ce c'e c e ancora domani the marvels

CIAK, MI GIRA - TESTACCIO RULES! CI CREDETE? PAOLA CORTELLESI COL SUO “C’È ANCORA DOMANI” BATTE ANCHE IL POTENTE “THE MARVELS”, KOLOSSAL IPERFEMMINISTA DA 220 MILIONI DELLA MARVEL - 581 MILA EURO, 98 MILA SPETTATORI CONTRO I 280 MILA EURO E 38 MILA SPETTATORI DEL SECONDO - IL DOCUMENTARIO MIO E DI DAGO, “ROMA SANTA E DANNATA” 27° CON 1.631 EURO, 252 SPETTATORI IN 10 SALE, MA STA ANDANDO BENE A ROMA, E L’ADRIANO LO VUOLE RIPROGRAMMARE I PROSSIMI LUNEDÌ, MARTEDI E MERCOLEDÌ, MENTRE A MILANO IL 13 SERA SARÀ ALL’ANTEO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

c'e ancora domani 6

Testaccio rules! Ci credete? Neanche fosse Alexia Galaxia, il suo personaggio di superoina in tv, Paola Cortellesi col suo “C’è ancora domani”, film iperfemmmnista ipereneorealista in bianco e nero (ahimé digitale) batte anche il potente “The Marvels”, kolossal iperfemminista da 220 milioni di dollari diretto dalla brava Nia Da Costa e le sue tre supereroine Marvel, Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani, e il carico di gattini, di mondi paralleli e di maschi inutili che si portano dietro. 581 mila euro, 98 mila spettatori e un totale di 8 milioni 424 mila euro il primo, contro i 280 mila euro e 38 mila spettatori del secondo.

 

the marvels 3

Vero che “The Marvels” non ha affatto brillato nel suo primo giorno di uscita internazionale, e le prospettive del weekend sono piuttosto basse per un film Marvel, 60 milioni totali. Così rischia di massacrare un forte cast e una brava regista, ma questo dimostra che al cinema ormai ci vanno solo le signore e le signorine. E non solo a Prati. Proprio ieri pomeriggio io e Ciro Ippolito siamo andati a vedere al Giulio Cesare “La guerra del Tiburtino III”, diretto da una ragazza, Luna Gualana, già assistente dei Manetti, e ci siamo trovati ben nove spettatrici, stessa età nostra, ovvio, in sala. Perché avete scelto questo film?, ha chiesto sorpreso Ciro.

la guerra del tiburtino iii. 7

Per Paola Minaccioni, è stata la risposta. E nel film la cosa più interessante era proprio la Minaccioni che si riprende il marito, posseduto da un invasore alieno atterrato al Tiburtino III e il cast di ragazze protagoniste, le inedite Sveva Mariani e Francesca Stagni. Vediamo come si evolverà la situazione nel weekend, ma non credo che “The Marvels” riesca a superare il film della Cortellesi. E intanto rivedetevi Alexia Galexia. Terzo posto per il documentario “Io, noi e Gaber” diretto da Riccardo Milani, il marito di Paola Cortellesi, con 130 mila euro, 17 mila spettatori, mentre viene spinto al quarto posto “Five Nights at Freddy’s”, 92 mila euro, 14 mila spettatori e un totale di 3,9 milioni di euro.

 

killers of the flower moon 8

 Il film per maschi, “Comandante” di Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino e Massimiliano Rossi che fanno i veneti, è quinto con 89 mila euro, 15 mila spettatori e un totale di 1,9 milioni di euro. Ovvio che sia stato massacrato dal pubblico femminile che ha trovato la sua eroina. Sesto posto per “Killers of the Flower Moon” di Scorsese, 37 mila euro, 6 mila spettatori, un totale di 4,6 milioni. L’horro “Saw X” scende al settimo posto con 36 mila euro, 5 mila spettatori, 3 milioni totali. Sorprendente la tenuta di “Io capitano” di Matteo Garrone che, grazie alle proiezioni per le scuole, è ottavo dopo due mesi di programmazione, con 22 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 4 milioni di euro.

ROMA SANTA E DANNATA - TRAILER

 

anatomie d une chute 6

 E se entrasse nella cinquina delle nomination per l’Oscar al miglior film straniero potrebbe andare ancora avanti parecchio. “Anatomia di una caduta” di Justine Triet con Sandra Huller, altro film ultrafemminile con i mariti che cadono dalla finestra misteriosamente, è decimo con 17 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 611 mila euro.

 

Dago e Giusti - Roma, santa e dannata

Tra i documentari “Enigma Rol” di Anselma Dall’Olio è 12° con 14 mila euro, 1.717 spettatori in 13 sale, “Posso entrare? An Ode to Naples” di Trudie Styler 16° con 6.241 euro, 852 spettatori in 45 sale, e “Roma santa e dannata” 27° con 1.631 euro, 252 spettatori in 10 sale, ma sta andando bene a Roma, e l’Adriano lo vuole riprogrammare i prossimi lunedì, martedi e mercoledì, mentre a Milano il 13 sera sarà all’Anteo. Vabbé. Scordavo, “La guerra del Tiburtino III”, molto fragile, ma divertente, è 22° con 2.118 euro e 390 spettatori in 9 sale.

c'e ancora domani 4la guerra del tiburtino iii. 2la guerra del tiburtino iii. 1la guerra del tiburtino iii la guerra del tiburtino iii. 4la guerra del tiburtino iii. 3la guerra del tiburtino iii. 6la guerra del tiburtino iii. 5anatomie d une chute 2anatomie d une chute 3Dago e Giusti - Roma, santa e dannatadago e marco giusti NEL DOCU-FILM ROMA SANTA E DANNATAdago e marco giusti NEL DOCU-FILM ROMA SANTA E DANNATADago - Roma, santa e dannata saw x anatomie d une chute 1anatomie d une chute 4 saw x saw xsaw xc'e ancora domani 1comandante di edoardo de angelis 6killers of the flower moon 5killers of the flower moon 6killers of the flower moon 7comandante di edoardo de angelis 7killers of the flower moon 9comandante di edoardo de angelis 8comandante di edoardo de angelis 9c'e ancora domani 2the marvels 4FIVE NIGHTS AT FREDDYSFIVE NIGHTS AT FREDDYSthe marvels 1the marvels 2io noi e gaber coverthe marvelsc'e ancora domani 3c'e ancora domani 5

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....