2021divanogiusti0312

IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA C’È IL NOTEVOLISSIMO “LA POLIZIOTTA FA CARRIERA” DI MICHELE MASSIMO TARANTINI CON EDWIGE FENECH, MARIO CAROTENUTO E ALVARO VITALI. NELLA NOTTE ARRIVA IL CLASSICONE “PAULO ROBERTO COTECHINO CENTRAVANTI DI SFONDAMENTO”. FOSSIMO ANCORA AL TEMPO DELLE PARODIE SI SAREBBE POTUTO GIRARE CON ALVARO IL “CRY MICIO”, ALTRO CHE IL “CRY MACHO” DI CLINT EASTWOOD - IN SECONDA SERATA C’È IL CULTISSIMO EROTICO D’AUTORE DI WALERIAN BOROWCZYK “TRE DONNE IMMORALI?” - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

succession 3

State andando avanti con la terza stagione di “Succession” su Sky? Riprende dal punto esatto dove ci avevano lasciato il vecchio squalo Logan di Brian Cox e il figlio Kendall. E’ la tipica serie che poteva chiudere dopo due puntate e invece siamo incollati da anni alla stessa storia.

 

In tv stasera, per onorare il ritorno in sala di Clint novantenne in “Cry Macho”, torniamo allo scontro degli ultimi venerdi che più ci appassiona, quello cioè tra le commedie sexy su Cine 34 e i film di Clint su Iris.

la poliziotta fa carriera

 

Stasera Cine 34 alle 21 vi propone il notevolissimo “La poliziotta fa carriera” di Michele Massimo Tarantini con Edwige Fenech, Mario Carotenuto, Alvaro Vitali e Giuseppe Pambieri. Come tutti saprete era una specie di sequel tarocco de “La poliziotta” di Steno con Mariangela Melato, più ricco, ma non tanto diverso come impostazione.

 

the equalizer 2 – senza perdono

Certo, è prodotto da Luciano Martino e non più da Carlo Ponti, secondo i modelli della commediaccia precedente e, soprattutto, troviamo Edwige Fenech al posto di Mariangela Melato come protagonista. Inoltre non si chiama più Gianna Abbastanza, ma Gianna Amicucci (poi diventerà Gianna D’Amico al terzo film).

 

una 44 magnum per l’ispettore callaghan

Del film precedente sopravvivono Mario Carotenuto, lì come capo dei vigili qui come commissario, capo della Fenech, e Gigi Ballista, lì avvocato e qui questore. Come padre di Gianna troviamo Francesco Mulè, portinaio dello stabile dove abita il questore. Alvaro Vitali, che poi diventerà coprotagonista della serie come Tarallo, è qui solo l’agente Cavallo.

l’iniziazione

 

Ma sono notevoli anche Jimmy il Fenomeno con la parrucca afro, Nello Pazzafini come pappone che si chiama Moje fumano, ecc. Edwige, nelle interviste del tempo, prima se la prende con le femministe: “Le femministe mi accusano di essere il prototipo della donna oggetto e questo perché mi spoglio e perché i miei film fanno leva sul sesso. Ma che vuol dire questo? Che è? Vogliamo cancellare il sesso perché siamo diventate evolute? Vogliamo diventare tutte brutte, antipatiche, frigide e sterili?”.

 

 

paulo roberto cotechino

Spiega anche che ha fatto due mesi di karaté e che non ha avuto stunt per le scene acrobatiche. “Anche se non sono la Duse, desidererei davvero che qualche regista si accorgesse della mia piccola qualità recitativa e non esclusivamente delle mie forme. E’ accaduto alla Bouchet e alla Antonelli, perché non dovrei provarci anch’io ad avere altre soddisfazioni?”.

 

ovunque nel tempo.

Subito dopo, alle 22, 55, Cine 34 propone “La professoressa di scienze naturali” di Michele Massimo Tarantini con la allora giovanissima Lilli Carati, Alvaro Vitali, Giacomo Rizzo. E nella notte, alle 00, 45 arriva il classicone di Alvaro “Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento” diretto dal maestro Nando Cicero con Carmen Russo. Fossimo ancora al tempo delle parodie si sarebbe potuto girare con Alvaro il “Cry Micio”, altro che “Cry Macho”…

 

 

la professoressa di scienze naturali 3

Iris combatte le avventure della poliziotta Edwige di Cine 34 alle 21 con “Gli spietati”, capolavoro western di Clint Eastwood, dove il nostro eroe, aiutato da Morgan Freeman, se la vede con un cattivissimo Gene Hackman.

 

Poi, alle 23, 35 con “Una 44 magnum per l’ispettore Callaghan”, cioè il sequel di Callaghan, diretto da Ted Post, scritto da John Milius. Su Canale 20 alle 21, 05 entrano in gioco anche Vin Diesel, Paul Walker e Michelle Rodriguez con “Fast&Furious. Solo parti originali” diretto da Justin Lin nel 2009. Rai Movie risponde con un mélo lacrimoso con bel cast, “Ogni tuo respiro” diretto da Andy Serkis, cioè il vecchio Gollum, con Andrew Garfield qui con poliomielite e Claire Foy.

 

La5 alle 21, 10, punta sul superclassico con “Colazione da Tiffany” di Blake Edwards con Audrey Hepburn e George Peppard. E’ il film che vorremmo vedere sempre per rinchiuderci dentro la New York di Truman Capote dei primi anni ’60, un pizzico di Warhol, un pizzico di Tiffany, il gattone, la musica.

 

E’ un classico anni ’80 il potente “Figli di un dio minore” di Randa Haines, Tv2000 alle 21, 10, che fruttò l’Oscar come migliore attrice a Marlee Maitlin, l’unico Oscar vinto da un’attrice sordomuta a Hollywood.

the equalizer 2 – senza perdono

 

Più film storico che erotico per sporcaccioni, avviso, “L’iniziazione” di Gianfranco Mingozzi con Serena Grandi, Claudine Auger, Marina Vlady, Fabrice Josso, Cielo alle 21, 15. Come spiega il titolo si tratta dell’iniziazione alla vita, soprattutto agli amori, di un giovane maschio dei primi del secolo scorso.

 

paulo roberto cotechino centravanti di sfondamento 1

Non male su Rai 4 alle 21, 20, “The Equalizer 2 – Senza perdono” di Antoine Fuqua con Denzel Washington, Melissa Leo, Bill Pullman, Pedro Pascal. In molti apprezzeranno il grande ritorno su Spike alle 21, 30 di “Sin City” di Robertg Rodriguez e Frank Miller con Bruce Willis, Rosario Dawson, Jessica Alba, Mickey Rourke, Clive Owen, decisamente superiore a “Sin City 2” perché più legato all’opera di Frank Miller. E poi c’è lo zampino di Tarantino…

 

In seconda serata Cielo alle 23, 10 propone il cultissimo, e finora mai rivisto in tv, erotico d’autore di Walerian Borowczyk “Tre donne immorali?” con Marina Pierro, la musa del regista, Fracçois Guetary, Gaelle Legrand. La Pierro fa la Fornarina, celebre modella e amore di Raffaello, ma c’è anche la piccola Marceline col suo coniglietto e Marie e il suo adorato dobermann.

 

il gatti dagli occhi di giada

Rai Movie alle 23, 15 ripropone lo sfortunato “The Walk” con Joseph Gordon Levitt nei panni di Philippe Petit, l’acrobata che riuscì a camminare sospeso sul filo tra le due Torri Gemelle il 7 agosto del 1974. Altro interessante film della notte “The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe” fantasy assurdo diretto da tal Breck Eisner con Vin Diesel, Elijah Wood, Michael Caine, Rai Due all’1, 45.

 

garm wars l’ultimo druido

Bellissimo, invece, “Ovunque nel tempo” di Jeannot Szwarc con Christopher Reeve, commediografo che viaggia nel tempo per amore di una storia che gli pare di aver vissuto in una vita precedente con Jane Seymour, scritto e prodotto da Richard Matheson, Iris all’1,55.

 

bellissima

I fan del cinema stracult si potranno, forse, accontentare con il thriller di Antonio Bido “Il gatti dagli occhi di giada” con Corrado Pani, Paola Tedesco, Franco Citti, la commedia anni ’60 piuttosto rara “Mano di velluto” di Ettore Fecchi con Paolo Ferrari che allora era celebre a Carosello non per i due fustini al posto di uno, ma per la serie del materasso Permaflex, Dominique Boschero, Wilfred Brambell, Toni Ucci e Francesco Mulé.

 

 

quelli belli… siamo noi.

A sorpresa Rai Due alle 2, 35 si lancia nell’action fantascientifico di Mamoru Oshi “Garm Wars: L’ultimo druido” con Melanie St-Pierre e Lance Henriksen. Tutto si chiude col musicarello “Quelli belli… siamo noi”, Cine 34 alle 4, 30, col compianto Maurizio Arcieri, Orchidea De Santis, Lino Banfi, Carlo Dapporto e Loredana Berté. Incredibile vero? Ah, scordavo “Bellissima” di Luchino Visconti su Rai Movie alle 5. Se siete ancora svegli…

tre donne immorali? clint eastwood gli spietati bellissima vin diesel the last witch hunter – l’ultimo cacciatore di streghe edwige fenech la poliziotta fa carriera bellissima 1la professoressa di scienze naturali tre donne immorali? mano di velluto l’iniziazione garm wars l’ultimo druido la poliziotta fa carriera 1serena grandi l’iniziazione paulo roberto cotechino centravanti di sfondamento mariangela melato la poliziotta joseph gordon levitt the walk garm wars l’ultimo druido 2colazione da tiffany. la professoressa di scienze naturali 2quelli belli… siamo noi tre donne immorali? tre donne immorali?

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO