L'ERA DEL FISCHIONE BIANCO - AL CONCERTO TRIBUTO PER BATTIATO ALL'ARENA DI VERONA È ARRIVATA UNA VALANGA DI FISCHI PER AL BANO E SGARBI, NON APPENA I DUE SONO SALITI SUL PALCO - IL CANTANTE: "VORREI DEDICARVI UNA POESIA, UN SONETTO, MA LA MIGLIOR COSA È CHE IO ME NE VADA…" - IL CRITICO D'ARTE (CHE SI È SCHIERATO CONTRO IL GREEN PASS) RISPONDE AL PUBBLICO: "SALUTO MIA SORELLA E TANTO MI BASTA, E A QUELLI CHE MI INSULTANO DICO "SIATE FELICI"…" - VIDEO
AL BANO E VITTORIO SGARBI FISCHIATI
Un tributo, una serata di musica e un momento lungo una notte, per ribadire che l'arte di Franco Battiato è qualcosa destinato a restare. 'Invito al viaggio', vero e proprio evento con cinquantatré artisti alle prese con le canzoni di Battiato, morto lo scorso 18 maggio, è andato in scena questa sera da un'Arena di Verona (sold out con capienza covid di seimila persone) che ha parlato le tante lingue della musica, unite dalla poesia e dal racconto, del cantautore siciliano.
vittorio sgarbi sbrocca con piero sansonetti per il green pass 11
Eppure, non tutto sembra essere andato per il verso giusto. Al Bano e Vittorio Sgarbi sono infatti stati fischiati appena saliti sul palco. Il critico d'arte non l'ha presa bene e, parlando al microfono, ha detto: «Saluto mia sorella e tanto mi basta, e a quelli che mi insultano dico "siate felici"». Sgarbi ha poi immediatamente abbandonato la scena. Al Bano, invece, è parso più imbarazzato.
al bano intervistato foto di bacco (2)al bano e romina power