SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - CONTE HA UN DIAVOLO PER PARRUCCA: “NON ACCETTO CHE CERTE PERSONE NON ABBIANO IL FEGATO E ANCHE QUALCOS’ALTRO” - DOSSENA LOTTA CON LA GRAMMATICA: “ERRORI CE NE SONO STATI FATTI” - VARRIALE SFOTTE MAROTTA - LOTITO ZELIG: “EXCUSATIO NON PETITA, ACCUSATIO FORZA LAZIO” - ILARIA D’AMICO: “CHE BELLA MANO, VANESSA SEI TU CON ICARDI VERO?”, “NO, SONO RICCARDO RE”…

1 - LA STRANA COMITIVA DI EPISODI IN AREA
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - «Non voglio fare nessun commento: sono nato a Napoli anch'io e non vorrei che Marotta la prendesse male» (Enrico Varriale fa il brillante, e anche un po' il fiancheggiatore. Stadio Sprint, Raidue)

2 - Riviste soprattutto nelle sintesi del giorno dopo, le accanite perorazioni di Antonio Conte ai vari microfoni del dopo Juve-Genoa a occhio hanno fornito materiale per una decina di puntate allo strepitoso Maurizio Crozza di questi tempi.

3 - «In campo le difese sono da paura. E non è un complimento ». Per quale partita ieri il telecronista Sky ha usato questa efficace sintesi? A) Santarcangelo-Alessandria; B) Bologna-Roma.

4 - Stadio Sprint, Francesca Sanipoli ha al microfono Belfodil e cerca disperatamente un modo per far arrabbiare Varriale in studio. Lo trova a fine intervista, chiedendo al giocatore, fervente musulmano che, si saputo, prega cinque volte al giorno, come faccia la domenica per la preghiera delle 15 che coincide con l'inizio della partita. Varriale non riesce a fermarla in tempo e ha l'aria davvero desolata anche per la costante presenza in collegamento di don Alessio Albertini.

5 - Rievocazione piuttosto intensa ieri su Sky Sport da parte di Federico Buffa della figura di Arpad Weisz, giocatore e allenatore celebrato nel Giorno della Memoria. Come dire, a Sky hanno sbagliato a non prendere i diritti della Liga, ma fanno anche molte cose
buone.

6 - A tal proposito, irruzione nel calcio inglese di Mediaset Premium che nella giornata di sabato, e solo in quella, ha messo le mani nelle proprie tasche e acquistato i diritti delle due gare dello United e del City in FA Cup. Ma Balotelli non ha giocato lo stesso.

7 - Victoria Cabello: «Tu sei tifosa dell'Udinese perché lo era tuo nonno, giusto?» Tifosa dell'Udinese: «Lo è ancora» Victoria Cabello: «Ah» (Quelli che, Raidue)

8 - «C'è stata una comitiva di episodi strani in area» (Antonio Conte, Sabato Sprint, Raidue). «Non accetto che certe persone non abbiano il fegato e anche qualcos'altro» (Antonio Conte, Raidue). «Errori ce ne sono stati fatti» (Beppe Dossena, 90° Minuto, Raidue). «Vedo che continui a prendere appunti: ma cosa stai scrivendo?» (Le legittime perplessità di Franco Lauro rivolto a Beppe Dossena, 90°, Raidue). «Il procuratore Palazzi si è rimesso alla corte della clemenza » (Dario Di Gennaro, Raisport)

9 - Niente Lotito stavolta? Nemmeno per idea, visto che il presidente della Lazio ha accettato venerdì sera l'invito di Max Giusti per il numero finale della puntata di "Riusciranno i nostri eroi" su Raiuno. Per la gag scritta dagli autori, Lotito si è presentato vestito da pilota d'aereo con regolamentare cappello e si è prodotto in una notevole auto-parodia. Frasi clou dello sketch: «In vino veritas, in bagno Badedas», «Excusatio non petita, accusatio Forza Lazio». E soprattutto: «Si ve piace bene, sinnò attaccateve ar Klose».

2 - SPUNTA IL ROSSO «PER NON AVER COMMESSO IL FATTO»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Finale da manicomio a Is Arenas, Causio comincia a dire cose strane: «Sono i due Cossu e Avelar a crossare per Ribeiro», Tecca incredibilmente lucido: «l'arbitro va da Gasperini e lo espelle», da bordo campo Camicioli interviene in versione techno terrorizzando i fenicotteri che abbandonano i nidi e vanno a rifugiarsi sulla cima più alta del Molentargius: «Noooo, è stato Gasperini ad andare dall'arbitro, secondo lui il gol del Cagliari è nato da un'azione».

2 - Gasperini: «Se hai cinque difensori completamente ammoniti cosa vuoi dire?».

3 - Dal profano (Varriale), la Sanipoli passa al sacro: «Belfodil, tu preghi cinque volte al giorno, la terza preghiera della giornata dura quattro minuti e comincia alle tre del pomeriggio, come fai a pregare per quattro minuti se alle tre del pomeriggio comincia la partita?», «prego dopo la partita».

4 - Borriello piomba in area a tavoletta e prova a frantumarsi contro il palo, non ci riesce ma segna e da ex (cinque mesi a Torino), è già tanto che non si dica «mi faccio schifo»; per non dispiacere i vecchi tifosi i bomber non esultano più per i nuovi.

5 - Colantuono: «Sono stato espulso per non aver commesso il fatto».

6 - Svolta a Bergamo, via Colantuono, al suo posto Keith Richards, Alessio Conti: «Squadra carica, colonna sonora dei Guns N' Roses (in sottofondo il groove di Welcome to the jungle), AC/DC e Rolling Stones».

7 - Drammatiche rivelazioni a Xxl. «Sneijder è scomparso nelle nebbie del Bosforo, Thiago Motta si è perso nelle Banlieuses di Parigi e Maicon nell'infermeria del City».

8 - Sembra un film catastrofico ma è una intervista a Preziosi che sembra Gorkan, un super robot della omonima linea giocattoli. Studio Sky: «A Conte gli è partito l'embolo e lei è molto incacchiato», Gorkan s'è perso l'embolo: «contesto l'embolo», «così però non va, non apriamo il vaso di Pandora», «di chi? Io il vaso lo apro».

9 - Ilaria D'Amico: «Che bella mano, Vanessa sei tu con Icardi vero?», «No, sono Riccardo Re».

 

 

Antonio Conte Enrico VarrialeVictoria Cabello - Copyright PizziClaudio LotitoBorriello foto GMT Ilaria Damico

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…