
CRIMINAL MINDS - SI PUO’ DORMIRE A NEW YORK SPENDENDO UN DOLLARO A NOTTE, MA L’ALLOGGIO E’ UNA GABBIA E GLI OSPITI DEVONO RESTARCI PER TRE ORE AL GIORNO SENZA FARE NIENTE, NEMMENO DORMIRE
bagno nella gabbia di brooklyn
New York è una città piuttosto cara, ma il signor Miao Jiaxin, artista cinese di Brooklyn, offre un alloggio tramite “Airbnb” che è molto economico: un dollaro a notte (e 300 di deposito), a condizione di dormire in una cella e di farsi riprendere dalla telecamera 24 ore al giorno.
Gli ospiti possono usufruire liberamente della “gabbia” dalle 21 alle 9. Dalle 9 alle 12 sono obbligati a restarci dentro, senza accesso a internet, al telefono, a libri o alla radio. Gli ospiti non possono parlare con nessuno, né fare yoga o altri esercizi. E nemmeno possono dormire. Saranno monitorati e registrati. Ogni violazione farà perdere 100 dollari di deposito al giorno.
L’appartamento si trova a Bushwick, nel Lower East Side, è dotato di bagno, asciugamani e lenzuola. E’ possibile prenotare dal 1 agosto, minimo due notti, massimo cinque. Non sono ammessi animali, non è permesso fumare. Si accetta una sola persona per volta. Stavolta per dormire dietro le sbarre, non c’è bisogno di essere un criminale.