CIAK SI SBAGLIA - UN ANTICO CARRO NE 'IL GLADIATORE' SI RIBALTA E RIVELA UN SERBATOIO DI GAS: GLI ERRORI MADORNALI COMMESSI IN 10 FILM FAMOSI DI HOLLYWOOD

Dagotraduzione dell'articolo per il "Rolling Stone" (tramite Business Insider )
www.businessinsider.com

 

- Un cestino "Art Department" si intrufola in una scena di 'Independence Day'.

Durante la filippica di David nell'Area 51, dove si lamenta il destino del pianeta e si scaglia contro la deforestazione e l'inquinamento, lui bussa ubriaco sopra un bidone che è etichettato con la dicitura "Art Dept.". O l'impianto top secret ha una propria squadra di designer o un arredatore ha accidentalmente lasciato il suo bidone della spazzatura dietro.


- Un personaggio ne 'I Goonies' ricorda un'avventura spaventosa che in realtà non è mai avvenuta.

Alla fine del film, Data racconta a un reporter che la parte più spaventosa della sua avventura è stata la lotta con una piovra gigante. Il problema è che quella scena è stata eliminata dalla versione teatrale e non è stata resa nota fino a quando il Disney Channel ha iniziato a trasmettere il film nel 1990.


- Una Porsche da incendiata ridiventa nuova fiammante in "Commando".

Commando è stato un successo commerciale che inoltre ha fatto diventare Arnold Schwarzenegger un eroe dei film d'azione, ma questo film ha così tanti errori che se ne perde il conto. Qui, la Porsche di John Matrix, che è stata gravemente danneggiata durante per inseguire Sully, si ripara magicamente da una scena all'altra. È la madre di tutti gli errori di continuità.

VIDEO -

 

- Un antico carro ne 'Il Gladiatore' si ribalta e rivela un "non-così-antico" serbatoio di gas.

Durante la rievocazione della battaglia di Cartagine, un carro urta un muro e si ribalta, rivelando una bomboletta di gas nascosta nella parte posteriore. I Romani sono responsabili di molti progressi tecnologici, dalle strade agli acquedotti. Ma, per quanto ne sappiamo, la propulsione a gas non era tra questi.

- Un furgone bianco appare in una scena di battaglia di 'Braveheart'.

I fan occhi di falco del film di Mel Gibson sanno che ci sono errori che vanno dai membri delle troupe inseriti nel film alle armi palesemente di gomma. Ma l'apparizione di un furgone bianco durante una scena di battaglia è uno dei più eclatanti.
Guardate il veicolo in basso a sinistra mentre un gruppo di soldati è impegnato in una carica.


- Fori di proiettile appaiono su un muro prima che tutti i colpi vengano sparati in una scena iconica di 'Pulp Fiction'.

Tarantino può essere un perfezionista, ma c'è un errore nella scena dell'appartamento quando Jules e Vincent sparano una pioggia di proiettili sparati a bruciapelo .
Guardando da vicino dietro i killer si noteranno dei fori di proiettile sul muro prima che vengano sparati tutti i colpi. Questo evento miracoloso conduce Jules ad una epifania della sua vita come un killer, ma un errore di questa portata ruba la scena della sua potenza.


- Un ragazzo che si copre le orecchie alcuni momenti prima uno sparo in 'North by Northwest'.

Questo thriller di spionaggio è considerato uno dei migliori film di Hitchcock, ma è anche noto per questo classico delle gaffe, dove un ragazzo si copre le orecchie alcuni momenti prima che uno sparo risuoni nella caffetteria Mount Rushmore (guardate a destra di Eva che minaccia Roger). I critici ipotizzano che il ragazzo doveva sapere esattamente quando proteggere le orecchie dopo aver visto le scene precedenti.

- VIDEO:


- La ridicola video-chat durante 'Jurassic Park'.

In questa scena, il programmatore diventato ladro Dennis Nedry sembra essere in chat con un complice sul suo computer attraverso un live feed . Ma la stazione di lavoro mostra chiaramente che sta parlando con un video pre-registrato, invece. Ci aspettavamo di più dal responsabile per la progettazione dei sistemi informatici di Jurassic Park.

VIDEO:


- Django indossa enormi occhiali da sole in 'Django Unchained' - ma non erano in commercio negli Stati Uniti fino al 1929.

L'eroe di Tarantino, nel film ambientato nel1858, indossa un paio di eleganti occhiali da sole per una parte significativa del film. Gli occhiali da sole furono inventati intorno al 12 ° secolo, in Cina. Ma non sono stati introdotti negli Stati Uniti fino al 1929.


- Un numero ID in ' Terminator 3: Rise of the Machines' cambia misteriosamente a metà scena.

Il terzo film della saga di Terminator, che è stato diretto da Jonathan Mostow ed è andato nelle sale nel 2003, è pieno di errori. Uno dei più evidenti è quando il numero identificativo sul Cessna 172 Skyhawk che John Connor utilizza per la fuga cambia misteriosamente.

VIDEO:

 

 

GOONIES FURGONE IN BRAVEHEART

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...