con una durata di tre ore e mezza, a muoversi agilmente, ma il pubblico sa che è un film da vedere. Quarto posto per “Me contro te Il film – Vacanze in Transilvania”, quinto episodio della serie con i due youtuber siculi Sofì e Luì, perculati da Fiorello e Biggio, che recupera nella giornata di ieri, terzo con 379 mila euro e 55 mila spettatori, ma arriva solo a 860 mila euro per un totale di 3 milioni 194 mila euro Un incasso consistente, ma non così forte come quelli dei film precedenti della serie.

 

Cresce, al quinto posto, il bellissimo film di Justine Triet con Sandra Huller “Anatomia di una caduta”, Palma d’Oro a Cannes, e presentato in anteprima italiana al Rome Film Fest, che arriva a 218 mila euro nella settimana e supera il thriller “Retribution” con Liam Neeson, 164 mila euro.

il film concerto Taylor Swift - The Eras Tour trailer

Ma la vera notizia del fine settimana internazionale è il clamoroso incasso del piccolo horror per ragazzini della Blumhouse e della Universal, “Five Nights at Fredddy’s”, diretto da Emma Tammi, 20 milioni di dollari di budget, tratto da un videogioco molto popolare dove i mostri sono i pupazzi di una vecchia tavola calda, 78 milioni di dollari in America e altri 52 dai 64 mercati internazionali dove è uscito per un totale globale di 130 milioni di dollari. In America si aspettavano al massimo 50 milioni e ne sono arrivati 78. Cosa resa ancor più incredibile dal fatto che il film è uscito contemporaneamente in streaming (a cosa servono le finestre? A nulla…) sul canale della Universal, Peacock.

 

Dal Messico altri 10, 8, dall’U.K. 6, 3, dal Brasile 3, 9, dall’Australia 3, 8. Al secondo posto della classifica americano ritroviamo “Taylor Swift The Eras Tour” con 14, 7 milioni di dollari per un totale americano di 149 milioni e globale di 203. “Killers of the Flower Moon” di Scorsese è terzo con 9 milioni di dollari, un totale di 40 milioni e un globale di 88 milioni di dollari con un budget di 200 milioni. Per fortuna che coproduce Apple tv.

 

priscilla 2

Tra i film usciti con distribuzione limitata si segnale “Priscilla” di Sofia Coppola, prodotto dalla A24 e dalla nostra The Apartment, con 132 mila dollari con 4 sale, quindi 33 mila dollari a sala. Un filo meglio, come incasso per copia ha fatto il nuovo film di Alexander Payne con Paul Giamatti protagonista “The Holdovers”, 200 mila dollari con 6 sale.

c'e ancora domani 5priscilla 1il film priscilla 7il film priscilla 8priscilla 3taylor swift the eras tour taylor swift the eras tour anatomie d une chute 1anatomie d une chute 6anatomie d une chute 4anatomie d une chute 3anatomie d une chute 2c'e ancora domani 1killers of the flower moon 7killers of the flower moon 6me contro te il film – missione giungla 2me contro te il film – missione giungla 1killers of the flower moon 5me contro te il film – missione giungla 5 saw xsaw x. c e ancora domani paola cortellesic'e ancora domani 2c'e ancora domani 3c'e ancora domani 4

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…