dandolo rubrica 14 settembre 2016

DOPPIA FESTA IN CASA BERLUSCONI - ADDIO YARI CARRISI, NAIKE RIVELLI HA UN NUOVO AMORE - CHI E’ LO SPONSOR POLITICO TOSCANO DI CHIARA FRANCINI? - CARLO CONTI STRAPPA CACHET DA SOGNO PER CLAUDIO AMENDOLA ED ENRICO MONTESANO, NUOVI GIUDICI DEL SUO “TALE E QUALE SHOW”

PIERSILVIO BERLUSCONI E SILVIA TOFFANIN

TOFFANIN-PIERSILVIO B TOFFANIN-PIERSILVIO B

Alberto Dandolo per OGGI

 

Nel giro di poche ore, doppia festa in casa Berlusconi. Mentre a Portofino veniva battezzata Sofia Valentina, secondogenita di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin (video), a Londra veniva alla luce Flora, l’attesissima figlia di Eleonora e dello statuario modello Guy Binns. Nonno Silvio, al settimo cielo, pare non abbia rinunciato a festeggiare personalmente nessuno

ELEONORA BERLUSCONIELEONORA BERLUSCONI

dei due lieti eventi. A Portofino ha infatti presenziato al battesimo di Sofia, ma senza la sua fidanzata Francesca Pascale; una cerimonia intima che si è tenuta nella parrocchia del Divo Martino.

 

Pochi e selezionati gli invitati: Marina Berlusconi e famiglia, Carla Dall’Oglio (madre di Marina e Pier Silvio), i genitori e la sorella della Toffanin e Lucrezia Vittoria, primogenita dell’amministratore delegato Mediaset, giunta assieme al fidanzato. Assenti tutti e tre i figli di secondo letto di Berlusconi. Assenza giustificata, visto che a poche ore di distanza nonno Silvio si è dovuto precipitare a Milano per festeggiare la nascita  di Flora, la secondogenita di Eleonora. Ad accoglierlo anche la sua ex moglie Veronica Lario, particolarmente emozionata per la nascita della nipotina: Eleonora e Guy hanno deciso di chiamarla come l’amata madre della Lario.   

ELEONORA BERLUSCONI E GUY BINNSELEONORA BERLUSCONI E GUY BINNS

 

ROSANNA LAMBERTUCCI RITROVA LA GIOVINEZZA

Per anni in Rai ci ha dispensato consigli per rimanere in forma. Ora Rosanna Lambertucci, 70 avrebbe trovato il segreto dell’eterna giovinezza. Un nuovo amore! Chi sarà?

 

NAIKE HA UN NUOVO UOMO

L’eccentrica Naike Rivelli, 41, dopo la fine della relazione con Yari Carrisi (figlio di Al Bano), ha interrotto anche il rapporto con l’ex gieffina Siria De Fazio. Ora il cuore della figlia di Ornella Muti pare batta per un giovane conosciuto lo scorso anno a Pechino Express. Chi mai sarà? Ah, saperlo...

 

CHIARA FRANCINI E QUEL SUO POTENTE COMPAGNO DI CLASSE...

naike rivelli naike rivelli

Chiara Francini, 36, sarebbe tra le favorite per affiancare Pippo Baudo nella prossima edizione di Domenica In. Si dice abbia uno “sponsor” politico di primo livello col quale avrebbe condiviso il banco alle superiori. Lui (lo sponsor) è infatti toscano come lei. Di chi parliamo? Ah, saperlo...

 

CARLO CONTI: CHIEDI E TI SARÀ DATO

chiara francini 4chiara francini 4

L’ uomo più potente della Rai? Senza dubbio è Carlo Conti. A Viale Mazzini si mormora che ogni suo desiderio sia un ordine. La prova? I cachet astronomici che Carletto sarebbe riuscito a far avere a due dei nuovi giudici del suo Tale e Quale Show: Claudio Amendola ed Enrico Montesano. A quanto ammontano? Ah, saperlo…

 

ALESSIA VENTURA FATTA FUORI DUE VOLTE

carlo conticarlo conti

Alessia Ventura, 36, sul lavoro sta vivendo una doppia delusione: è stata mandata via da Michele Guardì da Mezzogiorno in Famiglia, e Carlo Conti l’avrebbe depennata dal cast di Tale e Quale Show. L’unico giunto in suo soccorso è stato l’amico Amadeus, che sembra l’avrà come ospite in una puntata di Stasera tutto è possibile.

 

L’AGENTE E LA “DIRETTORA”

Lui è un giovane e ricco agente televisivo e lei una nota direttrice di rete. Tra i due, un’antica passione mai spenta. Lei pare faccia tutto per accontentarlo e a gioirne sono i di lui “assistiti”.

Chi sono?

 

RICUCCI JR SCATENATO  IN DISCOTECA

Edoardo Ricucci, 20, figlio di Stefano, è stato avvistato alla discoteca milanese Byblos con un gruppo di modelle che pendevano dalle sue labbra. Dicono abbia offerto l’intera serata all’allegra comitiva. Il conto? 3.200 euro. Papà lo sa?

alessia ventura alessia ventura

 

LORY E RUBY

Lory Del Santo, 57, non sa più che fare con la sua nuova musa Ruby Rubacuori, 24. La bella Karima (vero nome di Ruby) fa le bizze per concedere la sua partecipazione a The Lady 3, la web serie della Del Santo. Sembra che sia molto impegnata e non abbia mai tempo...

 

2 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

lory del santo a pechino express  lory del santo a pechino express

Sapete che fu una scenata di gelosia della fidatissima Isabella Votino a salvare Roberto Maroni dal famoso viaggio in Giappone che l’avrebbe messo in guai ben peggiori?

 

Dal consiglio regionale lombardo è andato via Angelo Ciocca, il consigliere leghista di Pavia inserito dalle donne tra i “belli” del consiglio. Gettonatissimo dal gentil sesso, ora siederà su uno scranno del parlamento europeo. Lascia però un cuore infranto con minigonne vertiginose, tra le donne del consiglio. Chi sarà?

 

rubyruby

Pare che Silvio Berlusconi stia reimparando a fare tutto, dopo l’operazione, anche le cose fisiologicamente più semplici, come mangiare. Intanto però tutti i politici di Forza Italia affollano le sue anticamere. E a tutti loro si mostra freddo con Parisi. Salvo poi incoraggiare Mr. Chili ad andare avanti…

 

Pare proprio che il Movimento 5 Stelle abbia messo nel mirino una delle amazzoni di Roberto Maroni. Di chi stiamo parlando?

ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO

 

Chi sarà il famosissimo chef milanese, pluripremiato, che ha chiesto una esenzione “per motivi di reddito” da un servizio fornito dallo Stato?

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…