LA CRISI NO! – CERCATE L’INNO DEI NOSTRI TEMPI? LO SCODELLA L’IMPOSSIBILE GIANNI CYANO SU YOUTUBE – CANTATE CON NOI: “AMICO MARIO MONTI NON MASSACRI I NOSTRI CONTI / GIÀ EQUITALIA CI CASTIGA 7 CON LE TASSE NON CI AFFLIGA / MA PENSI ALLA FIGA / FACCIA COME IL SUO PREDECESSORE PENSI SOLO ALLA FIGA / MA CHE VOGLIA DI FIGA / VIVA LA FIGA / E POI SE PIACE DAVVERO LA FIGA / CI METTA UNA RIGA…”
VIDEO -
http://www.youtube.com/watch?v=eIqBAArm8u0
TESTO
Perché ci deve essere la crisi
la crisi no no no no no no no no no no
con la paga non si arriva a fine mese
i soldi no no no no non ci bastano no
amico mario monti
non massacri i nostri conti
già equitalia ci castiga
con le tasse non ci affliga
ma pensi alla figa
pensi alla figa
faccia come il suo predecessore
pensi solo alla figa
ma che voglia di figa
viva la figa
e poi
se piace davvero la figa
ci metta una
riga
CYANO CHI?
Wikipedia - Marco Bazzoni (Sassari, 16 gennaio 1979) è un comico e attore italiano.
Dopo gli studi a Sassari e il diploma di liceo scientifico, inizia a lavorare come animatore turistico. Si trasferisce poi a Milano dove frequenta diverse scuole di recitazione e di cabaret, tra le quali "La Corte dei Miracoli", storica fucina artistica della città .
Nel 2006 fonda il gruppo comico-artistico "Le Lumache" insieme ad Alex De Santis, Marzio Rossi e Carlo Della Santa. Nel 2007 partecipa al programma Tribbù, su Rai 2, condotto da Serena Garitta e Alessandro Siani ed approda a Mediaset con il personaggio Baz, l'artista neutro (poi evolutosi ne il lettore multimediale), entrando stabilmente nel cast del programma di Italia 1 Colorado.
Riceve diversi riconoscimenti, tra cui il primo premio al "Festival del cabaret" di Martina Franca nel 2005, il Premio Ettore Petrolini a BravoGrazie 2006 e, sempre nel 2006, il Premio Walter Chiari come rivelazione comica dell'anno.
Nel 2008 Bazzoni crea un nuovo personaggio, Gianni Cyano, cantante vanitoso ed affettato che millanta una straordinaria carriera internazionale: la sua caratteristica, perfettamente evidenziata dal primo singolo "Polvere bianca", consiste nell'affrontare temi apparentemente impegnati, che però nel corso della canzone si rivelano l'opposto, con evidente effetto comico.
Bazzoni è autore dei suoi stessi spettacoli teatrali, in cui si esibisce sia nelle consuete vesti di Baz che come monologhista, imitatore, caratterista, cantante e breakdancer. Nel maggio 2011, è al seguito del Giro d'Italia dove cura il suo approfondimento comico, denominato "GiroBaz".
Il 20 settembre 2011 viene pubblicato da Mondadori il primo romanzo di Bazzoni, School of Baz.
A novembre dello stesso anno, partecipa nelle vesti di testimonial alla pubblicità di The Sims 3.
Nel 2012 supera i 1.500.000 "Mi Piace" facebook e la sua Applicazione miniBAZ supera i 300.000 download
Gianni Cyano Gianni Cyano Gianni Cyano