inside out 2 a quiet place giorno 1

CIAK, MI GIRA! - "INSIDE OUT 2”, ARRIVATO A 863 MILIONI DI DOLLARI GLOBALI, PUNTA A CHIUDERE LA SETTIMANA FACENDO CIFRA TONDA. UN MILIARDO DI DOLLARI! - DA NOI SI È UN PO’ BLOCCATO, MA ANCHE IERI, CON QUESTO CALDO, HA INCASSATO LA BELLEZZA DI 1 MILIONE 569 MILA DOLLARI PORTANDO PER UN TOTALE DI 26 MILIONI 145 MILA EURO. ALTRI DIECI MILIONI E ARRIVERÀ AI 36 DI “C’È ANCORA DOMANI– AL SECONDO POSTO TROVIAMO “A QUIET PLACE: GIORNO 1” CON 89 MILA EURO… - VIDEO

inside out 2 6

Marco Giusti per Dagospia

 

Come vanno gli incassi? “Inside Out 2” della Pixar, arrivato a 863 milioni di dollari globali, punta a chiudere la settimana facendo cifra tonda. Un miliardo di dollari! Da noi si è un po’ bloccato, ma anche ieri, con questo caldo, ha incassato la bellezza di 1 milione 569 mila dollari portando al cinema 212 mila ragazzine in 532 sale per un totale di 26 milioni 145 mila euro.

 

A Quiet Place. Giorno 1

Altri dieci milioni e arriverà ai 36 di “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, che ha fatto capolino in classifica ieri al nono posto con 4.781 euro e 752 spettatori in 8 sale. Al secondo posto con 89 mila euro, 12 mila spettatori in 310 sale troviamo “A Quiet Place: Giorno 1”, il prequel della saga fantascientifica dove se fai rumore gli alieni ti mangiano, diretto da Michael Sarnoski con Lupita Nyong'o e Joseph Quinn.

 

hit man 6

In America, dove ha incassato durante le preview 6, 8 milioni di dollari è previsto un incasso tra i 40 e i 50 milioni di dollari. Buono essendo il budget di 67 milioni. Terzo posto per “Bad Boys 4” con Will Smith e Martin Lawrence con 40 mila euro, 5 mila spettatori in 218 sale per un totale di 1, 8 milioni. Al quarto posto abbiamo il divertente “Hit man” di Richard Linklater con la nuova star della commedia Glen Powell, 25 mila euro con 4 mila spettatori in 207 sale per un toptale in due giorni di 49 mila euro.

TOM HARDY AUSTIN BUTLER The Bikeriders

Quinto posto per il potente “The Bikeriders” di jeff Nichols con Austin Butler, Tom Hardy, Mike Faist, Jodie Comer, 15 mila euro, 2 mila spettatori un totale di 434 mila euro. AL sesto posto è tornato “La zona di interesse” di Jonathan Glazer con Sandra Huller, 10 mila euro, 1.618 spettatori in 7 sale per un totale di 4, 6 milioni di euro. Seguono “Fuga dalla Nomrandia” con Michael Caine e Glenda Jackson con 7 mila euro e “Shoshana” di Michael Winterbottom con 5 mila euro.

 

alain delon claudia cardinale il gattopardo

Tra i film uscito due giorni fa vedo che “Il gattopardo” di Luchino Visconti, che apre i festeggiamenti per i 120 anni della Titanus di Gustavo e Goffredo Lombardo è 15° con 2.918 euro, 448 spettatori, il documentario “Alberto Sordi secrets” di Igor Righetti è 25° con 1.529 euro, 258 spettatori in 58 sale, cioè 5 spettatori a sala.

 

four daughters

Il bellissimo “Quattro figlie” di Kauther Ben Hania è 29° con 1.005 euro di incasso 168 spettatori in 18 sale, “Fremont” di Babak Jalali con Anaita Wali Zada e Jeremy Allen White, dramma di una ragazza afgan a San Francisco in bianco e nero, è 31° con 935 euro, 149 spettatori in 16 sale. All’82° posto abbiamo “L’uomo che prende gli schiaffi” di Victor Sjöström con Lon Chaney, spettacolare film muto che ieri sera in piazza a Bologna è stato visto da 363 spettatori.

il gattopardo 7 four daughtersfour daughters il gattopardo 9il gattopardo 8alain delon claudia cardinale il gattopardo inside out 2 5alain delon claudia cardinale il gattopardoAUSTIN BUTLER The Bikeriders AUSTIN BUTLER The BikeridersThe BikeridersThe BikeridersA Quiet Place. Giorno 1A Quiet Place. Giorno 1inside out 2 10inside out 2 11inside out 2 2inside out 2 3hit man 3hit man 4hit man 5hit man 7inside out 2 4hit maninside out 2 7

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…