fedez scanu 9

DOPO IL PANDORO DI SCANU, I “BACI” DI FEDEZ - PER SAN VALENTINO I TESTI DEL RAPPER SUI CIOCCOLATINI PERUGINA - TRA GLI AFORISMI INEDITI, ROBA DEL TIPO: “IN AMORE È TUTTA UNA QUESTIONE DI CHIMICA E IO ERO BRAVO IN GEOGRAFIA”

Renato Franco per il “Corriere della Sera”

FEDEZ BACI PERUGINAFEDEZ BACI PERUGINA

 

A Natale il Pandoro di Scanu, per San Valentino i baci di Fedez. Se l' ex amico di Maria De Filippi aveva messo il suo faccione su una limited edition del prodotto Melegatti, ora il rapper presta le frasi delle sue canzoni per una speciale uscita dei Baci Perugina (l' anno scorso era stato il turno di Tiziano Ferro).

 

FEDEZ SELFIE CON CULO PELOSOFEDEZ SELFIE CON CULO PELOSO

I cartigli - la stretta lista di carta spiegazzata nove volte su dieci illeggibile che fa tutt' uno con la stagnola che avvolge i cioccolatini - avranno 30 frasi tratte dalle sue canzoni (tema l' amore, ovvio) e 10 aforismi inediti (tipo, «in amore è tutta una questione di chimica. E io ero bravo in geografia»).

 

Siamo davanti al solito rapper dalla doppia anima? Fa l' arrabbiato con la società del dio denaro, ma scende a patti con quello stesso demone? Fedez ha sempre rivendicato l' arte dell' incoerenza perché (e citava Cobain) «per rompere un sistema devi fingerti parte dell' ingranaggio». Aforisma amletico: il rischio è di dimenticarsi di fingere o le sole persone perfettamente coerenti sono i morti?

 

FEDEZ SCANU 9FEDEZ SCANU 9

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"