MA CHI E’ LORENZO BIAGIARELLI, CHE HA MESSO IN DUBBIO LA RECENSIONE DELLA RISTORATRICE DI LODI GIOVANNA PEDRETTI, MORTA POI SUICIDA - DA OTTO ANNI E’ IL COMPAGNO DELLA LUCARELLI, CHE HA 15 ANNI PIU’ DI LUI (BIAGIARELLI HA 34 ANNI, LEI 49) - VOLEVA FARE IL MUSICISTA POI SI E’ RISCOPERTO CUOCO E FOOD BLOGGER - LA VISIBILITA’ CHE GLI HA OFFERTO SELVAGGIA GLI E’ SERVITA A SCALARE SOCIAL E A FINIRE IN TV, PRIMA A “CORTESIE PER GLI OSPITI” E POI “E’ SEMPRE MEZZOGIORNO” FINO A “BALLANDO CON LE STELLE”
LORENZO, ROCKSTAR MANCATA «GRAZIE A LEI LA CUCINA È DIVENTATA IL MIO LAVORO»
Estratto dell’articolo di Renato Franco per il “Corriere della Sera”
selvaggia lucarelli e lorenzo biagiarelli
[…] per molti, Lorenzo Biagiarelli — che ha messo in dubbio la recensione della ristoratrice di Lodi Giovanna Pedretti, morta poi suicida — è «solo» il «compagno di» Selvaggia Lucarelli. Ma una storia ce l’ha. Lui stesso l’ha sintetizzata così: «Lorenzo Biagiarelli nella sua prima vita era una sedicente rockstar. Nella seconda, immersa tra pentole e coltelli, cucina, viaggia e racconta il cibo sulle pagine del suo blog». Nato nel 1990 a Cremona, è cresciuto a Senigallia dove i genitori avevano uno stabilimento balneare. Mentre studia Storia all’università, coltiva la passione per la musica, «ma non ho mai avuto la disciplina e il fuoco sacro».
Gli interessi infatti cambiano: «Quando ho capito che non avrei voluto fare altro che andare tutti i giorni al mercato a comprare il cavolo fresco e a scoprire nuove conserve cinesi mi è stato subito chiaro quello che mi piacesse. Selvaggia mi ha semplicemente suggerito di trasformare la passione in lavoro». Da rockstar a food blogger dunque, «not a chef» come sottolinea sempre lui sul suo profilo Instagram. Così inizia a raccontare i suoi viaggi, a mostrare ricette e piatti etnici, a spiegare la connessione tra la storia della cucina e la storia dei luoghi dove è nata.
Cresce il blog e cresce la sua visibilità che gli apre le porte della televisione. Prima da retro (nel 2019 è tra i giudici di Cortesie per gli ospiti su Real Time), poi dalla porta principale (dal 2020 protagonista fisso di È sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici). Arriva anche la parentesi da ballerino con le stelle nel programma di Milly Carlucci dove Selvaggia Lucarelli è la giudice più brava e temuta, nonché sua fidanzata (con contorno di polemiche).
I due sono una coppia da tempo, ormai otto anni, più forti anche della differenza di età (lui ha 15 anni in meno), un tema affrontato dai giornali non solo di gossip ma anche da loro: «Uscire con una persona che ha 15 anni meno di me mi sembrava una grandissima perdita di tempo — aveva raccontato Selvaggia Lucarelli —. Avevo sempre visto in queste donne che si accompagnavano con uomini più giovani il tentativo disperato di congelare la propria giovinezza, ma è una grande falsità: stare con un uomo più giovane ti fa sentire più vecchia». […]
selvaggia lorenzo biagiarelliselvaggia lorenzo biagiarelli e la kuzminastories di lorenzo biagiarelli dopo la prima puntata di ballando con le stelle 4lorenzo biagiarelli selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli e il fidanzato lorenzo biagiarelliselvaggia lucarelli lorenzo biagiarelli foto di bacco (1)lorenzo biagiarelli selvaggia lucarellilorenzo biagiarelli selvaggia lucarelliLORENZO BIAGIARELLILORENZO BIAGIARELLI CON ANASTASIA KUZMINA