2022incassi1006

CIAK, MI GIRA – “JURASSIC WORLD – IL DOMINIO” È SEMPRE PRIMO, IERI HA INCASSATO 251 MILA EURO CON UN TOTALE DI 4,1 MILIONI DI EURO. SECONDO A SORPRESA IL POTENTE “JUJUTSU KAISEN 0 – THE MOVIE” – LA VERSIONE RESTAURATA DI “LO CHIAMAVANO TRINITÀ” CON BUD E TERENCE ENTRA AL NONO POSTO. RIFARLO CON PESCE E ROJA AVREBBE PORTATO SPETTATORI IN PIÙ? NE DUBITO. MA AVREBBE SCATENATO UNA FOLLA DI HATER. LA STESSA FOLLA, PERÒ, CHE NON VA AL CINEMA. TUTTI BUONI AD APRIRE LA BOCCA, MA QUANDO SI DEVE APRIRE IL PORTAFOGLIO LE COSE CAMBIANO…

 

 

 

 

chris pratt jurassic world – il dominio

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Gli incassi di ieri? “Jurassic World – Il dominio” è sempre al primo posto, ieri ha incassato 251 mila euro con 35.576 spettatori divisi in 423 sale con un totale di 4,1 milioni di euro.

 

JUJUTSU KAISEN 0 – THE MOVIE

Il secondo posto a sorpresa, ma non è la prima volta che capita e quindi non dovremmo sorprenderci, va al potente “Jujutsu Kaisen 0 – The Movie” della Nexo che al primo giorno di programmazione incassa 191 mila euro con 20.355 spettatori fan con sole 199 sale. Mica male. Il suo totale globale è di 159 milioni di dollari.

tom cruise top gun maverick

 

Al terzo posto finisce “Top Gun: Maverick” con Tom Cruise, molto amato dal pubblico maschile di più generazioni e un po’ meno da me che trovo il protagonista un po’ imbalsamato, 186 mila euro con 25.893 spettatori e ben 366 sale con un totale di 7,7 milioni di euro. Intanto il suo incasso globale è arrivato a 599 milioni di dollari, quarto posto del box office internazionale dietro ai 913 milioni di “Doctor Strange 2”.

 

 

esterno notte 1

Esordisce al quarto posto con 17 mila euro, 2.834 spettatori e 244 sale, la seconda parte di “Esterno notte” di Marco Bellocchio. Pensavate di più, ma francamente bastava farsi due conti rispetto al film precedente per capire cosa sarebbe successo. Una decina di spettatori a sala, insomma. Vediamo i prossimi giorni.

 

“Nostalgia” di Mario Martone finisce così al quinto posto con 15 mila euro, 2.605 spettatori, con 216 sale e un totale di 1 milione tondo. Finalmente raggiunto. E con grande fatica dopo quindici giorni.

PIERFRANCESCO FAVINO IN NOSTALGIA DI MARIO MARTONE

 

La nuova commedia italiana “Il giorno più bello”, opera prima di Andrea Zalone (Checco non c’entra nulla) con Luca, Paolo, Violante Placido, Stefano Di Martino, che ha fatto scappare Ciro Ippolito dopo 12 minuti, al suo primo giorno di programmazione è settima con 12 mila euro e 1993 spettatori malgrado le 257 sale che le ha assicurato la distribuzione di 01. 7 spettatori a sala.

 

IL GIORNO PIU BELLO

Diciamo che non sarà proprio il giorno più bello per il film. Ma Luca e Paolo sono ormai visti come comici televisivi. Difficili resuscitarli per il cinema. Non parliamo poi della chiamata al cinema di Stefano Di Martino. Magari Zalone si poteva evitare questo esordio che non ne fa un regista di punta.

 

LO CHIAMAVANO TRINITA 65

Al suo primo giorno pur se in riedizione restaurata arriva “Lo chiamavano Trinità” di E.B.Clucher con Bud e Terence, nono posto in classifica con 5 mila euro, 807 spettatori e 134 sale.

 

Rifarlo con Edoardo Pesce e Alessandro Roja diretto dagli Younuts avrebbe portato qualche spettatore in più al cinema? Ne dubito. Ma avrebbe scatenato una folla di haters. La stessa folla, però, che non va al cinema a rivedere i suoi eroi su grande schermo. Tutti buoni ad aprire la bocca, ma quando si deve aprire il portafoglio e cacciare soldi le cose cambiano.

 

 

altrimenti ci arrabbiamo

Al 19° posto trovate, anche questo al suo esordio in sala, il turistico pugliese cafone “Viaggio a sorpresa” di Roberto Baeli con Ron Moss (sì, lui), appena lanciato a difesa di Forza Italia, Lino Banfi, Paolo Sassanelli, 866 euro con 144 spettatori in 9 sale. Bari e dintorni… Madonna Benedetta dell’Incoroneta di Foggia…

alessandro roja edoardo pesce altrimenti ci arrabbiamo ANDREA ZALONE IL GIORNO PIU BELLO 3Tom Cruise in Top Gun MaverickIL GIORNO PIU BELLO - STEFANO DE MARTINO LO CHIAMAVANO TRINITAtommaso ragno in nostalgia di mario martone Tom Cruise e Jennifer Connelly in Top Gun Maverick

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?