CIAK, MI GIRA! - POCO DA FARE. ANCHE SE IN AMERICA “INSIDE OUT 2” HA DOVUTO CEDERE IL PASSO A “CATTIVISSIMO ME 4”, CHE HA INCASSATO AL SUO PRIMO GIORNO IN SALA BEN 27 MILIONI DI DOLLARI, DA NOI IL CARTOON DELLA PIXAR, SENZA CONCORRENZA REALE, MANTIENE ANCORA IL COMANDO. IERI CON 701 MILA EURO E 100 MILA SPETTATORI - AL SECONDO POSTO TROVIAMO LA RIEDIZIONE DI “HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN” CON 66 MILA EURO - “A QUIET PLACE: GIORNO 1” SCIVOLA AL TERZO POSTO CON 37 MILA EURO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

CATTIVISSIMO ME 4

 

Poco da fare. Anche se in America, il 4 luglio, festa nazionale, “Inside Out 2” ha dovuto cedere il passo a “Cattivissimo me 4”, che ha incassato al suo primo giorno in sala ben 27 milioni di dollari, lasciandone solo 7, 1 al cartoon della Pixar, da noi “Inside Out 2”, senza concorrenza reale, mantiene ancora il comando. Ieri con 701 mila euro e 100 mila spettatori, per un totale di 34 milioni di euro più o meno precisi. A soli 2 dai 36 incassati da “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi.

 

harry potter e il prigioniero di azkaban

Al secondo posto troviamo la riedizione di “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” con 66 mila euro e 10 mila spettatori, al suo primo giorno. “A Quiet Place: Giorno 1” di Michael Sarnoski con Lupita Nyong’o scivola al terzo posto con 37 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 660 mila euro. Lo sciagurato “Horizon. An American Saga. Parte Uno” di e con Kevin Costner, western classico da 100 milioni di budget già uscito disastrosamente in America, 14 milioni di dollari in una settimana, ieri solo 1, 1, è quarto con 28 mila euro e 4 mila appassionati del genere.

 

sbatti il mostro in prima pagina

“La memoria dell’assassino” di e con Michael Keaton cn Al Pacino e Joanna Kulig è quinto con 15 mila euro e 2 mila spettatori. Segue al sesto posto “Bad Boys 4” con 11.697 euro, 1.581 spettatori e un totale di 2 milioni 76 mila euro, e al settimo l’anime “Pioggia di ricordi” con 1.008 euro e 1.397 spettatori. “Hit Man” di Richard Linklater con Glenn Powell si ferma all’ottavo posto con 9 mila euro e un totale di 245 mila euro. Restaurato e lucidato, “Sbatti il mostro in prima pagina” diretto da Marco Bellocchio, che l’aveva scritto con Goffredo Fofi, giallo per modo di dire ambientato nella Milano dei primi anni ’70 tra giornali d’assalto e fascisti, è nono con 4.482 euro e 692 spettatori. E’ da vedere.

max tortora felicita

Stasera, se non vi fissate con le partite degli Europei avete a Roma, per la rassegna Bimbi belli di Nanni Moretti all’arena del Nuovo Sacher “Felicità” di e con Micaela Ramazzotti con Max Tortora. Certo, l’incontro tra Nanni Moretti e Max Tortora sarebbe interessante perché Max faceva un’imitazione favolosa di Nanni. Per il Cinema in Piazza a Piazza San Cosimato a Trastevere avete Ari Aster che presenta il suo strampalato ma notevolissimo “Beau ha paura” con Joaquin Phoenix.

emma stone mark ruffalo poor things povere creature 2

 

A Monte Ciocci vedo che avete un capolavoro di Jean-Luc Godard come “Vivre sa vie” con Anna Karina. A Bologna, a Piazza Maggiore per il cinema sotto le stelle avete “L’incredibile segreto di Mr Holland” di Charles Crichton con Alec Guinness, grande film inglese anni ’50 e all’Arena Puccini “Poor Things” di Yorgos Lanthimos.

kevin costner Horizon An American Saga – parte 1 poor things povere creature willem dafoe povere creature poor things 1willem dafoe povere creature poor things 2joaquin phoenix beau ha paura joaquin phoenix in beau ha paura 6joaquin phoenix in beau ha paura 7joaquin phoenix in beau ha paurafelicita micaela ramazzotti 2micaela ramazzotti e sergio rubini felicitajoaquin phoenix beau ha pauramicaela ramazzotti e matteo olivetti felicita ignazio la russa in sbatti il mostro in prima pagina 4micaela ramazzotti felicitàfelicita micaela ramazzotti 1hit manhit man 6hit man 7ignazio la russa in sbatti il mostro in prima paginaignazio la russa in sbatti il mostro in prima pagina 2inside out 2 8kevin costner Horizon An American Saga – parte 1Bad Boys Ride or DieBad Boys Ride or DieBad Boys Ride or Die kevin costner Horizon An American Saga – parte 1A Quiet Place. Giorno 1inside out 2 9inside out 2 5A Quiet Place. Giorno 1A Quiet Place. Giorno 1harry potter e il prigioniero di azkaban. inside out 2 6inside out 2 4CATTIVISSIMO ME 4 CATTIVISSIMO ME 4al pacino la memoria dell’assassinomichael keaton al pacino la memoria dell’assassinomichael keaton la memoria dell’assassino CATTIVISSIMO ME 4 inside out 2 7

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...