south park the curse

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CHE VEDIAMO STASERA? SU PARAMOUNT+ TROVATE UN MAGISTRALE NUOVO EPISODIO DI “SOUTH PARK”, INTITOLATO “JOINING THE PANDERVERSE", DOVE FINALMENTE CI APPAIONO CHIARE LE ACCUSE AI DIRIGENTI DELLA DISNEY CHE HANNO SPINTO FINO ALL’IMPOSSIBILE IL NUOVO CORSO SUI PERSONAGGI TUTTI FEMMINILI, L’ULTRA INCLUSIVITÀ – SU PARAMOUNT TROVATE ANCHE LA SERIE PIÙ CHIACCHIERATA DEL MOMENTO, CIOÈ “THE CURSE”, CON UNA FENOMENALE EMMA STONE…  – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

SOUTH PARK - JOINING THE PANDERVERSE

Che vediamo stasera? Vi consiglio di fare un giretto su Paramount + dove trovate un magistrale nuovo episodio di “South Park”, intitolato “Joining the Panderverse", dove finalmente ci appaiono chiare le accuse ai dirigenti della Disney e alla potente Kathleen Kennedy, la produttrice di tanti film di Spielberg e ora di tanta serialità Star Wars, che hanno spinto fino all’impossibile il nuovo corso del cinema e della tv sui personaggi tutti femminili, l’ultra inclusività, l’idea che un personaggio lesbico migliori comunque un film o una serie.

 

SOUTH PARK - JOINING THE PANDERVERSE

All’inizio dell’episodio Carter sogna di essere diventato una ragazza nera con problemi da ragazza nera, e anche i suoi amici di sempre sono diventati donne. Un incubo. Si sveglia di soprassalto pensando di avere sotto il letto i dirigenti della Disney.

 

Contemporaneamente il padre, che deve cercare di accomodare il forno su richiesta della moglie, scopre che l’handyman, il tuttofare, è diventato una star, ricco e difficilmente corruttibile, perché tutti lo hanno corrotto con più soldi. I nuovi poveri, i nuovi sfigati, sono quelli che hanno inutilmente studiato al college. Studi che in tempi di AI non servono più a nessuno. Mentre servono handyman in grado di accomodare forni, attaccare piastrelle del bagno staccate e tutto quello che noi, classe media borghese, non sappiamo fared perché non l’abbiamo mai fatto.

 

Nel mondo rovesciato di “South Park” appare addirittura una Kathleen Kennedy cattivissima pronta a piazzare un personaggio lesbico qui e una donna là che sembra non sia molto piaciuta a Hollywood, ma che fa molto ridere.

 

 

Emma Stone Nathan Fielder - the curse

Su Paramount trovate anche la serie più chiacchierata del momento, cioè “The Curse”, prodotta dalla A24, ideata e interpretata da Nathan Fielder e Benny Safdie con una fenomenale Emma Stone. Finora trovate solo la prima puntata, che di sicuro vi annoierà un po’ e non capirete del tutto. Tranquilli. Anche perché non conosciamo tutte le serie abbastanza curiose ma di successo sull’America che ha già messo in piedi Nathan Fielder, come “The Rehersal” e “Nathan for You”.

 

In questo caso seguiamo una sorta di programma in lavorazione in un piccolo centro del New Mexico che vede una giovane coppia ebrea, Asher e Whitney Siegel, raccontare la propria attività costante per migliorare lo stato della vita degli abitanti di Espanola. Il regista è un truce filmmaker newyorkese, Doughie Schecter, cioè Benny Safdie, che cerca di spettacolarizzare il programma con pianti finti, trucchetti da tv del dolore, e di riprendere cosa può della realtà della coppia.

Nathan Fielder Emma Stone - the curse

 

 Coppia che man mano che procediamo nel racconto, mostra tutti i limiti della ipocrisia americana dei radical a tutti i costi. La famiglia di lei ha non pochi segreti da nascondere. Asher fa una serie di errori proprio con la popolazione di Espanola che vorrebbe aiutare, fa un’intervista sbagliata a un’altra emittente, non ha i soldi da dare a una ragazzina povera, che lo maledice.

 

E la cosa turba enormemente la moglie. In una delle scene più perverse del primo episodio non solo vediamo inquadrato il pisello, piccolo, del protagonista, ma assistiamo a una vera e propria lezione del suocero sui piselli piccoli e sulla coltivazione dei pomodori con l’urina.

 

Emma Stone - the curse

Questo svilupperà una strepitosa scena di sesso dove Nathan Fielder fa godere lei con un dildo. Quello che è chiaro da subito è che “The Curse” spinge lo spettatore in una sorta di disgusto ultra cringe per quello che sta vedendo non riuscendo ovviamente a stare dalla parte dei protagonisti, ma intanto presenta una serie di temi fondamentali della società attuale non solo americana. Vediamo se la maledizione del titolo si svilupperà nel disastro che pensiamo nelle altre puntate. Ce ne sono ben dieci. Una a settimana. 

Emma Stone Nathan Fielder - the curseSOUTH PARK - JOINING THE PANDERVERSE

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...