QUALE DONNA DELLA TV SI LAMENTA DELLA CERVICALE, MA NON È COLPA DELL’UMIDITÀ? - LINUS SNOB SFOTTE SAVINO IL NAUFRAGO - SCAZZO CASINI-VIOLANTE - MARTONE IN OSTERIA - SULLA COSTA CONCORDIA SONO NAUFRAGATI ANCHE 12 EPISODI DI “SCHERZI A PARTE”, GIRATI SULLA NAVE - BONOLIS VENDE IL SUO FORMAT IN SPAGNA (MA NON A TELECINCO) - MARANO STOPPA PARAGONE - CORRADI PRENDE CASA DA VIN DIESEL - ADDIO PARRUCCHIERE DEL SENATO…

CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1 - IL CUORE NON È BALLERINO
Roberta Lanfranchi, che tra poche settimane sposerà nella Capitale il compagno Emanuele Del Greco, sorride, perché è in dolce attesa. Parterre vip al matrimonio. Tra gli altri, Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Paola Perego, i fratelli extra Mediaset Marco e Paolo Bassetti.

2 - PAOLINO PARLA SPAGNOLO
Grandissima soddisfazione per Paolo Bonolis, che, dopo una lunga trattativa, è riuscito a piazzare un colpo da novanta. Il suo programma Avanti un altro, format preserale di Canale 5, che è andato in onda durante la scorsa stagione televisiva, è stato venduto in Spagna. Ma ad aggiudicarselo non è stata Telecinco, bensì la rete concorrente...

3 - VINCI NON REGGE IL PARAGONE
Alessio Vinci, per la puntata di Matrix andata in onda lo scorso 6 aprile sulla Lega, le aveva provate tutte per convincere il collega Gianluigi Paragone, conduttore dell'Ultima parola su Raidue ed ex direttore della Padania, ad andare ospite in studio a Canale 5. Secco il no di Antonio Marano e così Paragone è rimasto a casa.

4 - CORRADI "FAST AND FURIOUS"
Bernardo Corradi ha finalmente trovato casa in Canada, a Montreal, dove gioca a calcio e dove lo ha raggiunto la compagna Elena Santarelli con il figlio Giacomo. Corradi ha lottato per poter avere la casa lasciata libera da Vin Diesel, divo della serie Fast and Furious. E, alla fine, ci è riuscito.

5 - IL TELEFONO GIALLO DI CATERINA
Ultimo acquisto trendy di Caterina Balivo, giunta all'ottavo mese di gravidanza (v. pag. 75). Una cornetta del telefono gialla, vecchia maniera, da applicare al suo cellulare. «È come se parlassi a un telefono vero e sono convinta faccia meno male al bambino». Sarà vero? Mah...

6 - FORMENTERA PRENDE VITA
Inizia a prendere vita la stagione estiva a Formentera. Tra i primi arrivati la mamma di Filippo Inzaghi, che ha preparato la casa per l'arrivo del figlio, e Carlo Cudicini, ex calciatore ed ex fidanzato di Alessia Marcuzzi, uno degli ultimi vip che hanno comprato casa alle Baleari.

7 - ANONYMOUS
Su Twitter si lamenta spesso della sua cervicale. Ma non è colpa dell'umidità...

8 - LINUS VS SAVINO
Giovedì 5 aprile Nicola Savino non si è presentato in radio per il consueto appuntamento di Deejay chiama Italia, trasmissione che conduce con Linus. Savino era impegnato con la conferenza stampa dell'Isola dei famosi e Linus ha motivato così l'assenza del collega: «Nicola oggi non c'è, ma mi ha chiesto il permesso. Stasera ci sarà la finale dell'Isola con in studio tale Antonella Elia, che io non so chi sia, e con tale Manuel Casella, di cui apprendo l'esistenza solo adesso». Eccesso di snobismo?

9 - A "SCHERZI A PARTE" NON REGNA LA CONCORDIA
La nuova edizione di Scherzi a parte è partita "orfana" di ben dodici riuscitissimi episodi. Gli autori hanno dovuto cestinare gli scherzi, già montati e autorizzati dalle "vittime". Il motivo? Erano stati tutti girati, in tempi diversi, a bordo della Concordia, la nave della Costa crociere naufragata il 13 gennaio davanti all'isola del Giglio.


POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani

1- RIVOLUZIONE VERDE IN PARLAMENTO
La politica del risparmio al Senato sta costringendo anche i senatori più riottosi a digitalizzarsi il più possibile. Dopo l'ordine del giorno, spariranno anche bollettini e resoconti cartacei. L'ambiente ringrazia.

2- VALENTINA APREA NON CHIUDE MAI
Qualche fruscio di disapprovazione per il discorso di saluto di Valentina Aprea alla Camera. Color crema dalla testa ai piedi, l'onorevole, che si è dimessa perché nominata assessore in Lombardia, per i colleghi ha parlato troppo a lungo.

3- CASINI FRA EX DELLA CAMERA
Scambio di sms tra gli ex presidenti della Camera Luciano Violante e Pier Ferdinando Casini in merito ai famosi tagli delle stanze assegnate. Alla fine Casini ha scaricato Violante, che, indispettito, è rimasto molto sulle sue. Come farà ora Casini a dialogare con Violante in merito alla riforma della legge elettorale?

4- GLI IMPRENDITORI DA BERLUSCONI
Stanno diventando sempre più interessanti i lunedì degli imprenditori organizzati ad Arcore dall'ex sottosegretario Catia Polidori. Fra gli industriali che hanno dato il sostegno a Silvio Berlusconi, confrontandosi con lui sulla crescita del Paese, ci sono Beretta, Snaidero, Damiani e presto potrebbero arrivare anche De Cecco e Ferragamo.

5- MARTONE CON GLI AMICI ALL'OSTERIA
Che ci faceva, dopo la conferenza stampa del ministro Fornero, il sottosegretario Michel Martone, con un gruppo di amici coetanei e quindi non sfigati, all'Osteria delle Commari, in zona Prati a Roma?

6- IL SENATO PRENDE UNA BELLA PIEGA
Forse non tutti sanno che nell'ultimo anno al Senato non solo è stato cancellato il servizio gratuito di barberia per i senatori, ma anche l'indennità prevista per le senatrici che avevano bisogno di farsi una piega.

 

 

Costa ConcordiaNave costa concordiaPaolo Bonolis Luca e Paolo Scherzi a parte Gianluigi Paragone LINUS E NICOLA SAVINO FESTA PER I ANNI DI RADIO DEEJAY jpegCATERINA BALIVO BIANCO E NERO Roberta Lanfranchi elena santarelli2 costume2008 lap

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...