DICONO CHE UN DIRETTORE ABBIA BISTICCIATO CON LA SUA LADY DI FERRO. PER COLPA DI UNA PARRUCCA CHE NON HA VOLUTO INDOSSARE PER SCHERZO, A UN PARTY - NANNI & CHIARA, DA SABAUDIA A CANNES - MARIAROSARIA ROSSI SCAMBIATA PER GIORGIA MELONI - “IL FILO INTERROTTO” DI VIAN - ULULATI PER VESPA AL CONCERTO IN VATICANO - CHI È IL VICE-MINISTRO CHE DOPO VENT’ANNI DI MATRIMONIO HA MOLLATO LA POVERETTA SENZA DARLE MANCO UN EURO?...

 

1- Da "Vanity Fair" - Alla faccia di chi lo aveva bollato come flirt estivo. La liaison tra Nanni Moretti e Chiara Palmieri, la bionda intellettuale (è storica dell'arte) che con la sua comparsa aveva catalizzato il gossip all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, procede senza alcun tentennamento. Ecco la coppia in un weekend, molto rilassato, a Sabaudia poco prima del Festival di Cannes, dove Nanni presiede la giuria. E insieme hanno fatto passerella.

2- Da "Vanity Fair" - Dicono che un direttore abbia bisticciato con la sua lady di ferro. Dicono per colpa di una parrucca che non ha voluto indossare per scherzo, a un party. Dicono che in questo periodo abbia altro per la testa. Dicono.

3- Romana Liuzzo per "Panorama" - Sere fa un noto imprenditore, a una cena molto istituzionale, si è trovato accanto alla deputata Pdl Mariarosaria Rossi. Galante, le ha versato del vino dicendo: "Prego, ex ministro Meloni". Silenzio tra gli ospiti. Pare che non sia la prima volta che due dame del Popolo della Liberta' vengano scambiate. Sarà per via degli occhioni verdi?

4- Da "Libero" - È appena uscito un saggio a più voci, edito da Mondadori, intitolato "Il filo interrotto". Sottotitolo: Le difficili relazioni tra il Vaticano e la stampa internazionale. Il curatore del volume? Il direttore dell'Osservatore Romano, Giovanni Maria Vian. Che proprio in questi giorni è al centro delle polemiche per le accuse (rivoltegli dall'ex direttore di Avvenire Dino Boffo) d'aver girato alla stampa un dossier diffamatorio. Il filo interrotto o un fil rouge?

5- Carlo Rossella per "il Foglio" - Feste su feste a Cannes. Mario D'Urso non ne ha persa una. Era talmente impegnato, come dice, che non ha visto un film.

6- Antonello Caporale per "la Repubblica" - "Ora Alfano è senza quid e senza voti" - (Marco Zambuto, sindaco di Agrigento)

7- Marco Damilano per "l'Espresso" - Vaticano, aula Nervi, migliaia di invitati assistono composti al concerto di Muti in onore del papa. Ma quando sul maxischermo sfilano i vip, scatta l'applausometro. Ovazione per il Maestro. Applausi per Monti. Mugugni per Alemanno. Ululati per Vespa. Il cardinale Bertone si scusa, ma gli inquilini del Palazzo fischiati perfino dall'eterna Roma papalina sono la fine di un'era. Si temevano i cosacchi in San Pietro, sono arrivati i grillini.

8- Chi è il ministro che dopo vent'anni di matrimonio ha mollato la poveretta senza darle manco un euro?

9- Da Blitz - I segugi del gossip, con un pizzico di malignità, hanno già decretato che l'ex première dame francese è sovrappeso e ha pure un accenno di doppio mento. Come tutte le donne però Carla Bruni è un po' più rotondetta, causa gravidanza.

Ma c'è anche un'altra teoria secondo cui sarebbe di nuovo incinta. 'Carla, finalmente libera'. Dopo Aurelien, 10 anni, avuto con il filosofo Raphael Enthoven, e Giulia nata lo scorso ottobre, primo bebe' all'Eliseo, "Carla sogna di avere un altro bambino - scrive il giornale Gala- ne ha molto parlato in questi ultimi mesi con suo marito che sembra essere sulla stessa lunghezza d'onda".

 

 

BRUNO VESPA NANNI MORETTI E CHIARA PALMIERIMARIAROSARIA ROSSI MELONI GIORGIA GIOVANNI MARIA VIAN

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…