danila stalteri 86

“MI SPIEGATE COME FUNZIONA? PERCHE’ LE DONNE MATURE VENGONO CONSIDERATE VECCHIE MENTRE GLI UOMINI SONO AFFASCINANTI?” - L’ATTRICE DANILA STALTERI A TEATRO CON “GUIDA PRATICA PER COPPIE ALLA DERIVA” PARLA DI CRISI DEL DESIDERIO IN UNA LUNGA RELAZIONE E POI SPIEGA PERCHE’ SI E’ TINTA I CAPELLI DI GRIGIO…

Katia Ippaso per il Messaggero - Estratti

danila stalteri 33

 

Danila Stalteri, 43 anni, è l'interprete femminile di Guida pratica per coppie alla deriva, versione italiana di Sexy Laundry, pluripremiata opera della drammaturga canadese Michele Riml che, con la regia di Nicola Pistoia, va in scena da questa sera (ore 21) fino al 15 ottobre al Teatro de' Servi (via del Mortaro, 22).

 

A cosa attribuisce il successo dell'opera?

«Al fatto che tutti abbiamo vissuto la crisi del desiderio in una lunga relazione».

 

La definirebbe una commedia romantica?

«Sì, la goffaggine di questa coppia provoca tenerezza».

 

Quale è il dramma della donna protagonista?

«Dopo 25 anni di matrimonio, Alice non si vede più bella».

 

Come si presenta invece il marito interpretato da Massimiliano Vado?

danila stalteri 12

«Lui non riesce a farle capire quanto ancora la desideri».

 

 

(...)

Quale è invece la lezione per gli uomini?

«Dovrebbero capire quanto seria sia la faccenda».

Quale faccenda?

«Il fatto che socialmente le donne mature sono vecchie mentre gli uomini sono affascinanti». Lei non è troppo giovane per rappresentare questa fase della vita?

«Io il trauma l'ho anticipato».

Come?

«Tingendomi i capelli di color grigio».

 

danila stalteri 2danila stalteri 3danila stalteri

 

Ultimi Dagoreport

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)