temptation island

LE COPPIE DI TEMPTATION ISLAND? SONO I VERI “LANZICHENECCHI” - IL “FATTO” SBIRCIA LA TRASMISSIONE DI CANALE5 E SCOPRE IL SOTTOBOSCO COATTO CHE SBANCA L’AUDITEL: “TRENTENNI CON TATUAGGI, PIERCING, FISICI LEVIGATI, PIGIAMI TRAVESTITI DA ABITI ELEGANTI, CENTIMETRI DI TACCO A PROFUSIONE, BOTOX E FILLER SENZA TREGUA, FRASI EPICHE MASCHERATE DA CONSUMARE CERTEZZE. SONO I NIPOTI DI UN'INTUIZIONE GENIALE DI CARLO VERDONE DEL 1995, QUANDO CON 'VIAGGI DI NOZZE' PORTÒ AL CINEMA LE MASCHERE DI IVANO E JESSICA, INSIEME ALLA LORO NECESSITÀ DI “FARLO STRANO”…”

Estratto dell’articolo di Alessandro Ferrucci per il “Fatto quotidiano”

 

temptation island 2

Lo ammettiamo, anche noi lunedì sera abbiamo indossato (mentalmente, eh) un vestito di lino, certamente stazzonato, e ci siamo sintonizzati su Canale 5 per vedere l'ultima puntata di Temptation Island e capire cosa pensano, come vivono, come amano, come soffrono, di cosa ridono (ma qualche volta ridono?) i venticinque-trentenni con tatuaggi, tanti tatuaggi, piercing, fisici levigati, pigiami travestiti da abiti eleganti, centimetri di tacco a profusione, botox e filler senza tregua, frasi epiche mascherate da consumare certezze, parametri relazionali ribaltati secondo un nuovo ordine di grandezza.

temptation island 3

 

Loro sono i proto lanzichenecchi, parenti stretti dei torturatori di Alain Elkann durante quel maledetto viaggio in treno per Foggia. […] sono i nipoti di un'intuizione geniale nata nella testa di Carlo Verdone nel 1995, quando con Viaggi di nozze portò al cinema le maschere di Ivano e Jessica, insieme alla loro necessità di “farlo strano” per sopravvivere a se stessi. Loro sono stati i protagonisti della giornata televisiva: l'ultima puntata ha toccato il 28,1 per cento di share, ha azzerato la concorrenza […]

 

perla temptation island

[…] per chi non conosce Temptation: è un programma Mediaset nel quale alcune coppie, […] decidono di testare il loro grado di amore e affiatamento; quindi sbarcano su un'isola, […] e […] trovano dei tentatori, quindi altrettanti uomini e altrettante donne pronte a testare quel grado di amore e di affiatamento. […] I protagonisti possono sbirciare il comportamento del partner attraverso dei contributi video […] E qui scatta lo sfacelo.

 

tweet temptation island 1

E qui scattano i confronti serrati, le rimostranze, le accuse, le ripicche e le necessarie vendette; scattano le intramontabili corna, il se io, se lei, ha iniziato prima lui, no prima lei; il non si fa così! o il “cavolo, che sputtanamento”; scattano pure momenti di lucidità, del tipo “ma certe rivelazioni non potevi farmele prima di venire qui?”; […] Il tutto accompagnato da dialoghi meravigliosi, dove il congiuntivo azzeccato è quasi un mistero della fede […] Dove l'aggettivo, il primo, il più importante in una relazione è risultata “dolci”; la complicità, l'intelligenza, la simpatia, il caro vecchio “mi fa ridere” non esistono quasi più, perché il “dolce” racchiude tutto nonostante resti impalpabile.

tweet temptation island 8

 

Cos'è dolce? […] probabilmente […] l'essere pronto con i grattini sulla schiena […] e ancora lo spalmare la crema solare, informarsi dei problemi con i partner, chiedere alle famiglie d'origine, comprendere e agevolare la passione per la palestra […] Comunque, alla dolcezza non c'è deroga, sul resto si può ragionare. […]

filippo bisciglia temptation island temptation island tweet temptation island 7tweet temptation island 6tweet temptation island 4temptation island

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…