the white lotus

E DITELO CHE ASPETTAVATE L’ULTIMA PUNTATA DI “THE WHITE LOTUS” SOLO PER GODERE CON QUALCHE SCENA AD ALTO TASSO EROTICO! – LA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE È SBARCATA A TAORMINA PER MISCHIARE PAESAGGI DA CARTOLINA, NOIOSI DIALOGHI DI RICCHI ANNOIATI, CADAVERI E ASSASSINI E TANTO SESSO: PIÙ POTENTE DEL THRILLER, C'È L’EROS CONIUGALE, ONLINE E CLANDESTINO – ALLA BOMBASTICA ESCORT INTERPRETATA DA SIMONA TABASCO SI CONTRAPPONE UNA RIGOROSA SABRINA IMPACCIATORE CHE ADESSO VIENE ACCLAMATA NEGLI USA E… - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Fabio Lovino per “la Repubblica”

 

the white lotus 6

Il boom della seconda stagione della serie su Sky Atlantic e Now di Enrico Magrelli La vacanza, con il morto, appena cominciata e già finita. Da ieri è disponibile su Sky Atlantic e su Now la settima e ultima puntata della seconda stagione di The white lotus , la miniserie rivelazione che ha sbancato, con la prima stagione, gli Emmy, strappando dieci statuette ai concorrenti. Creata, scritta e diretta da Mike White (un veterano della serialità: Dawson's Creek , Enlightened - Le nuove me e altre moderne storie a puntate), prodotta da Hbo, con questo settimo episodio ha inchiodato davanti agli schermi quattro milioni di spettatori negli Stati Uniti, svelando chi è il cadavere che galleggia a filo d'acqua dalla prima puntata e chi è - o potrebbe essere - l'assassino.

 

the white lotus 5

Seguendo i sette giorni di relax e monotone chiacchiere della brigata in trasferta (del cast della prima stagione ritroviamo solo la prorompente e lievemente depressa Jennifer Coolidge) l'azione si sposta dalle Hawai a Taormina. La cornice e il palcoscenico sono di nuovo un lussuoso albergo - che dà il nome alla serie - per turisti facoltosi e l'impianto narrativo è quello di un coro da subito dissonante. Oltre ai trolley e alle pesanti valigie ognuno trascina con sé rancori, diffidenze, rivincite non consumate, dipendenze, catastrofi familiari.

the white lotus 2

 

Ad accogliere i vari personaggi (interpretati, tra gli altri, da F. Murray Abraham, Michael Imperioli, Meghann Fahy, Aubrey Plaza) c'è un nutrito e tipizzato staff italiano, da ricordare le due simpatiche e seducenti predatrici, Simona Tabasco e Beatrice Grannò, e soprattutto Sabrina Impacciatore che dirige il traffico dei clienti, cerca di proteggere il decoro del resort pluristellato e dissimula più di un desiderio. Impacciatore, grazie alla serie, sta vivendo una effervescente fase di popolarità Oltreoceano, coronata dal divertente passaggio al Jimmy Kimmel show.

the white lotus 1

 

Come nella prima stagione, la leggerezza nasconde una vena sinistra. D'altra parte, la presenza dell'Etna non può che preannunciare una violenta eruzione dell'intreccio, una svolta eclatante. E il finale non deluderà.

(…) Ma più potenti di tutto questo e del gancio thriller sono, senza dubbio, le forti pulsioni sessuali che scorrono, più impetuose dei noiosi dialoghi, puntata dopo puntata. Eros mercenario, eterosessuale e non, coniugale, online, clandestino, vagheggiato o solo ricordato. Per la prossima stagione è pronto un biglietto alla volta dell'Asia.

sabrina impacciatore the white lotus the white lotus 4the white lotus 3sabrina impacciatore the white lotus sabrina impacciatore the white lotus the white lotus 2 8the white lotus 2 7the white lotus 2 5the white lotus 2 4the white lotus 2 3the white lotus 2 2the white lotus 9the white lotus 2 1sabrina impacciatore the white lotus

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME