captain america brave new world

CIAK, MI GIRA! – ALLA FACCIA DI SANREMO, “CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD”, CON L’AFROAMERICANO ANTHONY MACKIE COME PROTAGONISTA, FA IL BOTTO NEL SUO PRIMO GIORNO DI USCITA, CON 510 MILA EURO DI INCASSO E 66 MILA SPETTATORI. IN ITALIA È STATO LANCIATO DA UN BUFFO VIDEO CON TOTTI E DEL PIERO CHE INCONTRANO IL NUOVO CAPITANO… – IL RESTO DEI FILM VA COME PUÒ ANDARE CONTRO IL FESTIVAL. MALUCCIO. “THE BRUTALIST” È SECONDO CON 45 MILA EURO E 7 MILA SPETTATORI, L’ANIME “L’ATTACCO DEI GIGANTI NIGHT” È TERZO… – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

captain america brave new world

Alla faccia di Sanremo e di intrighi presidenziali ben più pesanti nella realtà, come dimostrano le foto e le scene di ieri di Donald Trump e Elon Musk con quel povero figlioletto esibito come Bianca Censori da Kanye West, il nuovo film della Marvel, “Captain America: Brave New World”, scritto e diretto dal regista afroamericano Julius Onah con l’afroamericano Anthony Mackie come nuovo Captain America e Harrison Ford come Thaddeus Ross, il presidente in pericolo, fa il botto nel suo primo giorno di uscita con 510 mila euro di incasso e 66 mila spettatori.

 

captain america brave new world

Le critiche sono tiepidine. Leggo che sembra un episodio televisivo. In America, durante l’anteprima a Los Angeles, è stato contestato al grido “Disney supports Palestine”. In Italia è stato lanciato da un buffo video con Totti e Del Piero che incontrano il nuovo Capitano… Devo ancora capire se è da vedere o meno. Però ci sono Tim Blake Nelson, Danny Ramirez, Giancarlo Esposito e Liv Tyler…

 

 

the brutalist 8

Il resto dei film va come può andare contro Sanremo. Maluccio. “The Brutalist” di Brady Corbet è secondo con 45 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 840 mila euro. L’anime “L’attacco dei giganti Night”, altro polpettone di 4 ore, è terzo con 43 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 133 mila euro in tre giorni.

 

Il romantico “We Live In Time” di John Crowley con Florence Pugh e Andrew Garfield è quarto con 32 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 656 mila euro. “A Complete Unknown” di James Mangold con Tomothée Chalamet come giovane Bob Dylan e Monica Barbaro come giovane Joan Baez è quinto con 27 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 3 milioni 479 mila euro.

 

the brutalist 2

“Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri, tornato in sala per Sanremo e San Valentino è sesto con 20 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 9 milioni 700 mila euro. Il bellissimo film brasiliano “Io sono ancora qui” di Walter Salles con Fernanda Torres, che potrebbe diventare una sorpresa agli Oscar, è settimo con 20 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 724 mila euro.

 

 

we live in time

“Fatti vedere”, commedia con travestimento con Matilde Gioli e Asia Argento è ottavo con 18 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 400 mila euro. “Itaca – Il ritorno” di Uberto Pasolini con Ralph Fiennes come Ulisse e Juliette Binoche come Penelope è nono con 18 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 863 mila euro.

 

La commedia che funziona bene solo sabato e domenica “10 giorni con i suoi” con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini è decima con 14 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 3 milioni 971 mila euro.

fatti vedere fatti vedere we live in time

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?