jay z e letterman

DIALOGO FRA CORNIFICATORI – DAVID LETTERMAN INTERVISTA JAY-Z SU NETFLIX, E RICORDA AL PUBBLICO IL SUO PASSATO DA FEDIFRAGO PER SPINGERE IL RAPPER A PARLARE DELLA SUA RELAZIONE EXTRACONIUGALE, CHE BEYONCE' HA DENUNCIATO NEL SINGOLO 'LEMONADE' – “MIA MADRE ERA LESBICA, MIO PADRE ASSENTE E, COME MOLTI UOMINI, NON HO GLI STRUMENTI EMOTIVI PER FAR FUNZIONARE UN MATRIMONIO”

 

Da www.rockol.it

 

jay z e david letterman 2

David Letterman, che dopo aver chiuso nel 2015, andando in pensione, il suo “David Letterman Show” sulla rete televisiva statunitense CBS, ha ripreso a lavorare realizzando un nuovo spettacolo mensile per Netflix (“My Next Guest Needs No Introduction With David Letterman”, ovvero “il mio prossimo ospite non ha bisogno di presentazioni”), ha dedicato la quarta puntata a una lunga intervista a Jay-Z.

 

jay z e beyonce

E l’ha chiusa toccando il tema più sensibile: quello del tradimento coniugale. Letterman, che nell’ottobre del 2009 aveva pubblicamente ammesso di aver avuto relazioni extraconiugali (e l’aveva fatto per impedire un tentativo di estorsione ai suoi danni), ha detto all’intervistato: «Noi due abbiamo una cosa in comune, e devo stare attento a come mi esprimo. Alcuni anni fa mi sono messo nei guai, per mia responsabilità e per mia colpa. Ho fatto cose che non avrei dovuto fare, e delle quali mi pento, e in seguito ho cercato di riconoscere i miei sbagli e di diventare una persona migliore. All’epoca, la ragione per la quale ho sofferto è stata la paura di aver mandato a gambe all’aria la mia famiglia. Di questo argomento non ho mai parlato con nessuno che abbia vissuto la stessa situazione. Mi domando se le mie parole ti ricordano qualcosa».

 

jay z 3

Il fatto che Jay-Z sia stato infedele a Beyoncé non è una novità: se ne parlò molto anni fa, dopo che venne messo in circolazione un video in cui il rapper litigava con sua cognata Solange Knowles in un ascensore, e dopo che l’album del 2016 di Beyoncé, “Lemonade”, si rivelò includere nei testi alcuni riferimenti a un tradimento coniugale. Jay-Z aveva già ammesso di aver tradito Beyoncé in un’intervista dello scorso anno al magazine “T” del “New York Times”. Parlando con Letterman ha approfondito le motivazioni di quel tradimento.

 

jay z e david letteraman

«Molti di noi, molti di quelli con i quali sono cresciuto, ma anche molti uomini, più in generale, da giovani non possiedono gli strumenti emotivi che sono necessari per far funzionare un matrimonio. Proprio come te, ho una moglie meravigliosa, che è stata comprensiva e ha capito che sono meno peggio di quanto posso essere sembrato. Siamo stati in terapia di coppia: perché ci amiamo, e ci abbiamo lavorato per parecchio tempo. Mi piace pensare di essere adesso una persona migliore. Sono fiero di essere il padre e il marito che sono adesso. E vorrei dire a tante coppie che si arrendono e divorziano: non alzate le mani, non rinunciate: lavorateci, se vi amate e amate la vostra famiglia».

david letterman e la moglie 2

 

A proposito di temi scottanti, Jay-Z ha anche parlato della frase della sua canzone “Smile” (in “4:44”, il suo album dello scorso anno) che dice “Mama had four kids, but she’s a lesbian/Had to pretend so long that she’s a thespian”. Gloria Carter partecipa al brano, verso la fine, dicendo: “Life is short, and it’s time to be free/Love who you love, because life isn’t guaranteed”

 

Jay-Z ha detto che il fatto che sua madre fosse lesbica gli era noto da tempo, ma che con lei non ne aveva mai parlato fino a poco prima di scrivere quella canzone.

«Dev’essere stata dura, per lei, dover vivere la sua vita fingendosi diversa da com’è, per proteggere i suoi figli. Sentirla dire a me ‘amo una donna’ mi ha commosso, sono stato felice per lei, per la sua nuova libertà».

 

david letterman

Il rapper ha anche parlato di Adnis Reeves, suo padre, che abbandonò la moglie e i figli quando Jay-Z aveva undici anni. Quello che è successo al suo matrimonio, ha spiegato il musicista, lo ha aiutato anche a comprendere meglio il comportamento di suo padre. Il fratello di Adnis era stato ucciso, e per lui trovare l’assassino era diventata un’ossessione che lo aveva allontanato dalla famiglia. «Mia madre non riuscì a parlargli nel modo giusto, non gli disse ’ti vogliamo bene e non vogliamo perderti’. Gli diede invece una specie di ultimatum, che mandò in pezzi il loro rapporto, tanto che lui cominciò a fare uso di eroina. Da ragazzo ero molto arrabbiato con mio padre, ero furioso con lui che ci aveva abbandonati. Adesso provo compassione ed empatia per lui».

david letterman 1beyonce e jay zbeyonce knowles and jay z jay z e beyoncejay z e beyonce 1Beyonce e Jay Zjay z e david letterman 1beyonce e jay z 14 anni insiemeBEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUDbeyonce e jay zBEYONCE E JAY Z NEL VIDEO FAMILY FEUDjay z

 

david letterman e la moglie 1jay z e david letterman 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...