2023divano1101

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA? NIENTE DI MEGLIO CHE BUTTARSI SU QUALCHE SERIE O QUALCHE FILM PREMIATO AI GOLDEN GLOBES PROPRIO IERI. AVETE UNA GRANDE SCELTA: “HOUSE OF THE DRAGON”, “THE WHITE LOTUS: SICILIA” "THE BEAR", “ELVIS”, “ABBOTT ELEMENTARY” E MOLTI ALTRI - IERI MI SONO VISTO SU MUBI UN DURISSIMO FILM SUI MALATI DI SESSO CHE È ANCHE UN VIAGGIO ATTORNO AL DESIDERIO FEMMINILE, “THAT KIND OF SUMMER/”UN ÉTÉ COMME ÇA” DEL CANADESE DENIS COTÉ. MOLTO INTERESSANTE… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

the white lotus 10

Che vediamo stasera? Niente di meglio che buttarsi su qualche serie o qualche film premiato ai Golden Globes proprio ieri. Avete una grande scelta. “House of the Dragon”, “The White Lotus: Sicilia” con Jennifer Coolidge e Sabrina Impacciatore, “Yellowstone” con Kevin Costner, “Euphoria”, tutti su Sky, dove trovate anche “Elvis” con Austin Butler. Ci trovate anche film recenti come “La figlia oscura” di Maggie Gyllenhaal con Olivia Colman dal romanzo di Elena Ferrante e preziosi recuperi co Me la commedia con Sabrina Impacciatore, nuova stella di “The White Lotus” con Claudia Gerini, “Amiche da morire” di Giorgia Farina.

 

abbott elementary 2

Su Disney + trovate “The Bear”, altra serie premiata dai Golden Globes per il miglior attore, e la fenomenale “Abbott Elementary”, che ha vinto ben tre Golden Globes, bellissima sit-com su una scuola elementare un po’ scaciata che avevo recuperato già l’anno scorso. La consiglio alla famiglia finlandese che ha appena lasciato l’Italia a causa delle pessime scuole elementari. Su Sky vedo che hanno anche appena inserito “The Menu” con Ralph Fiennes e Anya Taylor Joy, horror culinario.

elodie in ti mangio il cuore

Molto attuali, nella programmazione di Netflix di oggi, anche “I due papi” di Fernando Meirelles, con Anthony Hopkins come Ratzinger e Jonathan Pryce come Papa Bergoglio. Da recuperare. C’è anche “Matilda il musical”, da noi uscito solo in streaming, ma in Inghilterra sta andando benissimo. Su Paramount i fan di Elodie la troveranno nel gangsta-pugliese “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa con Michele Placido.

That Kind of Summer / UN ETE COMME CA

Ieri mi sono visto su Mubi un durissimo film sui malati di sesso che è anche un viaggio attorno al desiderio femminile, “That Kind of Summer/”Un été comme ça” del canadese Denis Coté, presentato a Berlino un anno fa. Tre ragazze, Larissa Corriveau, Laure Giappiconi e Aude Mathieu che hanno pesantissimi problemi sessuali, legate a molestie nella loro infanzia o a altri traumi, sono in cura per 26 giorni (30 sarebbero stati troppi e 23 pochi) in una sorta di fattoria con una specialista tedesca, Anne Ratte-Polle e un assistente, Samir Guesmi. Molto interessante.

the white lotus 6sabrina impacciatore in the white lotus 4That Kind of Summer / UN ETE COMME CA That Kind of Summer / UN ETE COMME CA house of the dragon That Kind of Summer / UN ETE COMME CA That Kind of Summer / UN ETE COMME CA anya taylor jor. the menu anya taylor joy the menu ralph fiennes anya taylor joy the menu the menu 6the menu 7the menu 8baz luhrmann con il cast di elvis i due papi 7MATILDA IL MUSCAL MATILDA IL MUSCAL i due papi 4i due papi 5i due papi 6ELODIE TI MANGIO IL CUOREELODIE TI MANGIO IL CUOREti mangio il cuore ELODIE TI MANGIO IL CUOREi due papi 8ti mangio il cuore ti mangio il cuore ti mangio il cuore amiche da morire 1claudia gerini cristiana capotondi sabrina impacciatore amiche da morire amiche da morire 2dakota johnson la figlia oscur cristiana capotonri amiche da morire dakota johnson la figlia oscura ed harris la figlia oscura dakota johnson la figlia oscura elvis baz luhrmann15dakota johnson olivia colman la figlia oscuraelvis di baz luhrmann. yellowstone 6elvis di baz luhrmannelvis di baz luhrmann 1yellowstone 3yellowstone 2yellowstone 1yellowstone 4euphoria 8scena hot di euphoriaeuphoria 9una scena di euphoriaeuphoria chloe cherryhouse of the dragon 3house of the dragon 1house of the dragon 2MATT SMITH - HOUSE OF THE DRAGON sabrina impacciatore in the white lotus 11the bear 5the bear 3the bear 6the bear 7the bear 8the bear 9the white lotus 5abbott elementary 1abbott elementary 3the white lotus 4

Ultimi Dagoreport

turicchi, giorgetti, sala

FLASH! - IL DILEMMA DI GIORGETTI: IL CAPO DELLE PARTECIPATE DEL TESORO E SUO FEDELISSIMO, MARCELLO SALA, NON HA INTENZIONE DI TRASLOCARE ALLA PRESIDENZA DI NEXI PER FARE POSTO AD ANTONINO TURICCHI, CHE VANTA PERO’ UN ‘’CREDITO’’ NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL MEF PER AVER CONDOTTO IN PORTO LE TRATTATIVE ITA-LUFTANSA. MA ALLA PRESIDENZA DI ITA, INVECE DI TURICCHI, MELONI & C. HANNO IMPOSTO SANDRO PAPPALARDO, UN PILOTA PENSIONATO LEGATO AL CLAN SICULO DI MUSUMECI – ORA GIORGETTI SPERA CHE VENGA APPLICATA LA LEGGE CHE VIETA AI PENSIONATI DI STATO DI RICOPRIRE INCARICHI RETRIBUITI)…

donald trump

DAGOREPORT - LA DIPLOMAZIA MUSCOLARE DI TRUMP È PIENA DI "EFFETTI COLLATERALI" - L'INCEDERE DA BULLDOZER DEL TYCOON HA PROVOCATO UNA SERIE DI CONSEGUENZE INATTESE: HA RIAVVICINATO IL REGNO UNITO ALL'UE, HA RILANCIATO L'IMMAGINE DI TRUDEAU E ZELENSKY, HA RIACCESO IL SENTIMENT ANTI-RUSSO NEGLI USA - LA MOSSA DA VOLPONE DI ERDOGAN E IL TRACOLLO NEI SONDAGGI DI NETANYAHU (SE SALTA "BIBI", SALTA ANCHE IL PIANO DI TRUMP PER IL MEDIO ORIENTE) - I POTENTATI ECONOMICI A STELLE E STRISCE SI MUOVONO: ATTIVATO UN "CANALE" CON LE CONTROPARTI BRITANNICHE PER PREVENIRE ALTRI CHOC TRUMPIANI...

giorgia arianna meloni maria grazia manuela cacciamani gennaro coppola cinecitta francesco rocca

DAGOREPORT - MENTRE LE MULTINAZIONALI STRANIERE CHE VENIVANO A GIRARE IN ITALIA OGGI PREFERISCONO LA SPAGNA, GLI STUDIOS DI CINECITTÀ SONO VUOTI - SONDARE I PRODUTTORI PER FAVORIRE UNA MAGGIORE OCCUPAZIONE DEGLI STUDIOS È UN’IMPRESA NON FACILE SOPRATTUTTO SE A PALAZZO CHIGI VIENE L’IDEA DI NOMINARE AL VERTICE DI CINECITTÀ SPA, CARDINE DEL SISTEMA AUDIOVISIVO ITALIANO, MANUELA CACCIAMANI, LEGATA ALLE SORELLE MELONI, IN PARTICOLARE ARIANNA, MA DOTATA DI UN CURRICULUM DI PRODUTTRICE DI FILM “FANTASMA” E DOCUMENTARI “IGNOTI” – FORSE PER IL GOVERNO MELONI È STATA PIÙ DECISIVA LA FEDE POLITICA CHE IL POSSESSO DI COMPETENZE. INFATTI, CHI RITROVIAMO NELLA SEGRETERIA DI FRANCESCO ROCCA ALLA REGIONE LAZIO? LA SORELLA DI MANUELA, MARIA GRAZIA CACCIAMANI, CHE FU CANDIDATA AL SENATO NEL 2018 NELLE LISTE DI FRATELLI D’ITALIA - QUANDO DIVENTA AD DI CINECITTÀ, CACCIAMANI HA LASCIATO LA GESTIONE DELLE SUE SOCIETÀ NELLE MANI DI GENNARO COPPOLA, IL SUO COMPAGNO E SOCIO D'AFFARI. QUINDI LEI È AL COMANDO DI UNA SOCIETÀ PUBBLICA CHE RICEVE 25 MILIONI L'ANNO, LUI AL TIMONE DELL’AZIENDA DI FAMIGLIA CHE OPERA NELLO STESSO SETTORE…

consiglio europeo giorgia meloni viktor orban ucraina zelensky ursula von der leyen

LE DECISIONI ALL’UNANIMITÀ IN EUROPA SONO FINITE: IERI AL CONSIGLIO EUROPEO IL PRIMO PASSO PER IL SUPERAMENTO DEL VETO, CON L’ISOLAMENTO DEL PUTINIANO VIKTOR ORBAN SUL PIANO IN CINQUE PUNTI PER L’UCRAINA – GIORGIA MELONI NON POTEVA SFILARSI ED È RIUSCITA A RIGIRARE LA FRITTATA CON MATTEO SALVINI: NON ERA UN DESIDERIO DI TRUMP CHE I PAESI EUROPEI AUMENTASSERO FINALMENTE LE SPESE PER LA DIFESA? DI CHE TI LAMENTI? - ANCHE LA POLEMICA DEL LEGHISTA E DI CONTE SUI “SOLDI DEGLI ASILI CHE FINISCONO IN ARMAMENTI” È STATA AGILMENTE NEUTRALIZZATA DALLA SORA GIORGIA, CHE HA FATTO “VERBALIZZARE” LA CONTRARIETÀ DELL’ITALIA ALL’UTILIZZO DEI FONDI DI COESIONE…