film giocattoli

NON STIAMO QUI A PETTINARE LE BAMBOLE - DOPO IL SUCCESSO PLANETARIO DI "BARBIE", HOLLYWOOD PUNTA TUTTO SUI GIOCATTOLI: LA MATTEL AVREBBE IN CANTIERE ALMENO 13 FILM, TRA CUI "POLLY POCKET", "ROCK ‘EM SOCK ‘EM ROBOTS" E PERSINO UNO SULLA "MAGIC 8 BALL" (LA "PALLA MAGICA DELLE RISPOSTE") E SUL GIOCO DA CARTE "UNO" - ANCHE LA HASBRO SI PREPARA A PORTARE IN SALA IL FILM ISPIRATO A "MONOPOLI" E IL CUBO DI RUBIK...

barbie

Estratto dell'articolo di Laura Zangarini per il “Corriere della Sera”

 

Inarrestabile Barbie. C’erano enormi aspettative sul film di Greta Gerwig, ma l’iconica bambola Mattel interpretata da Margot Robbie è andata oltre le previsioni più ottimistiche realizzando uno dei più formidabili bottini al box office degli ultimi anni: oltre un miliardo di dollari incassati nel mondo in poco più di due settimane, precisamente sedici giorni. […]

 

mattel

È la prima volta che un lungometraggio diretto da una donna taglia il traguardo del miliardo […] e si accomoda nell’esclusivo «Billion-Dollar Club». Barbie è in 44ª posizione, davanti a Cattivissimo Me 3 e dietro a Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare , e non si fermerà qui. Secondo il parere degli analisti, un successo così clamoroso porterà una nuova ondata di film basati su giocattoli. Tesi sostenuta anche da un articolo del New Yorker .

rock em sock em robots vin diesel

 

Titolo: dopo Barbie «Mattel sta saccheggiando l’intera scatola dei giocattoli». E infatti la divisione di produzione cinematografica del colosso Usa, si prepara a conquistare Hollywood. Sono almeno tredici i film in cantiere (altri quarantacinque sono in fase di sviluppo), tra cui Polly Pocket, con Lena Dunham alla regia e la star Lily Collins ( Emily in Paris ), e Rock ‘Em Sock ‘Em Robots , il celebre giocattolo d’azione con i robot rivali Red Rocker e Blue Bomber, di cui sarà protagonista la star di Fast & Furious Vin Diesel.

film di uno con lil yachty

 

Tra le produzioni da avviare ci sono anche una horror comedy sulla «palla magica delle risposte», la Magic 8 Ball apparsa in numerose serie tv […]e film […]e una commedia d’azione basata sul celebre gioco di carte Uno. Ambientata nel mondo dell’hip hop di Atlanta, in Georgia, avrà come protagonista il rapper nominato ai Grammy Lil Yachty.

 

film magic 8 ball

Si parla anche di un live-action diretto da Dan Mazer incentrato su Big Jim, il muscoloso bambolotto preso a modello da G.I. Joe di Hasbro, e di un altro dedicato alle avventure spaziali di Major Matt Mason (interpretato da Tom Hanks), l’astronauta che ha contribuito a ispirare Buzz Lightyear, […]

 

monopoly

Ma non di sola Mattel vivono al cinema giochi & giocattoli. Dopo aver acquistato dalla Hasbro (la società dietro i successi Transformers e G.I. Joe ) le attività di Entertainment One, la società di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva che possiede i diritti di Monopoly, Lionsgate si prepara a portare in sala il film ispirato al gioco da tavola ideato da Elizabeth Magie […]

film sui giocattoli

 

Anche il cubo di Rubik, il giocattolo rompicapo creato nel 1974 dal professore di architettura ungherese Erno Rubik (oltre 450 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo), vivrà sul grande schermo. Ma il progetto è ancora in via di definizione.

polly pocket magic 8 ball

 

il cubo di rubik

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…