CONSIGLI ESTIVI - COME SOCIALIZZARE E FLIRTARE IN UNA SPIAGGIA DI NUDISTI? L’EREZIONE E’ NORMALE MA SI DEVE SEMPRE GIRARE CON UN ASCIUGAMANO PER COPRIRLA, IL RIMORCHIO E’ CAUTO PERCHE’ TUTTI SONO VULNERABILI - I VOLONTARI PATTUGLIANO LE SPIAGGE PER MANDARE VIA I PERVERTITI
Maureen O’Connor per “New York Magazine”
La prima volta che Jordan ha incontrato la fidanzata Felicity, erano entrambi nudi. Prima di incontrare Felicity, Jordan ha incontrato sua madre, anche lei nuda. Il luogo era il “Rock Lodge” in New Jersey. Di lì a poco fondarono “Young Naturists of America”, organizzazione di ventenni e trentenni che non hanno problemi a togliersi i vestiti.
I reality come “Dating Naked” presentano la nudità come un sistema erotizzato che crea panico sociale, ma quel che succede quando tutti sono nudi non per disperazione sessuale o per ricerca di fama, è totalmente diverso. In una spiaggia “vestita”, la nudità assume significato sessuale, in una spiaggia nudista, dove tutti sono ugualmente vulnerabili, le dinamiche sociali cambiano. Le domande abbondano: si può parlare con gli estranei in una spiaggia nudista? Si può flirtare?
Certamente. Nudo non è sinonimo di libidinoso. L’obiettivo non è rimorchiare e, se qualcuno va tra i nudisti con questo proposito, è facile intercettarlo. Guardare è normale, come si fa anche da vestiti, in strada o sulla metropolitana, ma lo riconosci subito uno sguardo con doppio fine, perché ti fa sentire a disagio.
le vacanze per nudisti aumentano
Tutti i nudisti concordano nel dire che socializzare senza vestiti è meno sessuale di socializzare con i vestiti. I pervertiti ci sono, perciò girano gli “ambasciatori delle spiagge”, volontari che pattugliano per beccare chi invade l’intimità altrui e scatta foto. Allora come flirtano i nudisti? Nello stesso modo in cui i porcospini fanno sesso, cioè con molta attenzione, per non essere troppo aggressivi.
Inoltre la conversazione ispira meno superficialità, perché si abbattono le barriere, non esiste classe o status sociale, non si possono prendere le misure della persona in base alla marca di abito che indossa. Tutto le informazioni passano per le azioni e per la parola.
i nudisti accusati in malesiaI nudisti si ritrovano a Cobblers Beach
La prima esperienza può essere terrificante. I primi 30 secondi sono di panico, guardi l’altro solo negli occhi e hai paura di abbassare lo sguardo. Oppure fissi la punta dei piedi. Qualcuno sostiene che la vita sessuale dei nudisti sia meno eccitante, perché toglie il senso di mistero. Non è così, perché la parte più eccitante di una persona resta il cervello, e poi c’è l’energia fisica che esprimi, indipendentemente dalla forma che il tuo corpo ha. Molta gente non gira nuda nemmeno in casa e i figli non hanno mai visto un corpo adulto senza vestiti. La nudità è relegata al letto, quindi al sesso. Il corpo nudo diventa un segnale esclusivamente legato alla attività sessuale. Per i nudisti non è così. La nudità non è un’epifania, è la normalità.
giovanni cozzi fotografa naike rivelli sulla spiaggia nudista
Che si fa se uno ha un’erezione in spiaggia? Si accetta. Le persone mature non giudicano. Comunque la regola numero uno dei nudisti è che devono sempre avere accanto un asciugamano. Esporre un pene eretto è rude quanto altrove, e si viene sbattuti fuori dalla spiaggia.