jimmy bennett e asia argento

CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE JIMMY BENNETT, L’ATTORE CHE HA SPUTTANATO ASIA ARGENTO - DA PICCOLO LO AVEVANO SOPRANNOMINATO “JIMMY BUONA LA PRIMA”, MA UNA VOLTA ADOLESCENTE LA SUA CARRIERA È FINITA - ASIA LO SCRITTURA ANCORA BAMBINO PER IL SUO PRIMO FILM DA REGISTA, POI LO INCONTRA IN HOTEL 9 ANNI DOPO, MENTRE LUI È IN CAUSA CON I GENITORI: LE FOTO NUDI E QUEL RAPPORTO ORALE…

Monica Ricci Sargentini per il “Corriere della Sera”

 

asia argento e jimmy bennett 2

Da bambino era una promessa del cinema Jimmy Bennett, 22 anni, attore californiano. Lo avevano soprannominato «Jimmy buona la prima» perché difficilmente sbagliava una battuta. Poi, come accade a molte piccole star, con l' adolescenza la sua carriera si è spenta e lui si è ritrovato solo, senza soldi, in causa con la madre e senza più il supporto dei suoi mentori, gente del calibro di Harrison Ford e Bruce Willis che prima lo avevano tanto ammirato e in seguito lo hanno dimenticato.

 

Un legame però aveva resistito su tutti: quello con Asia Argento che lo aveva scelto nel 2004, quando aveva solo 7 anni, per impersonare suo figlio in Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, il film da lei diretto, scritto e interpretato nel 2004 in cui si narra la triste storia di Jeremiah (Bennett) e della mamma tossicodipendente Sarah (Argento).

asia argento, jimmy bennett winona ryder 4

 

L' attrice italiana, che allora aveva 29 anni, prende il bambino sotto la sua ala: «L' impressione di Jimmy - scriverà il suo avvocato Gordon K. Sattro in una nota difensiva citata dal New York Times - era che fosse nata una relazione madre-figlio dalla loro esperienza sul set».

 

I due rimangono in contatto. Bennett viene scritturato per altri film di successo tra cui Hostage, Amityville Horror, Firewall - Accesso negato, Poseidon e Un' impresa da Dio. Ma il declino è dietro l' angolo, con il passare degli anni gli vengono proposte solo parti secondarie, tanto che nel 2011 l' attore tenta il salto nel mondo della musica rock con il singolo Over again.

asia argento e jimmy bennett dylan e cole sprouse

 

È in questo clima che nasce l' incontro all' hotel Ritz-Carlton di Marina del Rey in California il 9 maggio del 2013. Lei scrive trepidante su Instagram: «In attesa di incontrare il mio figlio perduto, il mio amore @jimmybennett». Lui risponde: «Sono quasi lì!».

Di quella giornata rimangono alcune foto, postate da lei sui social: «Il giorno più felice della mia vita il ricongiungimento con @jimmybennett.

 

Jimmy farà parte del mio nuovo film e questo è un fatto» scriveva Asia. E un tweet di lui un mese dopo: «Mi manchi mamma» con allegata la foto del braccialetto che lei gli aveva donato per ricordare il film girato insieme.

 

asia argento e jimmy bennett 1

Sono i giorni in cui Bennett accusa la madre e il patrigno di averlo ridotto sul lastrico buttandolo fuori di casa e sottraendogli 1,5 milioni di dollari. I sogni di una resurrezione cinematografica cedono il passo alle carte bollate.

 

L' accusa di aggressione sessuale arriva alla fine del 2017, poche settimane dopo lo scoppio dello scandalo che ha travolto il produttore americano Harvey Weinstein e la nascita del movimento #Metoo, di cui Asia Argento è stata una delle testimonial.

 

Jimmy Bennett e Asia Argento

«Vederla presentarsi come vittima è stato troppo. Ha fatto tornare a galla le memorie e le emozioni dell' aggressione subita», ha scritto l' avvocato del giovane nei documenti esaminati dal New York Times. Così il racconto di quella giornata all' hotel Ritz Carlton assume tinte fosche: Jimmy che arriva scortato da un membro della famiglia, subito congedato.

jimmy bennett 1

 

Asia che fa bere il ragazzo e gli mostra una serie di appunti che ha scritto su di lui mentre lo aspettava. E poi il bacio, le avances, il rapporto sessuale (lui è minorenne e lei ha 37 anni). Le foto nudi sul letto. La mentore mamma che diventa predatrice e plagia il suo protetto.

 

JIMMY BENNETT E ASIA ARGENTO

L' avvocato Sattro descrive così lo stato d' animo del suo cliente: «Mentre lo accompagnavano a casa si è sentito confuso, mortificato e disgustato». Asia Argento, per ora, tace. Dopo aver chiuso la questione con un accordo extragiudiziale da 380 mila dollari lo scorso aprile forse ha cercato di non pensarci più. Tanto che a luglio ha anche messo un «mi piace» a una foto postata da Bennett su Instagram. Come se nulla fosse.

jimmy bennett 3jimmy bennett 4jimmy bennett 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...