COME E’ MORTO “ER PATATA”? "ROBERTO NON SI DROGAVA. GLI È VENUTO L'INFARTO PERCHÉ ERA DIABETICO, PESAVA 130 CHILI, AVEVA AVUTO IL COVID E TRASCURAVA LA SUA SALUTE” - PARLA DANIELE BRUNETTI, FRATELLO DELL’ATTORE TROVATO SENZA VITA NEL LETTO DEL SUO APPARTAMENTO - "POTREBBE ESSERSI FATTO QUALCHE SPINELLO MA PER LUI NON ERA UN CULTO, QUELLO CHE HANNO DETTO SONO INFAMIE". APERTO UN FASCICOLO PER 'MORTE IN CONSEGUENZA DI UN ALTRO REATO'. IN CASA TRACCE DI COCAINA, TRE BUSTINE DI HASHISH E UN BOTTIGLIA PER FUMARE…
Luca Monaco per repubblica.it
ROBERTO BRUNETTI - ER PATATA - FOTO BARILLARI
"Roberto non era così dipendente dalla droga come vogliono farlo passare, gli è venuto un infarto perché pesava 130 chili, era diabetico e trascurava la sua salute". Parla Daniele Brunetti il fratello dell'attore Roberto Brunetti, meglio conosciuto dal pubblico con il soprannome di "Er patata", che venerdì sera è stato trovato senza vita sdraiato nel letto del suo appartamento in via Arduino, alla stazione Tiburtina.
I magistrati della procura di Roma hanno aperto un fascicolo per "morte in conseguenza di un altro reato" perché la polizia scientifica in casa ha trovato tracce di cocaina, tre bustine di hashish e un bottiglia per fumare.
È stato sequestrato anche il cellulare, per ricostruire gli ultimi contatti dell'attore e risalire eventualmente al pusher che gli ha venduto le sostanza. Lunedì è stata eseguita l'autopsia all'istituto di medicina legale della Sapienza, ci vorranno delle settimane per conoscere l'esito delle indagini tossicologiche, che sarà determinante per stabilire con certezza le cause della morte e capire se siano legate alla droga.
Per i familiari non si tratterebbe di nulla di tutto questo. "La scientifica ci ha spiegato di aver trovato dell'hashish - ha detto il fratello a Pomeriggio Cinque - ci hanno detto che in casa non c'erano tracce di cocaina e che Roberto è morto nel sonno. Gli è venuto un infarto perché era diabetico".
roberto brunetti fatti della banda della magliana
Quest'inverno l'attore nativo del Quadraro, prosegue suo fratello, "era stato ricoverato per Covid allo Spallanzani, non riusciva a respirare. Trascurava la sua salute, diceva che aveva spesso dolori al petto, era preoccupato".
Il Patata "potrebbe essersi fatto qualche spinello - aggiunge Daniele Brunetti - ma per lui non era un culto, quello che hanno detto sono infamie".
Brunetti "era una persona buona, lo conoscevo da oltre 20 anni e avevamo un rapporto fraterno - ricorda l'assessore all'Ambiente del municipio I Stefano Marin - mi aveva mandato un messaggio la scorsa settimana, non gli avevo risposto. L'ho richiamato troppo tardi. Sono sconvolto è un altro pezzo di Trastevere che se ne va".
roberto brunetti paparazzi ROBERTO BRUNETTI CON LA FIGLIApaparazzi film ROBERTO BRUNETTI - ER PATATA - POMERIGGIO CINQUE 28 GENNAIO 2021 roberto brunetti leonardo pieraccioni roberto brunetti in fuochi dartificio il ritorno del monnezza roberto brunetti christian de sica papaarazzi roberto brunetti er patata roberto brunetti in fuochi dartificio roberto brunetti monica scattini roberto brunetti roberto brunetti monica scattini roberto brunetti ai funerali di monica scattini roberto brunetti roberto brunetti er patata roberto brunetti er patata 1roberto brunetti er patata roberto brunetti er patata roberto brunetti er patata ROBERTO BRUNETTI MONICA SCATTINI