
LA CINA E’ LONTANA! QUESTI INCREDIBILI SCATTI RITRAGGONO LA VITA IN ESTREMO ORIENTE NEL 1860, IL QUOTIDIANO VIVERE NON DI IMPERATORI E MILITARI MA DI OPERAI, SCRIVANI, BARBIERI E FRUTTIVENDOLI
da www.dailymail.co.uk
Queste incredibili foto sono tra le più antiche in assoluto e offrono uno scorcio della vita nell'Estremo Oriente intorno al 1860.
Sono state estratte dal "China magazine", in attività dal 1868 al 1870, e ritraggono azioni quotidiane non di imperatori e militari, ma di contadini, operai, barbieri e fruttivendoli cinesi e giapponesi. Ieri sono state vendute all'asta per 12.500 sterline, sei volte il prezzo di partenza.
Il volume contiene 46 fotografie, comprese quelle del porto di Hong Kong e di Tai Ping Shan Street, la via piena di negozi e bordelli. E' corredato da alcuni articoli che raccontano la vita alla fine del diciannovesimo secolo. E' un volume raro e prezioso. Probabilmente il "China Magazine" servì da ispirazione per la rivista "Far East" pubblicata dallo scozzese John Reddie dal 1870 al 1878.


