maria grazia cucinotta

“NON MI PIACCIO NUDA” – MARIA GRAZIA CUCINOTTA SENZA VELI: “NEI MIEI CONTRATTI INSERISCO CHE NON FARÒ SCENE DI NUDO, COL MIO FISICO FORMOSO RISULTEREI VOLGARE. LA MENOPAUSA? UNA LIBERAZIONE DAGLI ORMONI. NOI DONNE CI TOGLIAMO FINALMENTE UNA GRAN ROTTURA DI SCATOLE” – “MI HANNO DETTO DI TUTTO PERCHÉ ERO MERIDIONALE, IN ITALIA IL RAZZISMO PURTROPPO ESISTE”

Da ilnapolista.it

 

maria grazia cucinotta

Su Specchio un’intervista a Maria Grazia Cucinotta. Parla della sua carriera, del suo corpo. A partire dal seno. In passato ha dichiarato: “All’inizio è stato difficile, la gente non mi guardava nemmeno in faccia”. Le chiedono se oggi lo sguardo maschile nei suoi riguardi è cambiato. La Cucinotta risponde:

 

«Dipende dalle persone. Ma mica solo uomini: anche donne, e sono perfino peggiori. L’uomo infatti dà un’occhiata e finisce lì, invece le donne ti scrutano per capire se sei vera, se sei rifatta, se hai cicatrici. Ecco, di questo non ringrazierò mai abbastanza mia madre che invece mi ha insegnato ad amare la bellezza altrui, senza invidia».

 

La Cucinotta spiega cos’è la bellezza.

«Guardi che la bellezza non è solo un fatto estetico o fisico: è un insieme di tante cose. È carisma, intelligenza, temperamento, portamento. Ci sono delle donne che hanno un’energia meravigliosa, che ti catturano per il loro carattere o il loro sorriso. Ecco, io le guardo sempre ammirata, mai con invidia: per me la bellezza è un dono che alimenta la creatività, è una gioia per gli occhi che ispira voglia di vivere».

cucinotta

 

Ci sono stati altri ostacoli nel corso della sua carriera? La Cucinotta parla del razzismo verso i meridionali.

«Be’, all’inizio la mia provenienza meridionale non ha aiutato perché, non c’è niente da fare, il razzismo purtroppo esiste. Io lo considero una malattia mentale per cui si creano delle stratificazioni sociali sulla base delle origini delle persone. Il luogo di nascita invece è solo un punto di partenza: tutti abbiamo le stesse possibilità.

 

Ecco, in questo mi ha salvato l’America: mi seguiva la stessa agenzia di Charlize Theron che, pur essendo una donna bellissima, ha comunque interpretato ruoli di primo piano, senza alcun problema. In Usa guardano infatti solo ai risultati al botteghino, senza pregiudizi personali. Ed è giusto così perché noi lavoriamo per il pubblico. Invece qui in Italia molti vivono per sparlare degli altri. All’inizio me ne hanno dette di ogni colore, poi però si sono zittiti».

 

CUCINOTTA TROISI

Sulle scene di nudo:

«Ogni tanto alcuni registi frustrati sfogano le loro mancanze nel cinema ma basta dire “no” e non farle. Io lo metto addirittura in ogni contratto: o mi prendono a queste condizioni, oppure ciao. Sono dell’idea che non bisogna accettare un film per forza, a tutti i costi, anche perché, diciamocelo, c’è sempre qualcuno che interpreterebbe quel ruolo meglio di te. Ripensando alle mie scelte, non sento quindi di aver perso l’“occasione della mia vita” perché so che, presa da mille ansie, avrei fatto male quel lavoro. Intendiamoci, non ho nulla contro il nudo: è il mio nudo a

maria grazia cucinotta foto di bacco (2)

non piacermi. Per funzionare le scene di intimità devono essere eleganti mentre il mio fisico formoso rischia di risultare volgare».

 

 

La Cucinotta ha fatto uno spot per gli integratori per la menopausa.

«La menopausa in questo senso è liberatoria: ci siamo tolte finalmente una gran rottura di scatole. Noi donne trascorriamo un’intera vita “appese” agli ormoni. Se dovessi rappresentare la mia categoria, disegnerei un enorme ormone gigante con noi donne sopra, che cerchiamo di restare in equilibrio. Quando sei ragazza hai infatti i brufoli, e poi il seno gonfio, e i dolori di pancia. Poi ti passa il ciclo e arrivano le vampate, gli sbalzi di umore. Alla fine, però, si trova un equilibrio. Personalmente quando l’ormone è andato, l’ho lasciato fare: non ho optato per le cure sostitutive. Però faccio palestra, seguo una dieta, uso integratori e ceno alle sei per evitare le vampate notturne».

 

 

maria grazia cucinotta foto di bacco (1)

Ha paura della vecchiaia? 

«No, sarebbe come avere paura di vivere. Invecchiare tra l’altro è un grande dono: da anni sono ambasciatrice della Komen Italia e stare con donne che, ogni giorno, lottano per sopravvivere mi ha insegnato a dare valore al tempo che passa».

 

Teme invece la morte?

«Non la mia, perché da credente sono certa che ci sia un dopo. Mi terrorizza la morte altrui: la perdita crea un baratro che non va più via».

pieraccioni cucinotta maria grazia cucinottaMARIA GRAZIA CUCINOTTAMARIA GRAZIA CUCINOTTACUCINOTTAmaria grazia cucinottamariagrazia cucinottamaria grazia cucinotta foto di bacco

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…