
“COSA CI STA A FARE RAINEWS24, UNA RETE COSÌ IMPALPABILE?” – ALDO GRASSO SI SPERTICA IN LODI PER MONICA MAGGIONI, CHE HA SMONTATO UNA PUNTATA DI “NEWSROOM” PER DARE AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DEL TERREMOTO IN MYANMAR, E FINISCE PER IMPALARE IL CANALE DI ALL-NEWS DELLA RAI: “LO SCORSO ANNO, RAINEWS24 HA FESTEGGIATO UN QUARTO DI SECOLO DI VITA, MA NON È MAI RIUSCITO A IMPORSI COME PUNTO DI RIFERIMENTO. COLPA DEL TELECOMANDO (CANALE 48 DEL DTT) O DI UN PRODOTTO CHE NON HA SUFFICIENTE AUTOREVOLEZZA PER IMPORSI?”
Estratto dell'articolo di Aldo Grasso per www.corriere.it
La buona televisione in diretta funziona così. Venerdì sera, la puntata di «Newsroom» doveva interrogarsi su quali fossero i nuovi modelli di perfezione fisica, partendo da quanta influenza hanno sugli adolescenti le immagini dei corpi idealizzati presenti sui social network e perché tantissimi uomini e donne sono pronti a intraprendere i «viaggi del beauty» all’estero per migliorare il loro aspetto
[…] E invece Monica Maggioni ha sbaraccato tutto e ha cominciato a raccontarci del devastante terremoto in Myanmar (l’ex Birmania).
[…]
Insomma, ha fatto servizio pubblico. A questo punto è lecito chiedersi: ma allora cosa ci sta a fare RaiNews24, una rete così impalpabile?
Lo scorso anno, il canale all-news della Rai ha festeggiato un quarto di secolo di vita, ha avuto come direttori Roberto Morrione, la stessa Monica Maggioni, Giancarlo Giojelli, Antonio Di Bella, Andrea Vianello, Paolo Petrecca (sfiduciato dalla redazione e perciò promosso a capo di RaiSport), Federico Zurzolo, ma non è mai riuscito a imporsi come punto di riferimento.
Colpa del telecomando (canale 48 del Dtt) o colpa di un prodotto che non ha sufficiente autorevolezza per imporsi?
MONICA MAGGIONI IN MEZZ ORA DA GERUSALEMME
paolo petrecca
federico zurzolo foto di bacco
monica maggioni 1
paolo petrecca
newsroom di monica maggioni
monica maggioni 2
monica maggioni