claudia galanti

MEMORIE GALANTI (CLAUDIA) – VITA DI ECCESSI FATTA DI JET PRIVATI, RISSE PASSIONALI AL BILLIONAIRE, UOMINI E DIAMANTI, POI TRE FIGLI CON UN UOMO MOLTO RICCO, LA SEPARAZIONE, IL LUTTO: “MI DISSERO CHE LA MIA BAMBINA ERA MORTA E COMINCIAI A DISTRUGGERE TUTTO” – SUL COMPAGNO ARNAUD MIMRAN: "E’ STATA LA VITA SFRENATA A SEPARARCI. LA FINE DELLA MIA RELAZIONE NON E’ STATA PER COLPA DI TOMMASO BUTI. LUI AVEVA IL PROBLEMA DEL GIOCO D’AZZARDO MA NON HO MAI SMESSO DI AMARLO"

Michela Proietti per il Corriere della Sera

claudia galanti

 

«Ho cominciato a distruggere tutto quello che avevo davanti a me, tavolini, bicchieri. Lanciavo le sedie per aria e gridavo. Non so come mi hanno imbarcata sul volo per Parigi, ero completamente fuori di testa». Claudia Galanti riceve la notizia della morte della terzogenita di 9 mesi al cellulare, mentre è all' aeroporto di Dubai. «Tua figlia è morta, torna». Cinque parole pronunciate dalla zia della bambina. «Ho pensato: "ma che sta dicendo". Ho passato il telefono alla mia amica, quando l' ho vista svenire ho capito che era la verità».

 

claudia galanti ex povera

Inizia in quel 3 dicembre 2014 la nuova vita di un personaggio simbolo degli eccessi da vita Smeralda. Una spicciolata di parti televisive: valletta di Stranamore, co-conduttrice di Scorie, naufraga all' Isola dei Famosi, opinionista a Quelli che il calcio, Domenica 5, Verissimo e Domenica Live. Ma soprattutto un' esistenza da favola, fatta di jet-privati, risse passionali al Billionaire, diamanti di caratura imprecisata, il compagno milionario Arnaud Mimran, tre figli, placente frullate e bevute come un milk shake dopo la sala parto per migliorare «la pelle e l' umore».

 

claudia galanti

Trash per i più, che la attaccano via Instagram: «vai a lavorare», «la gente non arriva a fine mese». Claudia Galanti, catapultata dal Paraguay al jet set, è il bersaglio perfetto per gli haters. Fino a quando tutto crolla. «In sei mesi ho visto andare in fumo la mia vita. In agosto mi sono separata, a dicembre è morta nostra figlia e gennaio hanno arrestato Arnaud. Sono scappata da Parigi e ho cercato protezione in Italia.

Ma ho capito che è il momento di ricominciare e per questo sono tornata in Francia».

 

 

Un mese fa Claudia Galanti ha chiuso la casa di Milano ed è volata a Parigi, senza salutare nessuno. «I miei figli mi chiedevano tutti i santi giorni di tornare nella loro casa, quella dove sono nati e cresciuti». L' ultima parola è stata di Liam e Tal, di 7 e 6 anni. «Sono aperti, socievoli, bravissimi a scuola, pieni di amici.

 

Io sono "Netflix", passo serate intere davanti alla tivù, loro invece sono social. Eppure in questi anni mi sono chiesta se nella loro breve vita non abbiano dovuto sopportare troppi dolori: la separazione dei genitori, la morte della sorella, il padre in carcere».

 

claudia galanti shopping arnaud mimran

Quando Arnaud Mimran viene incarcerato per frode fiscale la cosa più difficile è dirlo ai bambini. «Abbiamo smesso di andare a Parigi e Liam ha iniziato ad accusarmi che non poteva più vedere il padre per colpa mia. Un giorno ho deciso di dire la verità ai miei figli e loro hanno risposto: "ok mamma"». Mi sono seduta su una sedia e ho pensato: non può essere che abbiano accettato senza fiatare anche questa cosa. Ho chiamato la psicologa perché temevo che reprimessero le emozioni: dopo qualche settimana di terapia mi ha detto che era inutile continuare, i bambini erano sereni».

 

tamara pisnoli arnaud mimran

Due piccoli samurai che non vacillano e continuano a parlare della sorellina scomparsa, come se non se ne fosse mai andata. «Qualche giorno fa ricorreva il compleanno di Indila e Arnaud mi ha pregato di comperare una torta. Mi sono rifugiata in cucina come mi succede nei momenti peggiori: quel dolce l' ho impastato io, ma non avevo il coraggio di festeggiare. Liam invece ha preso una foto della sorellina, l' ha messa a tavola con noi e mi ha chiesto di accendere una candelina. Abbiamo ricordato così Indila, grazie al loro amore».

 

Quando Arnaud vede per la prima volta Claudia si butta in piscina per conoscerla.

«Stavo nuotando in un club di Parigi e vedo che all' improvviso qualcuno si tuffa per raggiungermi». Dalla storia nascono tre bambini e molte copertine. «Abbiamo vissuto di eccessi, sempre in viaggio, tanti party». Poi iniziano i problemi di lavoro e anche gli scontri. «La famiglia di lui si è messa in mezzo, quando ci siamo lasciati mi ha attaccata per la mia storia con Tommaso Buti, ma sapevano bene che i nostri problemi non erano causati da una terza persona. Tommaso mi è stato vicino quando ero a pezzi, ma l' abbiamo tirata troppo per le lunghe. Abbiamo perso tempo dietro a una cosa che non era amore».

claudia galanti

Il demone di Arnaud è il gioco d' azzardo.

 

«Una dipendenza vera e propria, mi vergogno a dire quanti milioni sono stati bruciati su un tavolo da gioco. Dicevo: facciamo beneficienza, è un peccato mortale». Liti furiose. Eppure, nonostante la separazione, la coppia trova il modo di rimanere vicina. «Nessuno è mai riuscito a separarci, abbiamo un modo tutto nostro di ridere, siamo complici e questi ci ha sempre salvato. Chi mi conosce dice che non ho mai smesso di amarlo, di certo è l' unico uomo che ho davvero voluto in vita mia. Adesso che sono tornata a Parigi tutti ci immaginano di nuovo insieme: una volta che uscirà dalla prigione proveremo a rimettere insieme la famiglia, ma se lo faremo sarà per noi e non per i nostri figli. E poi sposarsi in carcere non è la cosa più romantica del mondo. Sogno ancora un abito bianco, in chiesa».

claudia galanti instagram

Quando Claudia Galanti se ne va dal Paraguay con il miraggio di fare la modella ha 18 anni e non ha neppure i soldi per fare un book.

 

«Ho cominciato a lavorare in una fabbrica dove smontavo telefonini, iniziavo alle 8 della mattina e ho guadagnato bene. Mandavo i soldi a mio padre, che era depresso e non lavorava più: c' erano i miei fratelli gemelli da mantenere, orfani di madre. Non l' ho perdonato: ha messo il peso di una famiglia su una ragazzina». In quel periodo è fidanzata con un imprenditore italiano che vive in America: a 21 anni lo sposa. «Il motivo per cui non ho potuto sposare Arnaud è che non ero ancora divorziata. Oggi potrei».

 

Anche il rapporto con i social è cambiato.

claudia galanti instagram

«Li uso per lavorare, ma non metterei più in piazza la mia vita. Quando mi attaccano e scrivono "ma come fai a ridere con i guai che hai" vorrei rispondere che se pubblico la mia faccia sotto la doccia mentre piango nessuno mi cercherà più pubblicizzare una maglietta o promuovere un hotel. Ho bisogno di lavorare, prima ero preoccupata di combinare l' orologio con il colore del vestito, oggi, dopo aver subito due furti non ho più nulla e mi va bene così.

claudia galanti selfie

Sono uscita da Fantasilandia e sono tornata sulla Terra. Adesso vorrei solo un programma di cucina tutto mio, come Nigella Lawson».

 

claudia galanti tommaso buticlaudia galanti instagram claudia galantiCLAUDIA GALANTI 4claudia galanti auto di lusso e birkin bagCLAUDIA GALANTI 2CLAUDIA GALANTI 5CLAUDIA GALANTI 8CLAUDIA GALANTI 9claudia galanti instagram claudia galanti in studioclaudia galanti compleanno con yespica CLAUDIA GALANTI - TOMMASO BUTIclaudia galanti e tommaso buti 4claudia galanti e tommaso buti 6claudia galanti e tommaso buti claudia galanti e tommaso buti 5claudia galanti e tommaso buti claudia galanti e tommaso buti 7claudia galanti e tommaso buti 8claudia galanti e tommaso buticlaudia galanti instagram 3

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO