ilaria d amico wanna marchi che c e di nuovo

COME SI CAMBIA PER NON SPARIRE – CONTRO OGNI ASPETTATIVA “CHE C’È DI NUOVO”, IL PROGRAMMA FLOP DI ILARIA D’AMICO, RITORNA IN PRIME TIME SU RAI2 DA QUESTA SERA: ARCHIVIATA L’IDEA DEL "GARBATO TALENT SHOW DELLE IDEE" PER MANCANZA DI TELESPETTATORI, LA PRESENTATRICE HA DOVUTO DIROTTARE SUL TRASH. E INFATTI SPERA DI ACCIUFFARE QUALCUNO INTERVISTANDO WANNA MARCHI. INTANTO CASCHETTO OCCUPA MILITARMENTE LE RETI RAI...

Marco Zonetti per www.vigilanzatv.it

ilaria d amico che c e di nuovo

 

Questa sera, giovedì 12 gennaio 2023, in prime time su Rai2 tornerà il talk show condotto da Ilaria D'Amico, Che c'è di nuovo. Dato erroneamente per morto molte volte visti i bassi ascolti, il programma voluto dall'ex Direttore dell'Approfondimento Rai Mario Orfeo e prodotto da Fremantle, è riuscito contro ogni aspettativa a superare l'anno vecchio senza essere chiuso e ad approdare nel 2023.

 

wanna marchi a belve 4

E, scorrendo la lista degli ospiti di questa sera, un nome spicca fra tutti: Wanna Marchi. Già intervistata qualche mese fa Francesca Fagnani a Belve, l'ex regina dello scioglipancia e dei sali miracolosi, condannata a nove anni e sei mesi di reclusione nel 2009, segna definitivamente il tramonto dell'idea originale alla base di Che c'è di nuovo, ovvero quella di un "garbato talent show delle idee" che evitasse gli scontri fra opinionisti e soprattutto gli espedienti mediatici per strappare qualche punto di share in più.

 

ilaria d amico che c e' di nuovo 5

Un'ambiziosa linea editoriale cassata - assieme ai previsti quattro opinionisti fissi Valentina Petrini, Stefano Zurlo, Gerardo Greco e Francesco Giubilei - dopo le prime due puntate dagli ascolti esangui e sostituita da una più classica formula di talk show, confermata anche dalla presenza, fra gli ospiti di questa sera, di un personaggio divisivo come Vittorio Sgarbi non certo estraneo alle liti in diretta. Con la consacrazione della nuova veste, riuscirà Che c'è di nuovo a superare finalmente l'agognata (seppur magra) soglia del 4% di share? Vedremo.

WANNA MARCHI MAGO DO NASCIMENTO

 

L'altra particolarità è che la prima serata televisiva sarà di fatto, e in maniera inquietante, quasi tutta targata Beppe Caschetto. Alludiamo al potentissimo agente a capo della Itc 2000 che rappresenta Ilaria D'Amico ma anche Corrado Formigli, in onda contro di lei questa sera con Piazza Pulita, e Geppi Cucciari che alla stessa ora debutterà su Rai3 con il nuovo programma Splendida Cornice. Senza contare che, ospite di D'Amico questa sera, ci sarà Salvo Sottile anch'egli seguito dalla Itc 2000 di Caschetto così come Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu invitati da Cucciari.

ilaria d amico che c e' di nuovo 3

 

Aggiungiamo al bouquet serotino di Caschetto, Pif al timone di Ciao Marziano su Rai3 alle 20.20, Stefano De Martino in onda in seconda serata su Rai2 con Bar Stella, e Alessia Marcuzzi che ieri ha debuttato in prime time su Rai2 con Boomerissima, ma anche Fazio-Littizzetto la domenica sera, Massimo Gramellini il sabato alla stessa ora e tanti altri, e ci renderemo conto una volta di più dell'occupazione militare del video, e in particolare delle serate Rai, da parte della Itc 2000. Tutto regolare? Non essendovi ancora (o forse più) una Commissione di Vigilanza Rai, la domanda non può che morire sul nascere. 

ilaria d amico che c e' di nuovo 2BEPPE CASCHETTOwanna marchi e stefania nobile 11WANNA MARCHI 4WANNA MARCHI STEFANIA NOBILEilaria d amico che c e' di nuovo 1ilaria d amico che c e di nuovo

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...