È MORTO A 65 ANNI VAL KILMER, ATTORE DI "TOP GUN", "BATMAN FOREVER", "TOMBSTONE" E MOLTI ALTRI FILM DI SUCCESSO. A CAUSARE IL DECESSO SONO STATE LE COMPLICAZIONI LEGATE A UNA POLMONITE - ALLA STAR DI HOLLYWOOD ERA STATO DIAGNOSTICATO UN CANCRO ALLA GOLA NEL 2014, POI CURATO - KILMER AVEVA ANCHE INTERPRETATO JIM MORRISON NEL FILM SUI THE DOORS DIRETTO DA OLIVER STONE… - VIDEO

Estratto da www.corriere.it

 

val kilmer 1

Val Kilmer, l'attore americano che ha dato il volto a Jim Morrison e Batman, coprotagonista con Tom cruise in Top Gun, è morto a Los Angeles stroncato da una polmonite. Aveva 65 anni. La notizia è stata data dalla figlia, Mercedes Kilmer. Alla star di Hollywood era stato diagnosticato un cancro alla gola nel 2014, poi curato.

 

Val Kilmer era Nato a Los Angeles il 31 dicembre 1959 da una famiglia di origini scozzesi, irlandesi, svedesi e tedesche. […] Nel 1977 il fratello minore Wesley annegò in una piscina a 15 anni; il padre morirà nel 1993.

 

val kilmer 3

Mentre studiava alla Julliard Kilmer fu notato dal regista Francis Ford Coppola, che gli propose un ruolo nel suo film I ragazzi della 56ª strada (1983): l'attore rifiutò per restare nella società teatrale di cui faceva parte. Nel 1983 apparve a Broadway in The Slab Boys con Kevin Bacon e Sean Penn. Nel 1984 debuttò a 24  anni nel film comico Top Secret!, nel quale interpretava una star rock and roll americana inconsapevolmente coinvolta a Berlino in un complotto della Germania dell'Est per riunificare il Paese; oltre a recitare, nel film Kilmer cantava vari brani musicali, inclusi in seguito in un album che ha preso il nome del suo personaggio, Nick Rivers.

 

È MORTO VAL KILMER, L'ATTORE AMERICANO AVEVA 65 ANNI

val kilmer 6

Ottenne il ruolo da protagonista nella commedia del 1985 Scuola di geni e dopo aver rifiutato di recitare in Dune e in Blue Velvet, arrivò al successo con Top Gun, di Tony Scott, in cui interpretò l'indimenticabile «Iceman»: il film con Tom Cruise incassò 344 milioni di dollari e lo rese famoso in tutto  il mondo. È stato un intenso Jim Morrison in The Doors (1991) di Oliver Stone: Kilmer trascorse quasi un anno, prima delle riprese, vestito come Morrison e frequentando spesso i locali preferiti dal cantante sulla Sunset Strip.

 

Agli inizi degli anni novanta Kilmer è nel cast di Cuore di tuono, di Una bionda tutta d'oro e collabora nuovamente con Tony Scott in Una vita al massimo, scritto da Quentin Tarantino, in cui interpreta Elvis Presley. Nel 1993 interpreta Doc Holliday nel western Tombstone, diretto da George Pan Cosmatos, accanto a Kurt Russell. Nel 1995 recita accanto ad Al Pacino e Robert De Niro in Heat - La sfida.

 

meg ryan val kilmer the doors

Nel 2003 Kilmer recita a fianco di Kate Bosworth nel thriller Wonderland, in cui interpreta il re del porno John Holmes e nel 2006 si riunisce per una terza volta con il regista Tony Scott per il film Déjà vu - Corsa contro il tempo. Nel giugno 2018 Kilmer viene confermato nel suo vecchio ruolo di Tom «Iceman» Kazansky in Top Gun: Maverick di Joseph Kosinski. […]

val kilmer 4kurt russell val kilmer tombstone VAL KILMERVAL KILMER val kilmer dad bodVAL KILMER VAL KILMER MICHAEL DOUGLASval kilmer nicole kidman batman forever val kilmer 7VAL KILMER MICHAEL DOUGLASval kilmer val kilmerval kilmerval kilmer 2val kilmer 8meg ryan val kilmer in the doorsangelina jolie colin farrell val kilmer alexanderjim morrison val KILMERval kilmer. val kilmer 5

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME