diamanti nosferatu

CIAK, MI GIRA! - PASSATE LE FESTE, ANCHE CON UN PUBBLICO PIÙ CHE DIMEZZATO, “DIAMANTI” RIMANE AL COMANDO DELLA CLASSIFICA ITALIANA CON 190 MILA EURO E UN TOTALE DI 10 MILIONI 657 MILA EURO CHE LO POSIZIONA AL QUARTO POSTO NELLA CLASSIFICA STAGIONALE, PIÙ DEL “GLADIATORE 2”. ME COJONI! - SECONDO POSTO PER “NOSFERATU”. NON VALE I DRACULA NÉ DI HERZOG NÉ DI COPPOLA NÉ DI TERENCE FISHER NÉ DI PAUL MORRISSEY. E ALLORA PERCHÉ VA BENE? PERCHÉ IL PUBBLICO GIOVANILE NON HA VISTO I CLASSICI… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

diamanti di ferzan ozpetek 7

Passate le feste, anche con un pubblico più che dimezzato, “Diamanti” di Ferzan Ozpetek e il suo cast di eroiche sartine romane con zia Mara alla cucina, rimane al comando della classifica italiana con 190 mila euro, 29 mila spettatori un totale di 10 milioni 657 mila euro che lo posizione al quarto posto nella classifica stagionale, cioè, per dire…, più del “Gladiatore 2” di Ridley Scott. Me cojoni! Avrebbero salutati i vecchi cinematografari romani che mai avrebbero prodotto un film di sartine.

 

nosferatu di robert eggers

Secondo posto per “Nosferatu” di Robert Eggers con Bill Skarsgard vampiro baffuto con pisello in funzione malgrado la carne sia in decomposizione da qualche secolo e Lily Rose Depp come palpitante protagonista che muore di desiderio, 180 mila euro, 23 mila spettatori e un totale di 2 milioni 807 mila euro. Non vale i Dracula né di Herzog né di Coppola né di Terence Fisher né di Paul Morrissey. E allora perché va bene? Perché il pubblico giovanile non ha visto i classici, non conosce molto, e lo prende come originale, quando è un film saggio, un filo noioso, salvato dai vecchi meccanismi che Terence Fisher stabilì nel 1958 per il suo Dracula.

 

nosferatu di robert eggers

Ancora ricordo mio fratello e i suoi amici che erano impazziti per il Dracula di Christopher Lee. Sembrò una novità, anche allora. Una tale draculamania che si chiamò in Italia l’attore, il suo mantello, i suoi canini per la parodia “Tempi duri per i vampiri” di Steno. Ma la produzione aveva preparato una bara troppo piccola. Christopher Lee non c’entrava. Spuntavano i piedi!

angelina jolie maria callas 1

Scivolano al terzo e al quarto posto i campioni delle feste. “Mufasa” incassa ieri 132 mila euro con 18 mila spettatori e un totale di 19 milioni 332 mila euro, “Sonic 3” è quarto con 91 mila euro, 13 mila spettatori e un totale di 5 milioni 659 mila euro. “Maria” di Pablo Larrain con Angelina Jolie in versione Callas morente sale al quinto posto con 60 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 1 milione 744 mila euro, che crescerà.

 

alessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlare

Io e te dobbiamo parlare” con Siani e Pieraccioni si avvia a chiudere gli incassi piuttosto bene. Ieri ha incassato al quinto posto 57 mila euro con un totale di 8 milioni 702 mila euro che lo pone al settimo posto nella classifica stagionale. Dietro “Diamanti”, è vero, ma prima di “Parthenope”. “Conclave” di Edward Berger con Ralph Fiennes e Stanley Tucci che devono eleggere il nuovo papa, ma per fortuna Papa Bergoglio resiste, è ottavo con 56 mila euro e un totale di 4 milioni 318 mila euro.

 

better man

Il documentario “Pino Daniele nero a metà” è nono con 30 mila euro e un totale di 972 mila euro. Si fa luce il musical biopic di Robbie Williams “Better Man”, decimo posto con 20 mila euro, 28 mila spettatori e un totale di 497 mila euro. E domani escono “Emilia Pérez” di Jacques Audiard, “Here” di Robert Zemeckis con Tom Hanks e Robin Wright tratto dalla graphic novel di Richard McGuire e “Io sono la fine del mondo” di Gennaro Nunziante, il regista di Checco Zalone, con Angelo Duro protagonista. I beni informati dicono che sarà un evento….

diamanti di ferzan ozpetek 6better man alessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlarebetter man alessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlareSonic 3angelina jolie in maria Sonic 3Sonic 3Mufasa – Il re leone Mufasa – Il re leone Mufasa – Il re leone Mufasa – Il re leonediamanti di ferzan ozpetek 5diamanti di ferzan ozpetek 4nosferatu di robert eggers nosferatu di robert eggers nosferatu di robert eggers nosferatu di robert eggers diamanti di ferzan ozpetek 8

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...