taylor russell e timothee chalamet - bones and all luca guadagnino

CIAK, MI GIRA – BUONE NOTIZIE! AL SUO PRIMO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE, IL MERCOLEDI', COME SE ANCHE DA NOI CI FOSSE IL THANKSGIVING, MENTRE ABBIAMO GRAN PARTE DEL PUBBLICO DAVANTI ALLA TV PER I MONDIALI, “BONES AND ALL” DI LUCA GUADAGNINO CON I SUOI DUE AMANTI BELLI, ROMANTICI E UN PO’ CANNIBALI (GNAM GNAM) SUPERA IL POTENTE “BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER” – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

taylor russell e timothee chalamet bones and all

Buone notizie! Al suo primo giorno di programmazione, il mercoledì, come se anche da noi ci fosse il Thanksgiving, mentre abbiamo gran parte del pubblico davanti alla tv per i Mondiali, “Bones and All” di Luca Guadagnino con i suoi due amanti belli, romantici e un po’ cannibali (gnam gnam) supera il potente “Black Panther: Wakanda Forever” con 94 mila euro di incasso, 14 mila spettatori in 324 sale, 43 spettatori a sala, secondo per la prima volta (ahi!) con 86 mila euro, 13 mila spettatori in 320 sale, 41 spettatori a sala, con un. Totale di 6, 8 milioni di euro.

 

bones and all luca guadagnino 3

Quindi… come è andato “Bones and All”? I miei spettatori di riferimento si sono divisi. Si va da ottimo a deludente, da così così a benissimo. Francamente, mi sembra francamente un ottimo risultato, anche se non sono i 717 mila euro del primo giorno di “Black Panther”. Perché “Bones and All” non è affatto un film facile e non vanta 200 milioni di budget come un film Marvel, ha una grande star giovanile come Timothée Chalamet, è vero, ma Taylor Russell, più protagonista che co-protagonista, è bella e bravissima, ma sconosciuta.

 

luca guadagnino

Inoltre è un film fortemente d’autore, uscito a Venezia e in corsa per l’Oscar, come “Nomadland” di Chloé Zhao, ma non ha un vero e proprio pubblico di riferimento allargabile, visto che il lato cannibal gli toglie sia il pubblico dei ragazzini, troppo spinto, sia quello delle signore di Parioli-Prati-Pinciano, dove chiudono anche i vecchi macellai, e dove tutto quel sangue può dare fastidio come se gli vomiti sul parquet, ma i giovani tra i 25-35 anni.

 

Giovani acculturati cinephiles che vanno al cinema per godere della perfetta messa in scena di Luca Guadagnino, delle inquadrature giuste, della musica di Atticus Ross e Trent Reznor, dei tagli di montaggio perfetti, della recitazione strepitosa dei suoi due giovani attori. E se lo andranno anche a rivedere.

 

bones and all luca guadagnino 2

Perché non trovi facilmente oggi un film italiano che ti possa dare quel piacere di andare al cinema e di divertirti col cinema. Ma quanti saranno questi spettatori? Aspettando i risultati del primo giorno di uscita in America, con oltre 2000 sale…, “Bones and All” il successo italiano del film dipende proprio da questi primi giorni di programmazione. Vediamo se salirà o meno da qui a domenica e quanto potrà fare.

 

 

diabolik – ginko all’attacco

I risultati di ieri davano al terzo posto “The Menu” di Mark Mylod, 64 mila euro per un totale di 866 mila euro, “Diabolik Ginko all’attacco” dei Manetti bros, 45 mila euro, 8 mila spettatori in 337 sale, per un totale di 685 mila euro, “Il principe di Roma” di Edoardo Falcone con 29 mila euro, 5 mila spettatori, 208 sale, per un totale 468 mila euro.

 

miriam leone diabolik – ginko all’attacco

“La stranezza” di Roberto Andò con Servillo-Ficara-Picone era sesto con 27 mila euro dopo cinque settimane di programmazione con un totale di 4, 8 milioni di euro. “Strange Word” della Disney, diretto da Don Hall e Qui Nguyen, il cartoon col protagonista nero e gay, assoluta novità per un film di così vasta popolarità che farà storcere il naso ai Malan di casa nostra, era settimo con 27 mila euro, 4 mila spettatori in 314 sale, ahi!. Ma il vero problema sono i mondiali… 

marco giallini il principe di roma il principe di roma la stranezza 2 toni servillo ficarra e picone la stranezza 2toni servillo ficarra e picone la stranezza 1strange world 9strange world 8strange world 7strange world 1

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO