DAL PRIMO LUGLIO SKY CINEMA HA BATTUTO LA7 IN PRIME TI¬ME PER 66 VOLTE - RAIUNO PUNTA SULLA CELENTANATA DI JOVANOTTI?

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1 - RAI, MEDIASET, LA7 I NUOVI PALINSESTI NELL'ANNO DI SVOLTA
C'è una certa attesa per l'imminente raffica di presentazioni dei palinsesti au¬tunnali delle reti generaliste, tra fine giugno e inizio luglio. Per La7 sarà il primo anno della ge¬stione Cairo che ha annunciato due appuntamenti a Roma e Mi¬lano. Costi a parte, la rete ha trovato un certo equilibrio, difficile da toccare: l'arrivo di Cairo ri¬schia di essere come quello di Guardiola al Bayern Monaco.

Interventi sostanziali sono atte¬si anche a Mediaset, il palinse¬sto è più o meno lo stesso da quanto le reti erano sette, non centinaia come adesso. La pla¬tea si è allargata, lo share medio ridotto, la pubblicità più che ri¬stretta. Bisogna trovare origina¬lità e identità nei contenuti. Infi¬ne, possibili rivoluzioni anche in Rai nel settore intrattenimen¬to. Arriverà lo show di Jovanotti?

2 - LA NUOVA PAPERISSIMA SPRINT
Mentre i lavori saranno in cor¬so, dal 17 giugno Canale 5 man¬derà in onda Paperissima sprint , cavalcata tra spiagge e mete turistiche a cura di Toni Ricci. Il quale, seguendo lo spi¬rito del tempo, anziché affidar¬si ai soliti conduttori trash, ha deciso di lanciare la coppia composta, anche nella vita, dal campione di bike trial Vittorio Brumotti e dall'ex velina Giorgia Palmas. Papere e denunce degli sprechi italici, ma senza la pesantezza dei moralisti. Tra una souplesse e un'acrobazia.

3 - SKY CINEMA COMPETE CON LA7
Con Skyfall , ultimo episodio della saga di James Bond, la scorsa settimana Sky Cinema ha realizzato un ascolto medio nei 7 giorni di un milione 570mila telespettatori, terzo migliore di tutto il 2013 dopo i film trasmessi nel periodo nata¬lizio Benvenuti al Nord (quasi 3 milioni medi) e The avengers (poco sotto il milione 700mila). Dal primo luglio scorso Sky Ci¬ne¬ma ha battuto La7 in prime ti¬me per 66 volte pur avendo un pubblico di partenza notevol¬mente inferiore a quello di La7.

4 - TOPCRIME PARTENZA LANCIATA
È appena partita con i favori della stagione, piogge comprese che tengono il pubblico in casa, TopCrime , la nuova «rete del brivido» del digitale Mediaset. Tante serie e una serata con fil¬mone thriller. Per avere i dati di audience di solito si attende un mese, necessario alla risinto¬nizzazione e focalizzazione del canale, ma sembra che i dati sia¬no così buoni¬che Mediaset po¬trebbe spifferarli anche prima.

 

 

urbano cairo JOVANOTTI ALLA FESTA PER I ANNI DI RADIO DEEJAY jpegpalmas giorgia 001IL CAST DI SKYFALL THE AVENGERS

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"