dandolo dandolate per oggi

ELODIE-IANNONE: MATRIMONIO IN VISTA? I DUE STANNO FACENDO PROGETTI DI COPPIA IN GRANDE - DANDOLATE PER “OGGI”: MYRTA MERLINO CONTINUA LA GUERRA A MATANO: SCIPPATA ALLA "VITA IN DIRETTA" ANNA PETTINELLI CON UN CACHET TRIPLICATO - SERENA AUTIERI SCALPITA PER TORNARE IN TV MA VIVE UN MOMENTO DI CRISI CON LA SUA AMICA MICHELLE HUNZIKER: UNA MARETTA PASSEGGERA? UN ADDIO DEFINITIVO? E SE SÌ, PERCHÉ? – LA STRATEGIA PER PORTARE STEFANO DE MARTINO A SANREMO DOPO AMADEUS – ELISA DI FRANCISCA ALL’ISOLA. E DIACO…

Alberto Dandolo per Oggi - www.oggi.it

 

elodie iannone

Serena Autieri scalpita per tornare in tv con un programma tutto suo. Intanto tesse relazioni con gente che conta. Tra cui Simona Agnes, figlia di Biagio Agnes e consigliere del cda Rai quota Forza Italia (sponda Gianni Letta).  La Agnes, neo presidente del Conservatorio di Musica "Santa Cecilia" infatti nei giorni scorsi  ha scelto per una serata evento proprio Serena Autieri come "madrina d'eccezione".

 

Ma c'è di più: l'attrice napoletana starebbe vivendo anche un momento privato di crisi con la sua migliore amica, nonché consigliera fedele, Michelle Hunziker. Incomprensioni che si sono acuite negli ultimi mesi. Le due primedonne, pur continuando a seguirsi sui social, hanno rallentato le loro frequentazioni. Una maretta passeggera? Un addio definitivo? E se si, perché?

 

elodie

Elodie è in un momento d'oro! I suoi concerti sono tutti sold out e  oltre alla ovazione popolare sta godendo anche del consenso dei critici musicali più austeri e rigorosi. Forse non tutti sanno che tra qualche mese la cantante originaria della periferia romana verrà lanciata sul mercato musicale al di là dell'Atlantico, con un importante investimento discografico: andrà alla conquista del Nord e Sud America. Nel frattempo è allo studio anche un progetto musicale a due voci con la sua amica e collega Annalisa. Procede a gonfie vele anche la sua storia d'amore con il motociclista Andrea Iannone: i due, che vivono assieme tra Lugano e Milano, stanno facendo progetti di coppia in grande.

 

elodie

Myrta Merlino è sul fronte di guerra! Il suo Pomeriggio Cinque stenta a decollare negli ascolti e sta cercando di correre ai ripari. Come? "Scippando" a suon di euro gli opinionisti fissi del suo competitor "Vita in diretta", lo storico rotocalco del pomeriggio di Rai 1 condotto da Alberto Matano. Il primo "acquisto" di Myrta è stata la conduttrice radiofonica e volto tv Anna Pettinelli, ospite fissa di Matano . La conquista è passata dal cachet : a fronte dei 300 euro percepiti da Anna in Rai, Mediaset ha rilanciato con un compenso di 1000 euro a ospitata, più del triplo! Riuscirà la Merlino a vincere la sfida degli ascolti? Al pubblico l'ultima parola.

 

anna pettinelli foto di bacco

Dopo le recenti dichiarazioni di Belen Rodriguez sui presunti tradimenti dell'ex marito Stefano De Martino è iniziata per quest'ultimo una vera e propria operazione di riposizionamento della sua immagine pubblica. Ad "assistere" il conduttore napoletano una potente squadra di professionisti della comunicazione con la supervisione dell'influente agente televisivo Beppe Caschetto. La parola d'ordine è "basso profilo" : apparizioni centellinate e selezione scrupolosa dei media con cui interloquire. Lo scopo ultimo è assai ambizioso: riuscire a traghettare De Martino sul palco dell'Ariston nel 2025 quando avrà inizio l'era del Sanremo post-Amadeus.

 

myrta merlino pomeriggio 5

Piersilvio Berlusconi è stato chiaro: niente più derive trash nei programmi del Biscione ed in particolare nei reality di prima serata. È per questa ragione che è già iniziata una attenta selezione dei futuri concorrenti della prossima edizione de L'isola dei famosi che andrà in onda in primavera con al timone la riconfermata Ilary Blasi. Oggi è in grado di anticiparvi che la prima concorrente a "naufraghera'" sulle bianche spiagge honduregne sarà la ex schermitrice italiana specializzata nel fioretto Elisa Di Francisca. La famosa sportiva è stata  sette volte campionessa mondiale e per ben tredici volte campionessa europea.

 

 

Pierluigi Diaco conduce ogni pomeriggio su Rai2 la trasmissione Bella Ma', un format da lui ideato e basato sul confronto tra diverse generazioni. Ai piani alti di viale Mazzini gira voce che il giornalista romano il prossimo settembre verrà promosso e migrera' sulla rete ammiraglia. A farsi strada infatti l'ipotesi che Diaco possa realizzare il suo più grande desiderio : occupare la fascia oraria attualmente in forza a Caterina Balivo con il suo programma La volta buona che, però, fatica negli ascolti. Pigi, amico personale della premier Giorgia Meloni, ha in mente per il primo pomeriggio di Rai 1 un nuovo contenitore orientato a un pubblico over. Una tv dei ricordi sul modello di quella realizzata in passato dall'indimenticato Paolo Limiti.

serena autieri

 

Tra la showgirl latina e il regista di culto è nato un vero e proprio amore umano e professionale. A fare da "Cupido" una famosa conduttrice. A quando il loro primo lavoro assieme?

 

ELODIE LOTTA CONTRO IL PATRIARCATO

È un noto e discusso chirurgo estetico. È in una fase di "transizione". Ha trovato però un nuovo fidanzato ed è in procinto di unirsi con lui civilmente. Chi è?

michelle hunzikerstefano de martino ospite di fabio fazio a che tempo che fa 3serena autieride martino ambrosio 22

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…