“WE ARE FAMILY” CHE BALLA - È MORTA A 60 ANNI JONI SLEDGE: CON LE SUE “SISTER” REGISTRÒ IL BRANO DI NILE RODGERS (CHIC) CHE RIEMPI' LE DISCO DEGLI ANNI '80 - LA CANTANTE È STATA TROVATA MORTA NELLA SUA CASA IN ARIZONA, MA LE CAUSE DEL DECESSO SONO DA CHIARIRE: NON ERA MALATA E AVEVA IN PROGRAMMA DI ESIBIRSI SABATO PROSSIMO A LOS ANGELES (VIDEO)
È morta a 60 anni Joni Sledge, che con le sue sorelle registrò negli anni 70 la canzone «We Are Family», diventata un inno di unità e emancipazione femminile e una hit che si balla ancora oggi. Joni Sledge è stata trovata morta nella sua casa da un amico a Phoenix, Arizona, ma le cause del decesso non sono ancora state determinate.
«Una nube si è abbattuta sulla nostra famiglia. Accogliamo le vostre preghiere, mentre piangiamo la perdita della nostra sorella, madre, zia, nipote e cugina», si legge in una dichiarazione della famiglia.
Il decesso è stato totalmente inaspettato, dal momento che la cantante non era malata e aveva in programma di esibirsi con il gruppo sabato prossimo a Los Angeles. Joni Sledge, nata a Filadelfia nel 1957, aveva formato le Sister Sledge nel 1971 insieme alle sorelle Debbie, Kim e Kathy, ma quest' ultima aveva lasciato la band nel 1989. Oltre al brano «We Are Family», registrato nel 1979, la band si guadagnò altre prime posizioni anche con «He' s the Greatest Dancer» e «My guy». Dopo l' esibizione prevista sabato, il gruppo doveva tenere diversi concerti anche in Europa.