harry meghan dago roberto d'agostino oprah winfrey

NUOVI MEDIA, NUOVI REALI – DAGO: “GLI ACCORDI CON NETFLIX ($ 100 MILIONI) E SPOTFY ($ 25 MILIONI), HANNO PERMESSO A MEGHAN & HARRY DI SFANCULARE IL MONDO OBSOLETO DEI TABLOID - MEGHAN, CON IL SUO SGUARDO DA BANCOMAT, HA CAPITO CHE L’UNICA POSSIBILITÀ DI HARRY NELLA ROYAL FAMILY ERA QUELLA DI FARE LA ‘BELLA STATUINA’, ECONOMICAMENTE IRRILEVANTE. MEGLIO, MOLTO MEGLIO USCIRE DALLA ROYAL FAMILY E INCASSARE LE “ROYALTIES” DI NETFLIX E SPOTIFY, PIU' RICCHE DEI TABLODI BRITANNICI…”

harry e meghan con oprah

Roberto D’Agostino per “Vanity Fair”

 

Megxit è di nuovo Brexit. Questa è la lezione dall'esplosiva intervista, che ha praticamente raso al suolo Buckingham Palace, che le future star dello streaming Meghan Markle e il suo nobile maritino hanno dato a Oprah Winfrey, la maga del ramo televisivo “lacrime e sangue”.

 

Nella Brexit, un gruppo di vecchi inglesi bianchi e pasciuti ha votato per le glorie di un passato immaginario rifiutando un futuro globale e multiculturale. La lezione principale dell'intervista è che la famiglia reale britannica, legata a una stampa scandalistica fatiscente, si sta comportando più o meno allo stesso modo.

helena bonham carter olivia colman tobias menzies the crown

 

Il principe Harry, con il fantasma della madre Diana al fianco, ha tratteggiato la relazione simbiotica tra la famiglia reale e i tabloid britannici – vedere la serie Netflix, “The Crown”.

 

Nel frattempo, i duchi di Sussex, una volta felicemente sistemati nel lusso californiano di Santa Barbara, dopo aver espresso la "volontà di diventare finanziariamente indipendenti dalla Corona", stanno facendo doviziosi accordi con Netflix e Spotify stimati rispettivamente a $ 100 milioni e $ 25 milioni.

 

carlo e diana nella realta' e in the crown

E qui il punto di svolta: la cassa degli ex reali potrebbe ancora dipendere dalle obsolete società dei tabloid, ma le società di streaming da cui ora dipendono sono giovani, internazionali e molto più ricche del “Daily Mail”, “The Sun”, “Daily Mirror”.

 

 

 

Alcuni numeri: Netflix raggiunge più di 200 milioni di abbonati; Spotify raggiunge oltre 150 milioni di abbonati premium e ha una base utenti totale di circa 350 milioni. “The Sun”, al contrario, il più grande tabloid della Gran Bretagna, ha una tiratura di appena 1,2 milioni, mentre il “Mirror” raggiunge meno di 400mila.

 

elisabetta ii, meghan, harry, william e kate

Il rischio di diventare economicamente irrilevanti, ha innescato il contrattacco dei tabloid inglesi ai fuggitivi di Buckinghan Palace, con articoli feroci e editoriali pesantissimi. Il Protocollo di Palazzo non è stato rispettato, il secolare Filippo è ricoverato morente in ospedale, la 95enne beghina Elisabetta è angosciata dalle accuse di pedofilia verso Andrew, il ‘’Duca di Pork’’.

 

oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 5

Chi rischia l’impiccagione a Trafalgar è Meghan che, più risoluta e carismatica, con il suo sguardo da Bancomat, domina psicologicamente, a un passo dal plagio, il rampollo dai capelli rossi. Insomma, ecco una pragmatica paracula americana che ha capito che l’unica possibilità di Harry di avere un ruolo nella Royal Family era quella di fare la "bella statuina" per tutta la vita (è attualmente il sesto in ordine di ascensione al trono, ma chissà quanti figli sfornerà ancora Kate Middleton). Meglio, molto meglio uscire dalla Royal Family e incassare le “royalties” di Netflix e Spotify.

oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 7

 

 

 

 

Harry e Meghan Blackingham Palacelady diana william harry

 

 

regina elisabetta iimeghan markle, principe harry, la regina elisabetta, carlo e williamoprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 4regina elisabetta iioprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 6intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 2) diana e harry 3oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 3diana contro le mine antiuomo 3diana e harry 2diana, carlo, william e harry 1ivanka trump e harryPRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTENharry e la regina elisabettameghan harry donald trumpla principessa diana, william e harryil principe filippo esce dall'ospedale 7lady diana la lettera di diana ai figli 2video chiamata di meghan markle a james cordenmeghan markle e il principe harrymatrimonio harry e meghan oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 2il principe carlo con harry harry e meghan piantano fiori

 

Dago by Gastel

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…