dandolo rubrica 16 gennaio 2016

DANDOLO PER "OGGI": PARE CHE A DISCOVERY SIANO MOLTO NERVOSI CON CROZZA: ECCO PERCHE' - COME AVRÀ REAGITO MILLY CARLUCCI ALL’INGAGGIO DI MARIA DE FILIPPI A SANREMO? - SEMBRA CHE PER ELISA ISOARDI E MATTEO SALVINI SI AVVICINI IL GIORNO DELLE NOZZE - L’IMPROVVISA ASCESA DELL’EX MISS ITALIA MANILA NAZZARO

milly carlucci  (1)milly carlucci (1)

1. AH, SAPERLO

Alberto Dandolo per Oggi

 

MILLY CARLUCCI VS MARIA DE FILIPPI A SANREMO

Si mormora che la presenza di Maria De Filippi al Festival di Sanremo con Carlo Conti preluda a una sua collaborazione, come produttrice, a nuovi programmi Rai. Ma a Viale Mazzini tutti si stanno facendo un’altra domanda: come avrà reagito Milly Carlucci, 62, all’ingaggio di Maria? La Rai non rischia di fare un grande spot alla sua concorrente?

maria de filippi elettrizzata di essere a sanremo  maria de filippi elettrizzata di essere a sanremo

 

ELISA ISOARDI DIRA' «Sì» A MATTEO SALVINI

Sembra che per Elisa Isoardi, 34, e Matteo Salvini, 43, sia sempre più vicino il giorno del fatidico «sì». I due, più innamorati che mai, non nascondono di voler mettere su famiglia, coronando così il loro sogno d’amore. Nel frattempo si sono concessi una romantica luna di miele anticipata in quel di Mosca. Con tanto di foto su Instagram…

 

C'È UN UOMO TRA CRISTINA E SIMONA

MATTEO SALVINI E ELISA ISOARDI IN PUGLIA  MATTEO SALVINI E ELISA ISOARDI IN PUGLIA

È noto che non corra buon sangue tra Simona Ventura, 51, che ben presto rivedremo su Canale 5, e Cristina Parodi, 52. Ma le due primedonne hanno un amico in comune di nome Clemente, professionista caro alle dame meneghine. Cos’ha di speciale il fidato Clemente? E soprattutto, cosa mai avrà fatto (o “ri-fatto”) per conquistarsi la stima incondizionata delle due conduttrici? Ah, saperlo…

 

LE AMICIZIE POTENTI DI MANILA NAZZARO

Nei corridoi della Rai nessuno riesce a spiegarsi l’improvvisa ascesa dell’ex Miss Italia Manila Nazzaro, 39, neo conduttrice di Mezzogiorno in Famiglia (Rai 2). I soliti bene informati sostengono che l’avvenente Manila sia molto stimata da un potente dirigente del servizio pubblico e che goda anche della fiducia incondizionata di Michele Guardì, che l’ha scoperta e lanciata. Sarà vero?

manila nazzaromanila nazzaro

Ah, saperlo…

 

MAURIZIO CROZZA FA INNERVOSIRE IL SUO NUOVO EDITORE

Gira voce che i vertici del gruppo televisivo Discovery siano molto nervosi con Maurizio Crozza, 57, che con loro ha firmato un contratto di esclusiva. Già non avevano ben digerito la permanenza dell’attore su La 7 all’interno di Dimartedì, condotto da Giovanni Floris. Ora la sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo li avrebbe mandati proprio su tutte le furie. Sarà vero? Ah, saperlo…

 

CROZZACROZZA

GERINI E PRETI: LUI È GIÀ PRONTO A TORNARE DALL’EX

A  Milano gira voce che il modello (e aspirante famoso) Andrea Preti, 28 abbia fatto di tutto pur di conquistare il cuore dell’attrice Claudia Gerini, 45. Per ora sembrerebbe esserci riuscito. Ma si mormora che, nel giro di qualche copertina e di una manciata di ospitate televisive, l’aitante ex concorrente dell’Isola dei Famosi tornerà «all’ovile», ovvero tra le braccia della sua ricchissima e matura fidanzata (che non avrebbe mai lasciato). Sono solo maligne illazioni? Intanto, Claudia sembra avere le idee confuse. A Oggi dichiara di avere con il suo Federico Zampaglione «un ménage elastico», poi scrive su Facebook che da un anno sono solo amici. E il gossip continua...

 

claudia gerini andrea preticlaudia gerini andrea preti

IL BALLERINO SI È TUFFATO MA NON SI È INNAMORATO

Lui è un riservato ballerino di fama internazionale. Sembra che abbia avuto un flirt con un nuotatore pluri-premiato. Tra loro, però, ci sarebbe stata solo una fugace passione. Non è scattata, insomma, la “scintilla” dell’amore! Di chi stiamo parlando? Ah, saperlo...

 

IL CUORE DELLA SHOWGIRL È PRONTO ALLA RETROMARCIA

La famosa showgirl non vuole ammetterlo nemmeno a se stessa che è ancora innamorata del suo ex marito! A breve, infatti, lascerà il suo famoso neo fidanzato per tornare tra le braccia del suo antico amore. Chi è la bella dal cuore ballerino?

 

EL SHAARAWYEL SHAARAWY

IL MATRIMONIO DELLA CONDUTTRICE È GIÀ ALLA FINE

La conduttrice assai credente pare sia in crisi con il suo giovane marito. Dicono che si sia sfilata dal dito anche la fede e che il suo matrimonio sia agli sgoccioli. Il motivo? Ah, saperlo...

 

STA ANCORA CON ESTER E AVRANNO UN BEBÈ

L’attaccante della Roma Stephan El Shaarawy e la fidanzata Ester Giordano, pr di discoteche padane, sono più innamorati che mai, nonostante Lucia (mamma di lui) sia palesemente contraria alla loro unione. E c’è di più: i due stanno pensando di andare a convivere e di allargare la famiglia, e c’è chi dice addirittura che il bebè sia già in viaggio.

 

pisapiapisapia

In questi ultimi due anni, il calciatore e la pr hanno fatto credere a tutti di aver rotto. A Capodanno, per esempio, hanno postato foto dallo stesso locale, ma rigorosamente separati. Alla base della “farsa”, il timore di mamma Lucia per l’effetto che Ester avrebbe sul rendimento di Stephan.

 

La signora El Shaarawy ha da sempre visto in lei la causa dell’altalenante carriera del suo pargolo. «Lo sta portando alla rovina! Ama la vita notturna, i party e lo champagne», avrebbe detto la donna a un amico del figlio contattato da Oggi. Ma i sentimenti di Stephan sono più forti, e la signora El Shaarawy dovrà “rassegnarsi”… Anzi, dovrà prepararsi a coccolare il nipotino (o la nipotina) in arrivo!

maria stella gelmini (2)maria stella gelmini (2)

 

2. DUOMOPOLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

Ma davvero pensate che Pisapippa voglia gettarsi nella politica nazionale insieme alla Boldrini?  Solo chi non conosce Pisapippa e la zarina Cinzia può pensare che fondi un partito

 

 

Maria Strega Gelmini ha fatto centro incontrando i sindacati al posto di Beppe Sala. Poi vabbè, nei corridoi si mormorava sulla presenza (un po' cafona) della Polverini al verbosissimo tavolo. Ma questo è quello che passa il convento.

 

Dicono che in Sia, dove è direttore delle relazioni esterne l'ex di A2A (ai tempi pagatissimo) De Marchi, ci sia un po' di maretta. Comunicazione? Poca pochina.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…