CORSA A TRE PER LA POLTRONA DI CAPO DELLA POLIZIA (PROCACCINI IN POLE) - ABETE SPEGNE LE CANDELE - TRIONFO CON UNA PUNTA DI TRISTEZZA PER IL MITOLOGICO CALIFANO - NON DI SOLA CULTURA VIVE IL SAGGIO SCALFARI - ALEMANNO VA IN RAI MA LONTANO DA LEI - ''GENTE DELLA LIBERTÀ'': ECCO IL NUOVO, INASCOLTABILE INNO DEL PDL - IVANA MRAZOVA: ALL'ARISTON MI HANNO FATTO PARLARE A MONOSILLABI - DA GHEDDAFI A CAPITAN CODARDO, LE MASCHERE DEL 2012…

1- Corsa agitata per la poltrona di capo della polizia, in scadenza: non solo i prefetti Gabrielli e Pecoraro, brilla anche in terza corsia il capo di gabinetto della Cancellieri, Giuseppe Procaccini.

2- Trionfo ieri sera per il mitologico Califano: un Sistena urlante come la curva sud e nord messi insieme in delirio canterino. In platea Rutelli e Palombelli, Melania Rizzoli e Fiorella Ceccacci Rubino, Raf e Max Tortora. Con il 74enne Califfo sempre beffardo ed ironico ma con nuna punta di tristezza e di stanchezza. A un certo punto ha gelato il teatro: "Il poco tempo che mi rimane da vivere lo voglio vivere bene..."

3- Carlo Rossella per "il Foglio" - Luigi Abete ha festeggiato con novanta amici il suo compleanno. Al brindisi, bel discorso filosofico sul tempo e sulla vita. In gran forma Maria Paola Merloni.

4- Romana Liuzzo "il Giornale" - Il fondatore di Repubblica, Eugenio Scalfari, l'altra sera, ricercatamente casual come non si era mai visto, era nell'albergo più antico di Cortina, il De La Poste, con alcuni amici. L'occasione: la serata di apertura del polo su ghiaccio. L'ex direttore è stato notato dagli habitué degli appuntamenti mondani, sorpresi nello scoprire che Scalfari sia ap¬passionato non solo di cultura.

5- Romana Liuzzo "il Giornale" - Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, l'altro giorno era a viale Mazzini. Non per andare a trovare, il direttore generale, Lorenza Lei, con la quale ha già buoni rapporti. Il primo cittadino è stato visto entrare nell'ufficio di Guglielmo Rositani, componente del Cda Rai e sindaco del Comune di Varapodio. Con questo incontro è stato rotto un ghiaccio che, tra i due, durava da parecchi anni. Ignoti i motivi del disgelo.

6- http://espresso.repubblica.it/multimedia/31489452
Presentata da Silvio Berlusconi durante la cena con i vertici nazionali e locali del partito a villa Gernetto, la nuova colonna sonora, già oggetto di polemiche per le accuse di plagio da parte del rapper J-Ax, sostituisce l'inno ''Meno male che Silvio c'è'' (fonte audio: ansa.it)

7- (LaPresse) - Belen "non fa un buon servizio a se stessa", con queste parole Michelle Hunziker si sofferma a parlare del clamore che l'abito di Belen Rodriguez ha suscitato al Festival di Sanremo a causa del lungo spacco inguinale che ha messo in mostra il tatuaggio a forma di farfalla. Michelle Hunziker, intervenendo questa mattina all'Alfonso Signorini show, il programma di Radio Monte Carlo, per parlare della campagna 'Doppia difesa', esprime chiaramente qual è il suo pensiero, premettendo che non le piace parlar male delle colleghe:

"E' una ragazza che ha tantissimo talento, è bellissima e quello che tutte noi donne le vorremmo dire è che non ne ha proprio bisogno perché sa ballare, sa cantare. È bella, è simpatica e con una cosa del genere non si fa un buon servizio lei. Solo questo". Poi aggiunge: "Alla fine ognuno fa le proprie scelte. Lei poi è anche di un altro Paese, con un'altra cultura, vede questo tipo di situazioni in una maniera del tutto diversa. Noi qui siamo diversi".

8- (LaPresse) - "Certo che parlo bene italiano, ma è che all'Ariston mi hanno fatto parlare a monosillabi". Così la modella Ivana Mrazova, protagonista femminile sul palco del festival della musica italiana, traccia sul numero di 'Chi', in edicola domani, mercoledì 22 febbraio, il bilancio del suo Sanremo. E aggiunge: "La cosa che mi è piaciuta meno? Il fatto di impegnarmi tanto prima e poi fare così poco dopo". Conferma, invece, il problema al collo che le ha impedito di essere sul palco la prima sera: "Ho avuto qualche problema alla colonna vertebrale per un terribile torcicollo che mi ha costretto a saltare la prima serata del Festival, ma i veri problemi sono stati altri".

9- Radiocor - La Bbc vince il ricorso contro Mediaset e Endemol sul caso 'Baila!'. Il Tribunale di Roma - secondo quanto appreso da Radiocor - ha dato ragione alla tv britannica, assistita dai legali di Dla Piper, nel ricorso presentato dall'emittente contro il format messicano 'Bailando per un sueno' sulla base del quale e' stato realizzato da Endemol e Rti (Mediaset) il programma 'Baila', trasmesso da Canale 5.

Bbc e' proprietaria del format 'Strictly come dancing' da cui ha tratto ispirazione un'altra trasmissione diffusa sulla tv italiana (sulla Rai), cioe' 'Ballando con le stelle'. Con il provvedimento, il Tribunale ha ritenuto il format della Bbc 'proteggibile' nei confronti del format messicano e ha ordinato a Rti e Endemol di cessare ogni utilizzo del format messicano ed e' stata fissata una penale di 500mila per ogni violazione ulteriore.

10- (Adnkronos) - Parrucca scura, tenuta militare e occhiali da sole: e' quella di Gheddafi la maschera piu' richiesta a Roma per il carnevale 2012 secondo Giusy Valeri, titolare del negozio 'Il Carnevale di Giusy', zona Tuscolano. A Napoli, invece, il costume che ha sbancato e' quello da Spread (tuta blu, colore rappresentativo dell'Europa, e fascia bianca che simula un grafico in caduta libera), parola di Carlo Mazza, proprietario del negozio 'Le iene lingerie' nel quartiere Sanita', che gia' l'anno scorso aveva fatto parlare di se' per il costume di 'zio Michele', ispirato a Michele Misseri protagonista della vicenda di Avetrana.

Tra i costumi che hanno fatto notizia o che sembrerebbero avere tutte le carte in regola per farla in questo 2012, ce ne sono molti ispirati all'attualita', anche alla piu' tragica. Come la maschera da 'Capitan Codardo', avvistata nei negozi del capoluogo campano ma anche tra Milano e altre citta' del Nord Italia, che prende spunto dal soprannome affibbiato da alcuni media al comandante della Costa Concordia.

Sempre dall'attualita' prendono spunto il costume Merkel, dedicato alla cancelliera tedesca (tailleur grigio con una mezza pelliccia e la parrucca bionda), e il costume Monti (sobrio gessato scuro e parrucca grigia con occhialini da vista), in onore del premier italiano. E tra le maschere di Carnevale si e' vista spuntare anche quella del sindaco di Roma Gianni Alemanno: pala in mano, scarponi da trekking e calda ovatta bianca che come neve gli si posa sulle spalle, il costume non nasce questa volta pero' dalla fantasia dei commercianti capitolini ma dalla goliardia di un cittadino, avvistato mentre camminava per le strade della Capitale oberato dal suo 'pesante' fardello.

11- (LaPresse) - Antonio Banderas interpreterà Pablo Picasso. L'attore spagnolo è stato scritturato per la parte del celebre pittore nel film biografico sulla storia dell'artista. Banderas, che è nato a Malaga, la stessa città di Picasso, darà voce e corpo al pittore e scultore in '33 dias' il nuovo film di Carlos Saura. Il titolo (33 giorni) fa riferimento al tempo che Picasso dedicò a creare la sua opera più famosa 'Guernica' del 1937.

12- (LaPresse) - Lindsay Lohan sarà il volto di Elizabeth Taylor nel film tv sulla vita della grande attrice cinematografica, morta lo scorso marzo all'età di 79 anni. Unica condizione per Lindsay: tenersi fuori dai guai. Più facile a dirsi che a farsi per una 'ragazza maledetta' che, come si è rivelato in questi ultimi anni, sta collezionando una denuncia dietro l'altra. E' stata propria la sua attitudine a mettersi nei guai che ha preoccupato i produttori, che dubbiosi sulla sua affidabilità avevano pensato inizialmente per il ruolo di Liz anche a Megan Fox.

 

GIUSEPPE PROCACCINIughi17 prefetto giuseppe pecoraroCALIFANOBERLUSCONI cantaROSITANI E POLVERINI ALLA FIERA DEL PEPERONCINO RIETI BRUNO VESPA E LA FARFALLINA DI BELEN RODRIGUEZ A SANREMO 2012michelle hunziker roberta webMILLY CARLUCCI BARBARA DURSO Gheddafi fuma FOTO SCHETTINO DAL BLOG DI BECHISLINDSAY LOHANLINDSAY LOHAN LINDSAY LOHANLINDSAY LOHAN

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...