DATAGATE, L’ITALIA NEGA LO SPIONAGGIO ‘NESSUNA PROVA’ - COSÌ I RUSSI SPIAVANO AL G20

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Il dossier sulla guerra delle spie". Editoriale di Massimo Fracaro e Nicola Saldutti: "L'uso improprio del fallimento". Di spalla: "Partite Iva in rivolta no al 33 per cento di aliquota". Al centro: "Il bambino sul trono di Francesco". Accanto: "Il governo pronto a cambiare la nuova tassazione sulla casa". In un riquadro: "Una lezione di inciviltà (da Grillo)". In basso: "La sfilata dei 150 testimoni inutili".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Prima casa, tornano le detrazioni". Sotto: "Datagate, l'Italia nega lo spionaggio ‘Nessuna prova'". Sotto; "Il dovere di chiarire". Di spalla: "Quel filo spinato tra Putin e l'Europa". Sotto: "La cortina di ferro". Al centro, fotonotizia: "Pechino, attacco a Tienanmen: cinque morti". In basso a sinistra: "‘Noi, genitori migranti dei figli del naufragio'". A destra: "Prostitute a 14 anni nella Roma dei Parioli".

LA STAMPA - In apertura: "Così i russi spiavano al G20". In un riquadro: "Il ‘regalo' di Putin". Editoriale di Maurizio Molinari: "La guerra senza regole degli 007". Di spalla: "I 35 migranti morti di sete nel Sahara". Al centro: "San Giuda, la tempesta sfiora l'Italia". Accanto: "Cambogia, cambia l'autenticità della storia". In basso: "‘La nostra vita felice con dieci figli'".

IL GIORNALE - In apertura: "Brogli nelle urne del Pd". Editoriale di Paolo Guzzanti: "Il vizietto antico dei compagni". Al centro, intervista a Barbara Berlusconi: "Mio padre circondato dai nemici". Accanto, intervista a Marrazzo: "Niente assoluzioni Giudicate il mio lavoro". In basso: "La Rai venduta ai cartaginesi".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Casa, voucher per gli affitti e modifiche sulla nuova tassa". Editoriale di Mauro Meazza: "Mattoni ‘instabili'". Di spalla: "L'Italia scala 8 posti ma è sempre indietro". In basso: "Le fiamme a Tiananmen bruciano i privilegi di Stato"; "Missione cinese a Roma: obiettivo gli investimenti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Rata Imu, la carta Bankitalia. Sotto: "‘Prima abitazione aumento al 72 per cento delle imposte'"; "Tasse sulla casa da tre a una L'idea del premier"; "Berlusconi accelera. Alfano: no a scissione. Grillo attacca Napolitano. Altolà di Letta". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "La leadership dei moderati e il blocco del ricambio". Al centro, fotonotizia: "Auto in fiamme sui turisti strage a Piazza Tienanmen". Accanto: "Datagate, il Copasir manda gli ispettori dai servizi italiani". In basso: "Roma, liceali e baby squillo arrestata anche una mamma".

IL TEMPO - In alto: "Buche killer, ci costano 738 euro a testa". In apertura: "Il gioco non paga. E fa aumentare le tasse". Editoriale di Gian Marco Chicci: "Silenzio, la toga torna sulla terra". Al centro, intervista al ministro De Girolamo: "Usano il Cav per avere il potere". Accanto: "Grillo contro Napolitano ‘è un novantenne furbo'"; "‘Ergastolo per i politici che parlano con i boss'".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Ora Grillo si gioca tutto ‘Al voto. E se perdo mollo'". Editoriale di Stefano Feltri: "Caro Matteo Renzi, così non va". Di spalla, Marco Travaglio: "M'illumino di Renzi". Al centro: "Alfano si piega a B. Le figlie: ‘ingrati nel Pdl'".

 

OBAMA SPIA ASSAD PUTINgrillo

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…