SI AVVERA IL SOGNO DI DE SICA: NEL FILM DI SIANI CHRISTIAN SEMBRA IL PADRE VITTORIO - MEZZAROMA RICOPRE DI ROSE LA CARFAGNA - IL PIGIAMA PARTY DI VACCHI - MELONI IN LOVE A PONZA - BELEN NON PAGA PIÙ PER CORONA - LAURA RAVETTO COLLEZIONA DIAMANTI E FIDANZATI - “LE IENE” RINVIATE A GENNAIO: GASSMAN INGUAIATO, MAMMUCCARI INGAGGIATO - LA TARANTOLA SUPERSTAR E IL MINISTRO BODY-GIARDA – TOTTI SENZA SCALA - W ZORRO…

Da "Chi"

1 - ZANZIBAR, NO GRAZIE. MEGLIO PERUGIA...
Spiacevole inconveniente per Laura Chiatti e il suo fidanzato Davide Lamma. La coppia ha deciso di godersi una settimana di vacanza a Zanzibar, la cosiddetta porta orientale dell'Africa. Ma, per tutti i sette giorni, la coppia si è trovata a combattere con pioggia, vento e freddo. Meglio la provincia di Perugia, dove Laura vive e dove proseguirà le sue vacanze.

2 - DE SICA RIFÀ DE SICA...
Miracolo a Merano. Il set del film Il principe abusivo (regia di Alessandro Siani) si sposta nelle grandi sale del Kurhaus della città. Il cast in costume attraversa le stanze ingombrate, un tempo, dai tavoli di un casinò. Appare Christian De Sica in tenuta da ciambellano, i capelli sale e pepe, i baffi alla maresciallo Carotenuto (come in Pane, amore e fantasia). E riappare Vittorio. Il resto del cast lo rivede in azione nella figura del figlio d'arte. Questi rievoca la vera passione di papà: il gioco, prima del cinema.

3 - TI REGALERÃ’ UNA ROSA...
Negli ultimi tempi Mara Carfagna passa le sue giornate circondata da rose di tutti i colori. Se le ritrova ovunque: in portineria, in casa, sull'auto e sul posto di lavoro. Domanda: chi sarà il mittente? Il suo compagno (o forse ex?) Marco Mezzaroma.

4 - ZORRO ARRIVA IN ITALIA...
Il teatro Sistina di Roma per la prossima stagione ha deciso di puntare sul musical W Zorro. Protagonista l'italianissimo Michel Altieri, classe 1978, che fu scoperto dal grande Luciano Pavarotti, e che da qualche anno si è trasferito a Broadway riscuotendo un buon successo di pubblico e anche di critica.

5 - PIGIAMA SMERALDO...
L'imprenditore Gianluca Vacchi ha organizzato, in Sardegna, per il suo compleanno, un esclusivo party nella sua splendida piscina. Dress code: tutti in pigiama e senza scarpe. Si sono attenuti all'ordine: Marco Borriello, Eva Cavalli, Fawaz Gruosi, Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci. Musica dal vivo e in consolle Graziano Della Nebbia, il deejay preferito da Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

6 - MELONI IN LOVE...
Giorgia Meloni, ex ministro della Gioventù durante il governo Berlusconi, sta trascorrendo un'estate in love. A farle da cavaliere c'è Renato De Angelis, autore Rai e fratello del direttore del Secolo d'Italia, con il quale la Meloni ha trascorso un romantico weekend a Ponza, la meravigliosa isola al largo della costa laziale.

7 - LA GENEROSITÀ DI TOTTI...
Francesco Totti ha concesso una settimana di vacanza al suo fedele preparatore atletico e braccio destro Vito Scala, che così (finalmente) è potuto partire per Alghero con tutta la sua famiglia.

8 - DIECI RAGAZZI PER ME POSSON BASTARE...
Laura Ravetto sfoggia da qualche giorno al collo una catenina d'oro rosa lunga e costellata da dieci brillanti, di diverse dimensioni. Corrispondono ai suoi dieci ex fidanzati giovanili, ormai archiviati, che le avevano regalato altrettanti solitari.

9 - PASTICCIO IENE...
Le Iene, la trasmissione di Davide Parenti, quest'anno, come annunciato, non andrà in onda nel prossimo autunno. In realtà la data dell'inizio del programma è ancora incerta (probabile la seconda settimana di gennaio). Parenti, però, aveva convocato per la ripresa autunnale Alessandro Gassman che, accettando Le Iene, aveva rinunciato a un lavoro molto importante. Ora che il programma è saltato, Gassman sta ancora riflettendo su come risolvere la situazione. In ogni caso Mediaset, per la nuova edizione, ha convocato ufficialmente Teo Mammucari, già a libro paga dell'azienda.

10 - BELEN NON PAGA PIÙ PER CORONA...
Com'era già successo con Marco Borriello, ora Belen Rodriguez si ritrova a discutere di multe non pagate con il suo ex Fabrizio Corona, reo di avere usato l'auto della showgirl argentina e d'aver accumulato oltre 15 mila euro di sanzioni economiche, che la Rodriguez non vuole assolutamente pagare.

11 - MONTOLIVO PRENDE LA CASA DI ALLEGRI...
Riccardo Montolivo, neoacquisto del Milan e giocatore della Nazionale, ha ereditato la casa che apparteneva all'allenatore rossonero Massimiliano Allegri. La showgirl Cristina De Pin, fidanzata di Montolivo, non appena ha visto lo splendido appartamento, che si trova nella centralissima zona Brera, a Milano, non ha esitato a dire di sì.

12 - POLITICALLY (S)CORRECT...
di Giulia Cerasoli

TARANTOLA 1
Cerimonia del Ventaglio al Senato. Alla fine del discorso del presidente Renato Schifani, tutti in fila a omaggiare la neopresidente Rai Anna Maria Tarantola, in tailleur di shantung turchese, collana di perle, décolletées e borsa color crema. Nessuno a salutare Rosi Mauro, ex pasionaria della Lega, nera dalla testa ai piedi.

TARANTOLA 2
Scortata dal ministro Piero Giarda versione bodyguard, la presidente Rai ha salutato cordialmente giornalisti, parlamentari e direttori di rete all'aperitivo del Senato. Alle richieste di intervista ha preso tempo con un sorriso, mentre il ministro, alle sue spalle, negava ogni possibilità. «Devo proteggerla, devo difenderla...», ha insistito Giarda, in veste di moschettiere. «Scusi ministro, ma forse la presidente sa difendersi da sola», ha obiettato una collega, mentre la Tarantola continuava a sorridere.

LA LORENZIN RICICLA
Beatrice Lorenzin, abbronzata e in abito incrociato giallo a fiori, invita i colleghi a mangiare i bomboloni cucinati da sua mamma. Vestito nuovo? «Macché, ha 15 anni, ma è di gran moda».

QUESTIONI DI SCARPE
In estate la generazione Valleverde avanza in Transatlantico. Si va dalle fedelissime Rosy Bindi, Paola Binetti, Livia Turco e Fiamma Nirenstein a new entry maschili del calibro di Fabio Granata, che però preferisce star comodo con le Mephisto.

LE FATICHE DELLA SIGNORA ALFANO
Tiziana Alfano affronta l'afa del centro di Roma con coraggio e gli occhi verdi coordinati alla maglietta. Gli ultimi acquisti sono per i bimbi, prima di raggiungerli a San Leone, spiaggia di Agrigento. In attesa che il marito segretario Pdl si liberi per qualche giorno, passerà il tempo con le amiche d'infanzia.

UN TÈ NEL DESERTO
Marocco style per politici bipartisan. Tra tende berbere e tè sono stati accolti a Palazzo Brancaccio dall'ambasciatore del Marocco e consorte, in occasione della Festa del trono, il ministro Anna Maria Cancellieri, la Pd Roberta Pinotti, le Pdl Diana De Feo e Gabriella Giammanco e l'Idv Francesco Barbato, quest'ultimo appassionato di frittelle di verdure, polpette piccanti e tajine.

 

LAURA CHIATTI foto Fabio Lovinovittorio de sicaCHRISTIAN DE SICAMARA CARFAGNA E MARCO MEZZAROMAGIORGIA MELONI - Copyright Pizzivito scala francesco totti foto gmtLaura Ravetto Alessandro Gassmancorona e belen alle maldive MINISTRO GIARDA ANNA MARIA TARANTOLA DAVANTI AL CAVALLO DI VIALE MAZZINI

Ultimi Dagoreport

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…