CONCERTO DI VECCHIONI PER VERONICA LARIO E GIULIANO PISAPIA - IERI SERA I BARBARI SOGNANTI LEGHISTI, ATTOVAGLIATISSIMI CON BOBO MARONI ZONA VIA VENETO - WOODY ALLEN ROMANO INCASSA MENO DEL WOODY ALLEN PARIGINO - LA CLERICI PERDE CON LA SANGUINARIA E PROVA A RINCORRERE IL TRASH MA FABRIZIO CORONA SI NEGA - CHI È LA DONNA CHE È SEMPRE DIETRO ANTONIO DI PIETRO A BALLARÒ? - ORMAI A TENERE A GALLA IL CINEMA DE’ NOANTRI È BANCA INTESA - SESSO IN CONFESSIONALE - IL ROCKER TRANSGENDER - L’AUTOEROTISMO DI ASIA ARGENTO….

1- Veronica Lario e Giuliano Pisapia, accompagnato dalla moglie Cinzia Sasso, vicini di poltrona hanno assistito ieri sera alla prima del concerto milanese al teatro Smeraldo del cantautore Roberto Vecchioni.

2- Woody Allen romano ha raggranellato 7 milioni e 100 dopo 3 settimane. Ormai il film è morto. "Midnight in Paris" fece 9 milioni in Italia. Morale? Italiani fessi ma fino a un certo punto. Annusano la fregatura.

3- Ieri sera i barbari sognanti leghisti, attovagliatissimi con Bobo Maroni in testa (due grandi tavolate, circa 50 parlamentari), brindavano e cantavano canzoncine d'auguri per festeggiare il compleanno del deputato mantovano Gianni Fava. Il nome del ristorante? "Il Localino", zona Via Veneto... Barbari sognanti... e cantanti...

4- La Clerici al sabato perde sempre. I telespettatori rigorosamente over 55, incuriositi dai flirt della bionda Antonellina sulla prima rete non sono mai tanti, questo la penalizza negli ascolti che la vedono soccombere tutte le settimane sotto le grinfie degli Amici della Sanguinaria.

La ragione della sua debacle la Clerici la imputa al trash della concorrenza... e allora giù critiche a Belen, al programma che ruota attorno al pettegolezzo, lei non si abbassa a queste tecniche acchiappa-pubblico! Ma chi di trash ferisce di trash perisce e per risollevare le sorti del suo show (imitazione malriuscita di ‘'C'è Posta per Te'') Antonellina mette il braccio nel bidone in cerca di ospiti.

Dopo essersi intrattenuta invano con il re dell'hard Rocco Siffredi, il prossimo intellettuale che la Clerici chiama in studio chi è? E' Fabrizio Corona, niente meno che l'altra (ex) metà del trash...peccato che Corona di flirt e vecchie fiamme non ne voglia sapere e le abbia detto: "No grazie".

5- Mail: Per cortesia sapete dirmi chi è la donna che è sempre dietro Antonio di Pietro a Ballarò?
Una fan, la moglie, una amica, una funzionaria IDV?
Vi accludo alcune immagini in cui potete vederla.
Ieri, 8 maggio, l'ho vista tra il pubblico di Porta a Porta, dove era ospite Di Pietro.
Grazie,
Francesco

6- Carlo Rossella per "il Foglio" - Sussurri dai Sacri Palazzi. Al sommo desco si mangiava meglio quando c'erano le polacche.

7- Ormai a tenere a galla il cinema de' noantri è Banca Intesa. L'anno scorso portò al Festival di Cannes This Must Be The Place di Paolo Sorrentino, ora si ripropone -raddoppiata - con i finanziamenti erogati ai due titoli italiani selezionati dal festival francese: Reality di Matteo Garrone e Io e te di Bernardo Bertolucci.

8- Pensavo fosse amore, invece era... interesse! Sentite un po' cosa è successo al noto avvocato-filosofo Alfonso Luigi Marra. Mentre la sua ultima fidanzata Sara Tommasi, ancora piena romantica telenovela trash, descrive ‘Gino' con commoventi parole di lode e di rimpianto, e prega in chiesa i Santi inviandogli a mezzo stampa invocazioni a tornare da lei, una forse non troppo misteriosa ‘Ilenya' gli ruba la cassafortina di casa fornendogli così l'ispirazione per pubblicare un documento che ti fa strabuzzare gli occhi e rizzare i capelli in testa.

9- (LaPresse) - Il frontman degli Against Me! ha rivelato di avere intenzione di cambiare sesso. Il cantante ha annunciato che presto iniziaerà il processo di transizione da uomo a donna, e nei prossimi mesi comincerà a prendere ormoni e a sottoporsi a trattamenti di elettrolisi. Gabel cambierà il suo nome in Laura Jane Grace e rimarrà comunque sposato a sua moglie Heather. Parlandone con Rolling Stone, il cantante della band punk rock statunitense ha raccontato che sua moglie ha accettato il cambiamento e gli è rimasta a fianco.

"Per me - ha detto - la cosa più terrificante di tutto era che potesse non accettare la notizia. Ma è stata incredibile e comprensiva". È la prima volta che una rock star affronta pubblicamente il proprio essere transgender. Gabel, che soffre di disforia di genere da anni, ha deciso di divulgare la notizia perché vuole limitare i problemi di comprensione con il pubblico. "Avrò dei momenti imbarazzanti e non sarà divertente. Ma fa parte di ciò di cui vi sto parlando, sperare che la gente capisca e sperare che sia abbastanza gentile". Gabel ha fondato gli Against me! nel 1997 a Naples in Florida. Il gruppo ha 5 album all'attivo di cui l'ultimo, 'White Crosses' del 2010, e sta approntando il sesto.

10- (TMNews) - Asia Argento sarà protagonista di un film scandalo sull'omosessualità femminile con Charlotte Gainsbourg. Mentre in "Boarding gates", del 2007, ha recitato in una scena di autoerotismo: "Lo faccio, ma non tutti i giorni perché non ho tempo. È un argomento di cui si parla troppo poco. È ancora un tabù. Un po per maschilismo e un po per pudore - conclude -. Ma non c'è niente di scandaloso".

11- (ANSA) - E' stato rinviato al 4 luglio in tribunale a Cesena, per mancanza dei testimoni (non erano stati citati), il processo per 'sesso in confessionale'. Due cesenati, un uomo di 38 anni e una donna di 39, furono sorpresi in intimità uno dei confessionali della cattedrale durante la prima messa del mattino, alle 7, l'1 giugno 2008 al termine della 'notte bianca'. Devono rispondere di atti osceni in luogo pubblico.

 

 

veronica_lario01gDI PIETRO A BALLARO CON DONNA MISTERIOSA ALLE SPALLEDI PIETRO A BALLARO CON DONNA MISTERIOSA ALLE SPALLEDI PIETRO A BALLARO CON DONNA MISTERIOSA ALLE SPALLEDI PIETRO A BALLARO CON DONNA MISTERIOSA ALLE SPALLEDI PIETRO A BALLARO CON DONNA MISTERIOSA ALLE SPALLEMauro Mazza e Antonella Clerici ALFONSO LUIGI MARRA E SARA TOMMASI SARA TOMMASI SUL TELEFONINO SARA TOMMASI SUL TELEFONINO TOM GABEL DEGLI AGAINST METOM GABEL DEGLI AGAINST MEBENIGNI IN MUTANDE SUL SET DI TO ROME WITH LOVE

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...