2024candela2108

A LUME DI CANDELA - CHI È LA CONDUTTRICE RAI PRESENTE NELLA FANTOMATICA RUBRICA CARTACEA DI FABRIZIO PISCITELLI, IN ARTE “DIABOLIK”? TRA I CONTATTI DEL NARCO-ULTRAS FIGURAVA ANCHE PINO INSEGNO, CHE LO DEFINIVA “MIO AMICO” – LA RUSSA TIFA PER IL SUO AMICO FABRIZIO ROCCA, CHE HA DEBUTTATO SU RAI1 CON  IL PROGRAMMA-MARKETTA “UN’ESTATE ITALIANA” – RAZNOVICH DA CASCHETTO – TODARO NON È PIÙ TRA GLI “AMICI” – I PRIMI INVIATI DI GILETTI: ALESSIO LASTA DA "PIAZZAPULITA" E LA VECCHIA CONOSCENZA ILENIA PETRACALVINA – AMADEUS SI PORTA A DISCOVERY ANCHE L’AUTORE DEI “SOLITI IGNOTI”, FAUSTO ENNI – GIORNALISTI, VOLTI, PROGRAMMI: TUTTE LE MANOVRE DIETRO LE QUINTE

Giuseppe Candela per Dagospia

pino insegno reazione a catena

 

NELLA RUBRICA DEL NARCOTRAFFICANTE E ULTRA' DELLA LAZIO 'DIABOLIK' NON SOLO PINO INSEGNO: C'E' ANCHE UNA CONDUTTRICE RAI

Nella rubrica cartacea del narcotrafficante e ultrà della Lazio Fabrizio Piscitelli "Diabolik", ucciso cinque anni fa, c'era anche Pino Insegno.

 

fabrizio piscitelli diabolik 11

La notizia era stata rivelata lo scorso 7 agosto dal quotidiano Domani: "Fabrizio era un mio amico", il commento del conduttore di "Reazione a Catena".

 

Stando alle nostre fonti in quella rubrica figura anche una conduttrice Rai, sul nome per ora le bocche sono cucite.

 

AMICI, SI CAMBIA! RAIMONDO TODARO NON SARA' PIU PROFESSORE DI BALLO

Aria di novità per Amici. Il talent show ideato da Maria De Filippi tornerà in onda da metà settembre su Canale 5 con nuovi allievi e un cast confermato quasi in toto. Raimondo Todaro non sarà più nel gruppo docenti, il ballerino e coreografo ha occupato la poltrona di professore di ballo dal 2021 al 2024. Chi prenderà il suo posto?

raimondo todaro

 

IL PRESIDENTE DEL SENATO LA RUSSA TIFA PER IL SUO AMICO FABRIZIO ROCCA

Nel pomeriggio domenicale estivo di Rai1 ha debuttato lo scorso 11 agosto un nuovo perdibilissimo programma, "Un'estate italiana", un branded content (un modo elegante per dire paga lo sponsor) condotto da Anna Falchi e Fabrizio Rocca.

 

La trasmissione ha uno spettatore d'eccezione: Ignazio La Russa. Il Presidente del Senato è infatti legato da una lunga e storica amicizia a Fabrizio Rocca, fratello di Tiziana Rocca. Amicizia che ha ricordato lo scorso 15 agosto in un'intervista al Messaggero in cui aveva esaltato le sue doti da portiere parlando della Partita del Cuore.

 

CAMILA RAZNOVICH DA CASCHETTO. E CHE FINE HA FATTO ROBERTO SAVIANO?

ignazio la russa vincenzo crimi fabrizio rocca

New entry nell'agenzia del potente manager Beppe Caschetto. La conduttrice di Rai3 Camila Raznovich fa ora parte della Itc2000, molti dopo aver fatto un giretto sul sito dell'agenzia si chiedono: come mai tra gli assistiti non figura più lo scrittore Roberto Saviano?

 

PRODUZIONI, AUTORI, INVIATI: TUTTE LE MANOVRE DIETRO LE QUINTE

 

1) Si chiamerà "Lo stato delle cose" il nuovo talk show di Massimo Giletti in onda su Rai3 da lunedì 30 settembre. Una produzione Rai Cultura ma che potrà contare sull'appoggio esterno della nuova società di produzione Our Films di Lorenzo Mieli e Mario Gianani.

 

camila raznovich

Sul tema inviati il conduttore torinese starebbe "strappando" a Corrado Formigli il giornalista Alessio Lasta, da "La Vita in Diretta" sarebbe in arrivo Ilenia Petracalvina, già sua inviata ai tempi de "L'Arena" su Rai1.

 

2) Non solo l'arrivo di Ivan Roncalli, l'ideologo delle trasmissioni trash di Barbara D'Urso. La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo, reduce dai bassi ascolti della prima edizione, avrebbe ingaggiato anche Antonio Soriano, autore di Temptation Island. Tra gli inviati possibile l'approdo di Domenico Marocchi.

massimo giletti

 

3) Una nuova inviata è apparsa nei giorni scorsi a "Estate in Diretta", il programma condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. Si tratta di Marzia Valitutti, figlia della conduttrice Rai Vira Carbone, già impegnata nella scorsa stagione a "I Fatti Vostri".

 

4) Fausto Enni ha un lungo curriculum e tanti successi. L'autore ha deciso di salutare l'access prime time di Rai, dopo tantissimi anni di collaborazione, per seguire Amadeus direzione Discovery. Sarà infatti sempre il gruppo Banijay a produrre per il Nove "Chissà chi è" il fu "Soliti Ignoti".

ANNA FALCHI FABRIZIO ROCCA - UN'ESTATE ITALIANA

 

INDOVINELLI

 

1) Nello show televisivo il manager ha piazzato ben quattro artisti della sua scuderia. Molti si chiedono cosa leghi l'agente, chi conduce e la società di produzione. Chi sono?

 

2) C'eravamo tanto amati. Ora la conduttrice e l'autore tv non si rivolgono nemmeno la parola, nessuno può nominare in sua presenza quello che lei chiama "il traditore". Di chi stiamo parlando?

ilenia petracalvina 3Fausto EnniAlessio Lastailenia petracalvina 4fabrizio rocca foto di bacco

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…