
CIAK, MI GIRA! - NEMMENO LO SPETTACOLO DELL’INSEDIAMENTO DI DONALD TRUMP ALLA PRESIDENZA DEGLI STATI UNITI FERMA IL SUCCESSO, TUTTO ITALIANO, DI “IO SONO LA FINE DEL MONDO”. ANCHE IERI, IN UNA GIORNATA CINEMATOGRAFICAMENTE PARLANDO MOSCETTA, HA INCASSATO 185 MILA EURO, CON 26 MILA SPETTATORI PER UN TOTALE DI 6 MILIONI 227 MILA EURO. AL SECONDO POSTO TROVIAMO “DIAMANTI”, 92 MILA EURO, MENTRE “L’ABBAGLIO” È TERZO CON 86 MILA EURO… - VIDEO
angelo duro io sono la fine del mondo
Marco Giusti per Dagospia
Nemmeno lo spettacolo dell’insediamento di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti ferma il successo, tutto italiano, ma non solo tutto palermitano, di Angelo Duro e del suo film dal titolo apocalittico “Io sono la fine del mondo” diretto da Gennaro Nunziante. Anche ieri, in una giornata cinematograficamente parlando moscetta, ha incassato 185 mila euro, con 26 mila spettatori per un totale di 6 milioni 227 mila euro.
Al secondo posto troviamo “Diamanti” di Ferzan Ozpetek con le sue sartine anni ’70, 92 mila euro, 13 mila spettatori e un totale di 14 milioni 454 mila euro. Solo terzo “L’abbaglio” di Roberto Andò con Toni Servillo + Ficarra&Picone, 86 mila euro, 14 mila spettatori e un totale di 1 milione 566 mila euro. Quindi abbiamo ancora tre film, italiani in testa alla classifica. Il primo film americano in classifica è l’horror “Nosferatu” di Robert eggers con Bill Skarsgård e Lily Rose Depp, 40 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 4 milioni 787 mila euro.
toni servillo ficarra e picone l'abbaglio
“Emilia Pérez” di Jacques Audiard, in attesa delle nominations agli Oscar, è parcheggiato al quinto posto con 39 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 1 milione 534 mila euro. Sesto posto per il documentario dedicato a Liliana Segre, “Liliana”, con 33 mila euro e un totale, in due giorni, di 55 mila euro. Settimo “Here” di Robert Zemeckis con Tom Hanks e Robin Wright, un film costruito su una sola inquadratura, fermissima, mentre il mondo gli gira attorna e gli anni, i secoli, i millenni passano. A Veltroni è piaciuto.
angelo duro - io sono la fine del mondo
l'abbaglio
robin wright tom hanks ringiovaniti in here
l'abbaglio
ficarra e picone l'abbaglio
emilia perez
emilia perez
zoe saldana karla sofia gascon emilia perez
nosferatu di robert eggers
nosferatu di robert eggers
nosferatu di robert eggers
nosferatu di robert eggers
nosferatu di robert eggers
nosferatu di robert eggers
l'abbaglio
l'abbaglio
toni servillo l'abbaglio
angelo duro - io sono la fine del mondo
Giorgio Colangeli e Matilde Piana - io sono la fine del mondo
DIAMANTI FERZAN OZPETEK
diamanti di ferzan ozpetek 7
diamanti di ferzan ozpetek 6
angelo duro io sono la fine del mondo