
DURO A VINILE - L'LP È ANCORA VIVO E VEGETO: SU UNA SALA CONCERTI IN CALIFORNIA ECCO MONTATO IL VINILE PIÙ GRANDE DEL MONDO, 124 METRI DI DIAMETRO
Dagotraduzione dell'articolo del "Mailonline"
www.dailymail.co.uk
Fanatici del vinile in tutto il mondo gioite - l'amato LP non è una cosa del passato e quello più grande del mondo attualmente "gira" in California. Un vinile di 124 metri dell'album degli Eagles Hotel California è in rotazione ad una velocità di 17 miglia all'ora sul tetto del The Forum di Inglewood, in California. Il disco gira dal giorno di Capodanno e viene utilizzato per promuovere la riiapertura della sala concerti, dopo una ristrutturazione costata 100 milioni di dollari.
Gli Eagles, una delle band di maggior successo provenienti dal Sud della California, stanno suonando al Forum dal 15 gennaio per diverse date fino al 25 gennaio. La loro canzone di successo Hotel California viene 'diffusa' dal tetto in modo che i fan la possano ascoltare mentre entrano nel locale.
L'album in vinile è stato costruito durante le vacanze invernali e si compone di 5.7 ettari di vinile stampato, 2.000 metri di alluminio curvato e un miglio di traliccio in alluminio.
Creatori del record Pop2Life ha detto oggi che avrebbero dovuto ottenere l'approvazione dalla Federal Aviation Authority per la costruzione a causa di restrizioni all'altezza e la portata di una struttura così vicina all'aeroporto.
