maurizio costanzo brizzi

MAURIZIO COSTANZO SHOCK: ‘BRIZZI? NON SI PUÒ CONSEGNARE ALLA GOGNA UN BRAVO REGISTA SENZA UNA PROVA E FIDANDOSI SOLO DI CHI ACCUSA. MOLESTIE E AVANCES CI SONO SEMPRE STATE. CERTE DONNE CERCANO SOLO POPOLARITÀ’. E SEPPELLISCE LA 'DOMENICA IN' DELLE PARODI - INTANTO ‘OGGI’ PUBBLICA LE PRIME IMMAGINI DI BRIZZI CON MOGLIE E FIGLIA IN GIRO PER ROMA

oggi novembre 2017

1. SU «OGGI» LE PRIME FOTO DI FAUSTO BRIZZI CON LA MOGLIE DOPO LO SCANDALO

Claudia Zanella ha la faccia scura. Fausto Brizzi abbassa spesso gli occhi sull’asfalto. Ma sono insieme, in pubblico, uno accanto all’altra, con la figlia Penelope Nina. Per la prima volta, da quando lo scandalo delle presunte molestie alle attrici ha sconvolto l’esistenza del regista di Notte prima degli esami, il settimanale OGGI pubblica, nel numero in edicola da domani, le foto della coppia. L’uscita consiste in una missione molto pratica: recarsi a fare compere in un negozio di articoli per l’infanzia.

 

 

2. COSTANZO DIFENDE BRIZZI: "CERTE DONNE CERCANO POPOLARITÀ"

Marco Castoro per www.quotidiano.net

 

fausto brizzi claudia zanella

Maurizio Costanzo, stasera in occasione dei 10 anni di Iris ha un parterre di grandi attrici italiane: Gina Lollobrigida, Giuliana De Sio, Eleonora Giorgi, Barbara Bouchet, Barbara De Rossi. C’è la sua domanda su molestie o avances?

 

«Certo che c’è. Ma tanto so già che le hanno avute, ma a nessuna fa piacere parlarne. Molestie e avances ci sono sempre state. I divani dei produttori italiani si sono consumati per quante ne hanno viste. Mi raccontano che ce ne fosse uno piuttosto famoso. Mi rendo conto che una al momento del fatto si chieda ‘come faccio a denunciare una molestia se poi non lavoro più?’. Tuttavia questi casi che spuntano così all’improvviso, e dopo diversi anni, mi fanno venire il sospetto che qualcuna in cattiva fede l’abbia detto per mettersi in mostra». 

 

Ma come si fa a provare una molestia vecchia di anni?

«Su Brizzi non solo non c’è una prova, ma non esiste neanche una denuncia. Quindi non si può massacrare un artista bravo in questa maniera. Lo stanno descrivendo come un mostro. Tutto per colpa di alcune trasmissioni tv che hanno dato largo spazio alle accuse. Non si può condannare alla gogna un bravo regista senza una prova e fidandosi solo di chi accusa». 

fausto brizzi claudia zanella

 

E in tv ci sono casi simili?

«Penso di sì. Ma non si è mai saputo nulla, anche se quando frequentavo i corridoi della Rai ne sentivo di cotte e di crude. Alle giovani attrici va detto che ai provini ci devono andare non da sole ma accompagnate dagli agenti. Ha ragione Nancy Brilli: il provino non si fa a casa del produttore». 

 

Qualche settimana fa nell’Intervista ha ospitato Silvio Berlusconi, come l’ha trovato?

«In formissima, non credevo ai miei occhi. Ringiovanito. Lucidissimo. Pimpante. Erano quattro anni che non lo vedevo e onestamente mi ha fatto un’impressione. Sarà Merano, o non so che altro, ma è uno forte per avere 81 anni».   

 

Può ripetere la stagione del 1994?

maurizio costanzo

«Dall’aria che sento in giro direi proprio di sì. Anche se nel ‘94 non c’erano i grillini che oggi possono fare la differenza da una parte o dall’altra».

 

Ora dovrà invitare pure Salvini e Di Maio…

«Ma io non faccio un programma politico. Comunque li inviterei volentieri. Sono due realtà. Renzi è già venuto al Costanzo show quindi è a posto. Intanto domani ho ospite Elisa Isoardi e le farò domande su Salvini».   

 

In tv i faccia a faccia tra i politici funzionano o è meglio l’uno contro tutti recentemente rilanciato da Floris con ospite Renzi dopo che era saltato il confronto con Di Maio?

berlusconi con maurizio costanzo

«All’uno contro tutti i politici non vengono, non accettano l’invito perché hanno paura delle domande spontanee e fuori dagli schemi».

 

Quest’anno per colpa di Fazio che si è preso il lunedì deve confrontarsi con Vespa al giovedì in seconda serata.

«Sono belle sfide. Due settimane fa ho vinto, l’ultima no dopo un testa a testa. Comunque se la Rai ha deciso di dare il lunedì a Fazio… Amen. Chi va per mare imbarca acqua».

 

Lo stesso Fazio che al lunedì la costringe ad andare in onda all’ora di Marzullo.

silvio berlusconi sylvester stallone pier silvio

«Vado in onda più tardi, ma per fortuna faccio sempre ascolti. Mi pare eccessivo che quando si parli di Fazio sui giornali tutto si riporta alla questione del contratto e dei soldi. Ogni mezzo punto di share diventa un accanimento». 

 

Il deputato Pd Anzaldi dice che Fazio ha copiato il format del suo acquario…

«Non credo l’abbia copiato. Può essere una coincidenza. Fazio ha detto che l’ha fatto in omaggio a me».  

 

maurizio costanzo belen

Mentre il presidente della Vigilanza Fico dice che Vespa, avendo un contratto da artista, non può intervistare i politici a Porta a Porta.  

«Mi pare eccessivo. E che diavolo! Prima era la terza Camera, ora non va bene. Ma fate il vostro lavoro e lasciatelo in pace! Penso che la commissione di Vigilanza debba preoccuparsi di come va la Rai in genere e non dei particolari di un contratto. Deve contestare scelte sbagliate come quelle di mettere al sabato sera su Rai1 programmi che fanno il 10% di share». 

 

A proposito di flop: come mai la Domenica In delle Parodi non funziona?    

«Nel programma c’è un deficit autorale che incide su tutto. Da sole Cristina e Benedetta hanno dimostrato di funzionare in tv, insieme ancora no e non è detto che ci riescano. Quando si fa un programma ci deve essere un motivo logico, un perché. E a Domenica In non c’è».

belen e jeremias rodriguez maurizio costanzo

 

 

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…