shakira pique renault twingo

COLPO DI RENAULT DI PIQUÉ! – IL CALCIATORE REPLICA A SHAKIRA PRESENTANDOSI ALLA SEDE DELLA KING’S LEAGUE DI BARCELLONA A BORDO DI UNA TWINGO, E CON UN CASIO AL POLSO. IL RIFERIMENTO È OVVIAMENTE ALLA EX, SHAKIRA E ALLA SUA NUOVA CANZONE IN CUI DICE: “HAI SOSTITUITO UNA FERRARI CON UNA TWINGO E UN ROLEX CON UN CASIO” – LE SOCIETÀ NE APPROFITTANO PER FARE UN PO’ DI INSTANT MARKETING: LA RENAULT CON VARI TWEET E UN CARTELLONE IN CUI SI DECANTANO LE LODI DELL’UTILITARIA, IL BRAND DI OROLOGI RICORDANDO QUANDO SHAKIRA NE INDOSSAVA UNO – BOTTURA: “PROSEGUE IL DISSING TRA SHAKIRA E PIQUÉ. ORMAI IL LIVELLO DI SCONTRO È COSÌ ALTO CHE SEMBRANO MELONI E BERLUSCONI..."

 

pique arriva alla kings league con una twingo 4

 

1. MINIMUM PAX

Estratto dell’articolo di Luca Bottura per “La Stampa”

 

[...] Prosegue il dissing tra Shakira e Piqué. Ormai il livello di scontro è così alto che sembrano Meloni e Berlusconi. [...]

 

2. SCONTRO TRA EX, PIQUÉ RISPONDE (ANCORA) A SHAKIRA: SI PRESENTA AL TORNEO A BORDO DI UNA TWINGO – IL VIDEO

Da www.open.online

 

GERARD PIQUE SHAKIRA

«Hai scambiato una Ferrari con una Twingo». Detto, fatto. Oggi, infatti, Gerard Piqué si è presentato alla sede della King’s League, lega di calcio a 7 da lui fondata, proprio a bordo di una Renault Twingo.

 

Shakira ha attaccato l’ex difensore del Barcellona nel suo nuovo singolo per averla lasciata dopo un presunto tradimento. La Ferrari è la cantante colombiana, la Twingo la nuova fidanzata del catalano, la 22enne Clara Chìa Martì.

 

cartellone della renault a barcellona

La risposta di Piqué non si è fatta attendere e il calciatore non sembra avere intenzione di placare gli animi. […]

 

3. SHAKIRA “FERRARI” E “ROLEX” CONTRO PIQUÉ, ECCO LE RISPOSTE BOMBA DI RENAULT, TAFFO E CASIO

Matteo Cassol per www.mowmag.com

 

“Hai sostituito una Ferrari con una Twingo e un Rolex con un Casio”, dice Shakira nel suo nuovo brano “BZRP Music Sessions #53”, riferendosi all’ex Gerard Piqué che l’ha mollata per la più giovane Clara. Piqué ha risposto postando una propria foto con un Casio al polso e affermando che quello sarebbe durato “per sempre”. E si è pure presentato alla Kings League con una Twingo. Ma anche i brand chiamati in causa si sono mossi, adottando una strategia di instant marketing.

 

shakira

 

Chiara e diretta la risposta di Renault, che ha pubblicato l'immagine di una Twingo rossa con il numero 22 (citato nella canzone in quanto età della nuova fiamma di Piqué, con la cantante che, classe 1977, sostiene di valere due volte 22) e cita letteralmente una frase del testo: “Pa tipos y tipas como tu”, aggiungendo “¡Sube el volumen!” (“Alza il volume!”). Tra gli hashtag c'è pure #claramente, termine usato da Shakira nella canzone per citare in maniera diretta il nome della nuova partner dell’ex.

pique arriva alla kings league con una twingo 3

 

In un altro tweet, con un approccio da fair play, Renault Italia scrive “Renault Twingo ti sosterrà sempre e ovunque Shakira”, citando le parole di un altro brano della colombiana “Whenever, wherever”.

 

Prontamente è intervenuta anche Taffo, specialista in queste trovate: “Sempre meglio una Twingo di una delle nostre”, hanno scritto accompagnando l’immagine di un carro funebre, aggiungendo che “l'amore non è eterno, ma le corna e la bara sì”.

 

Da parte sua Casio ha annunciato la sponsorizzazione della poc’anzi citata “Kings League”, torneo organizzato dallo stesso Piqué, e si è prodotta in una serie di tweet sul tema. Come: “Non saremo Rolex, ma i nostri clienti ci restano fedeli”. E ancora: “Le nostre batterie durano più della relazione tra Piqué e Shakira”. E poi: “Piqué è campione del mondo, Piqué è milionario, Piqué è famoso, Piqué ha un Casio: sii come Piqué”. Ma il colpo forse più riuscito è quello in cui viene riproposta una foto di Shakira ragazzina con al polso proprio un Casio, con questo commento: “Shakira, ricordati che prima di essere un triste Rolex, eri un magnifico Casio”.

 

renault sul caso shakira pique

4. TWINGO: LA RENAULT RISPONDE A SHAKIRA E LA MASSACRA

Fabiano Minacci per www.biccy.it

 

La Twingo e il team della Renault dovrebbero ringraziare a vita Shakira e il suo ultimo singolo perché gli ha regalato una pubblicità mai vista prima.

 

Come già sappiamo, infatti, Shakira ha tirato una serie di frecciatine nel suo ultimo pezzo tutte rivolte al suo ex Gerard Piqué e alla sua nuova fidanzata Clara Chia Marti. “Hai scambiato una Ferrari per una Twingo, hai scambiato un Rolex per un Casio” / “Una lupa come me non può stare con un tipo come te“. Un terremoto mediatico a cui il team spagnolo di Renault ha risposto.

taffo e il caso shakira pique

 

Lo ha fatto applicando un enorme cartellone pubblicitario a Barcellona in cui sfotte ironicamente la cantante. Fra i punti citati per cui preferire la Twingo c’è: “Dura più di 22 anni” [gli anni di fidanzamento fra Shakira e Piqué, ndr]; “Il motore non ti lascia come tuo marito” e soprattutto “Il cruscotto si capisce clara-mente, non come le tue canzoni” [citando il nome della nuova fidanzata di Piqué, Clara Chia Marti, lo stesso citato da Shakira nel verso: “Ha il nome di una persona buona, clara-mente non è come sembra“.

clara chia marti casio su shakira pique pique shakiraclara chia marti SHAKIRA PIQUE'shakirashakira pique 5clara chia marti shakira pique 11shakira pique

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…