CRISI CONIUGALE PER ANDREA PIRLO - ANCELOTTI SI DÀ ALL’IPPICA - LA MINETTI PRENDE ‘PALO’ DA LEBRON JAMES - FURTO IN CASA BELEN-DE MARTINO: RUBATI I PC DELLA COPPIA - LA CUGINA SUORA DI BERLUSCONI BUCA IL PRANZO DI NATALE AD ARCORE - MARIA DE FILIPPI VUOLE LAPO ELKANN NELLA GIURIA DI “AMICI” - LA CLERICI IN LOVE CON LORENZO CRESPI? - BEPPE SEVERGNINI HA UN DEBOLE PER LA PIDIELLINA LARA COMI - GERRY SCOTTI SI RILASSA A MIAMI…

Da "Chi"

1 - ANCELOTTI SI DA ALL'IPPICA
Poco prima dell'Epifania ha debuttato in gara il primo cavallo che Carlo Ancelotti si è comprato a Parigi. L'allenatore del Psg, da sempre appassionato di questa disciplina, ha seguito personalmente la competizione a "bordo" campo come suole fare anche con la sua squadra di calcio. Il primo risultato fa ben sperare Ancelotti, infatti, il suo puledro si è classificato quarto.

2 - DUE DI PICCHE PER NICOLE
L'ex consigliere della regione Lombardia Nicole Minetti nella sua trasferta americana, a Miami, si è ritrovata in un locale, allo Story, con l'asso del basket Nba Lebron James, stella di grandezza planetaria dei Miami Heat. La Minetti per la prima volta si è trasformata in fan e le ha provate tutte per avere autografo e foto ricordo con James. Il campione di basket si è fermato a chiacchierare con lei, ma poi le guardie del corpo lo hanno "trascinato" via sul più bello e Nicole è rimasta al palo... O meglio alla retina del canestro.

3 - LA FORNERO E I PAPARAZZI INDIGESTI
Scene di panico fuori da un noto ristorante a Courmayeur quando sull'uscio è comparsa Elsa Fornero. Il ministro del Lavoro, dopo aver consumato un veloce pasto, è stata presa d'assalto da tre fotografi, che l'aspettavano fuori dal ristorante. La Fornero ha fatto marcia indietro, è rientrata nel locale e ha immediatamente chiamato la polizia. Vita dura per i paparazzi, che sono stati costretti ad allontanarsi, così il ministro ha lasciato indisturbata la trattoria.

4 - FACCHINETTI IN SCENA
Simona Ventura sarà la prima ospite ufficiale di Rai boh, la nuova trasmissione, in onda dal 14 gennaio in seconda serata su Raidue, presentata da Francesco Facchinetti. Il conduttore, rientrato da poco dalle vacanze londinesi insieme con l'ex compagna Alessia Marcuzzi e la loro figlia Mia, nelle puntate dopo del suo programma ospiterà anche Paolo Bonolis "prestato" da Mediaset. Nel cast c'è anche Melissa Satta.

5 - UN ARMADIO DI VOTI PER LA SANTANCHÈ
Propositi 2013: riuscirà Daniela Santanchè a ottenere alle elezioni un numero di voti maggiore al numero di Kelly di Hermès che ha nell'armadio?

6 - LA SCALATA DI MONTI
Ancora propositi per il nuovo anno: riuscirà Mario Monti nell'impresa di governare da solo l'Italia, la Germania e l'Europa tutta, spostando solamente la capitale a Cernobbio?

7 - PARADISO (AMARO) PER CIPRIANI
Lavori in corso per Giuseppe Cipriani, che ha rilevato ufficialmente una discoteca a Ibiza. Così, dopo aver esordito la scorsa estate con il ristoclub Cipriani Downtown, il prossimo giugno l'imprenditore proverà a sfidare le discoteche delle Baleari con la sua nuova struttura. Come dimostrano le foto pubblicate in esclusiva da "Chi", Cipriani ha comprato l'Heaven (Paradiso, ndr) e lo chiamerà IbiZeta. Ma i lavori sono ancora... in alto mare.

8 - ANNA SENZA ARCA
È durata poco più di due mesi la storia tra gli attori Francesco Arca, nuovo protagonista della serie Il commissario Rex, e Anna Safroncik. Ora lei balla da sola, al caldo delle Maldive, con il suo nuovo compagno.

9 - I PIRLO IN CRISI
Nonostante in campo continui a mietere successi con la sua Juventus, Andrea Pirlo, quando toglie le scarpette, vive un momento di riflessione con la moglie Deborah.

10 - IL BOTTINO DI BELEN
Il furto natalizio, che ha colpito la casa di Belen Rodriguez mentre era in Argentina con il fidanzato Stefano De Martino, si è rivelato ricco per i ladri. Mancano all'appello orologi di valore, gioielli, soldi in contanti e i computer personali della coppia con le loro foto private.

11 - CARTOLINE DA MIAMI
Boxer da bagno rossi, cappuccino e caffè espresso, poi tanto relax. Così Gerry Scotti ha scelto di trascorrere le sue vacanze a Miami, riposandosi in attesa di tornare dietro il bancone di Italia's Got Talent. Insieme con il conduttore c'era la compagna Gabriella. Tra i prossimi impegni di Scotti anche Paperissima con Michelle Hunziker. Ospite della prima puntata sarà Elisabetta Canalis.

12 - CUCCIOLI PELLEGRINI
Re Carlo (il nome deriva dalla razza, è un "carlino"), il cagnolino che Federica Pellegrini aveva regalato al suo storico ex Luca Marin quando i due stavano insieme, è diventato papà di quattro cuccioli. Ora Luca sarebbe tentato di ricontattare la sua ex fidanzata per proporle di prendersi cura di uno dei piccoli, così come farà lui. Ma, per ora, dal suo telefono non è partita alcuna chiamata. Per ora...

13 - VE LO DICE CHI:

De Martino buca la prima
Acque agitate dietro le quinte di Amici. Se è vero che Emma non è più innamorata del suo ex, Stefano De Martino, è altrettanto vero che la cantante non ha digerito il tradimento della scorsa stagione. Così ha espresso in modo deciso il desiderio di non incontrare il suo ex fidanzato durante le prove. Qualcuno l'avrebbe sentita dire: «Se c'è lui, non ci sono io». Il problema, però, non si pone, almeno per la prima puntata, perché Stefano De Martino non sarà presente. Il ballerino non ha potuto provare per stare accanto a Belen Rodriguez in dolce attesa. La produzione ha così deciso di fargli saltare la prima puntata per iniziare dalla seconda.

Chi mancava al pranzo natalizio di Arcore?
Per una Pascale che arriva, una suora se ne va. Al tradizionale pranzo di Natale che Silvio Berlusconi organizza con la sua famiglia a Villa San Martino, ad Arcore, quest'anno ha partecipato per la prima volta anche Francesca Pascale, la nuova compagna dell'ex premier. Alla tavolata, però, mancava una persona: la cugina suora di Berlusconi, che non ha ricevuto dalla Madre superiora il permesso di allontanarsi dal convento per festeggiare.

C'è posta per Lapo
Durante le vacanze di fine anno Maria De Filippi si è mossa per fare un colpo dei suoi. Ha raggiunto telefonicamente in Uruguay Lapo Elkann, che stava trascorrendo lì le vacanze con la fidanzata Goga, e gli ha proposto di fare parte della giuria di Amici. La De Filippi ha fissato un appuntamento con il giovane imprenditore: al suo rientro in Italia Lapo è atteso per conoscere nei dettagli i termini della questione.

Clerici in love
Antonella Clerici è al centro del gossip più bollente di inizio anno. Secondo gli addetti ai lavori la conduttrice, dopo la fine della sua storia con Eddy Martens, sarebbe di nuovo innamorata. Ma il fortunato non è il commercialista romano con cui è stata fotografata qualche settimana fa. Il suo nuovo, vero, amore Antonella lo terrebbe ben nascosto e protetto, visto che si tratta di un volto noto: l'attore "bello e dannato" Lorenzo Crespi. Che il rumor sia vero o meno, certo è che i due fanno coppia fissa su Twitter. Ogni volta che Crespi twitta un messaggio, immediatamente Antonella lo ritwitta e viceversa.

Ferilli: la febbre non le fa paura
Tutta la Cortina che conta si è riunita nell'appartamento del produttore Pietro Valsecchi per festeggiare il nuovo anno: da Paolo Mieli a Sabrina Ferilli, visibilmente influenzata, con Flavio Cattaneo; dall'attore Fabio Troiano al direttore delle risorse artistiche di Mediaset, Giorgio Restelli, con la nuova compagna. Nessuno ha voluto rinunciare all'appuntamento più mondano della stagione invernale.

14 - POLITICALLY (S)CORRECT

Crosetto non fa più Babbo Natale
Guido Crosetto, fino a pochi anni fa, quando i bambini di casa sua erano piccoli, si travestiva da Babbo Natale e portava i doni a tutti, senza scendere dal camino, però, perché non è mai riuscito a passarci, data la sua mole. Ora che è dimagrito a potrebbe anche passarci, figli e nipoti sono ormai grandi. Quindi quest'anno si è limitato a regalare delle sobrie buste con i soldi a ognuno dei suoi ragazzi.

Il debole di Severgnini
Beppe Severgnini ha un debole per Lara Comi. Lo ha dichiarato al mondo sottolineando che le vere novità del 2013 in politica saranno Bersani, Letta e la giovane eurodeputata Pdl Lara Comi. Sicuramente brava e pronta a una brillante carriera politica... Per tutte le politiche, ci auguriamo che anche altri la pensino come Servergnini.

La tinta della Bindi
Fantapolitica 2013: riuscirà mai Rosy Bindi a non sfigurare tra le giovani leve dei renziani, tingendosi finalmente i capelli?

 

 

Carlo AncelottiMINETTI SFILA IN PASSERELLAElsa Fornero SIMONA VENTURA SENZA TRUCCOdaniela santanchèANNA SAFRONCIK andrea pirlo belen rodriguez lapo elkann jpeglara comiANTONELLA CLERICI LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…